Vw Polo 1.4 Confortline con un po' di optionals, prezzo al netto di sconto e rientro usato: Euro 14.500,00 (migliore dei 3 conce visitati) Skoda Fabia 1.2TSI 86cv Style, con optionals simili, prezzo al netto di sconto e rientro usato: Euro 12.000,00 Che fareste? P.S. per una serie strana di combinazioni del listino, la Fabia Sport pari equipaggiata verrebbe solo 100 euro in più, ma con di serie cerchi da 16", vetri scuri, volante in pelle e airbag testa.
Senza ombra di dubbio Fabia. Cavolo, con 2.500€ in meno hai una dotazione superiore e un motore palesemente migliore!
5000€ in più per la Polo. El Nino ha già fatto il confronto a parità di allestimento, entrambe con il DSG.
ghiblj si riferisce al 1.2TSI da 86cv, se e quando uscirà su Polo. Il confronto di El Nino è sui 105cv
Parlando di listino: Polo 1.4 86CV Comfortline 5p/Fabia 1.2 TSI 86CV Style Prezzo: 14.705/13.920 € Accessori: - Vetri el. post S/55€ - Radio RCD310 495€/S - Fari fendinebbia 78€/S - Disattivazione airbag lato passeggero 38€/S - Computer di bordo 154€/S Totale 15.470€/13.975€ Se ci mettiamo che in VW hanno il braccino corto e in Skoda largo....
Non conviene la Sport a quel punto? E' pressochè full optional con solo 700€ in più della Style.. Io aspetto qualche mese, e poi mi sa che ci scappa la 1.2 TSI DSG iper-scontata
Per l'86cv di listino ci sono circa 400€ , e infatti dopo a parità di configurazione la differenza era di 100€ (che non pagherei cmq) in più per la Sport, con di serie però cerchi da 16", piccolo pacchetto pelle, airbag testa e vetri scuri.
Vero, solo 400€. Tieni conto che solo gli airbag a tendina (di serie sulla Sport) costano 300€....e i cerchi da 16" costano 700€
Fabia Sport, e te lo dico da ex possessore Skoda. ti rimangono in tasca 2400 euro con cui ci paghi bollo, assicurazione, e un bel po' di verde da metterci dentro...:wink:
Alla fine Skoda ha solo la linea di differenza (ed in questo caso il telaio più datato) rispetto a VW. Però per alcuni conta di più il marchio e non la sostanza! Parlo da ex possessore di skoda, anzi no possessore in seconda battuta (ho fatto acquistare la roomster a mia moglie)
Eh me lo ricordo bene quello splendore di Octavia RS che ti eri preso!!! Guarda, di Fabia ho già la vecchia, la qualità dei prodotti la conosco bene, solo che questa volta bisogna veramente comprarla ad occhi chiusi da quant'è brutta La Polo è innegabilmente più bella, almeno ai miei occhi. Comunque vedremo cosa deciderà il grande capo (è per lui...)
Il telaio della nuova Polo è quello della Fabia II /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Da quello che mi risulta no! La Fabia II dovrebbe avere il telaio della Fabia I rimaneggiato. Mentre la Polo nuova ha il nuovo telaio dove si baseranno i prossimi modelli di Ibiza e Co. Pitigghiu ci potrebbe essere utile a riguardo. ecco mi ha preceduto
Fabia II è basata sulla Piattaforma Volkswagen PQ24. La polo, la Ibiza e la A1 sulla PQ25 che prevede anche l'utilizzo della trazione integrale. Tale pianale verrà utilizzato anche per l'audi Q3
La Fabia II è su piattaforma PQ25 (fonte: Skoda press) Wikipedia riporta un'informazione palesemente errata (come spesso accade)