L'ultima Polo che mi piaceva veramente molto è quella di cui questa che hai postato è il restyling (anche se purtroppo condivideva il cruscotto con la Seat Ibiza di allora)......
Veramente il restyling non condivideva il cruscotto con l'Ibiza di allora. La versione prima del restyling si. Polo pre-restyling Ibiza pre-restyling Polo Restyling Ibiza Restyling
ragazzi io ho la vecchia... la nuova non l'ho vista dal vivo.. ma devo dire che la mia mi garba molto di più!
Hai capito male, ho detto esattamente quello che stai dicendo tu, a me piaceva la Polo di cui quella postata è il restyling, ed aveva appunto lo stesso cruscotto della Ibiza, come dimostrato dalle tue foto...... vorrei anche aggiungere che ne condividevano solo il design, perché il materiale della Ibiza era nettamente più scadente.....
Provata Polo 1.6 TDI 75cv Approfittando della presentazione in anteprima a Jesolo, questa sera ho provato la Nuova Polo, in versione 1.6 TDI 75cv Comfortline. Ho scelto il diesel perchè si tratta di un motore nuovo, e poi il 1.4 da 85cv l'avevo già provato sulla Fabia, con ottime impressioni. L'auto esteticamente mi piace molto, soprattutto il frontale in stile Golf. Sembra molto più piccola dei suoi 3,95 metri. La linea è molto più severa rispetto ad una Fiesta, ma ho posto l'attenzione alle finiture, ai montaggi e al comparto guarnizioni e mi sa che non c'è storia... All'interno nulla di nuovo, è sempre il solito ambiente. Non sono mai entrato in una delle precedenti serie, però mio padre ha una Fabia (diretta cugina) e mi ci ritrovo come fossi su quella, o meglio, sulla nuova, che conosco molto bene. Bello il colpo d'occhio sulla plancia, molto alta e massiccia, però ben disegnata (l'auto montava radio e clima elettronico, che si inseriscono alla grande nello stile). Giusto il tempo di regolare il sedile (stessi comandi della Fabia, dicevo...) e metto in moto, e qui la prima sopresa! Non dico il silenzio assoluto ma quasi. Vabbè che sono abituato a quel martello pneumatico del 1.9TDI pompa iniettore, ma 'sto common rail mi ha sorpreso. Ingrano la marcia e comincio a muovermi e altre cose piacevoli mi giungono dal cambio (precisissimo) e dallo sterzo. Capitolo motore: come dicevo sono abituato al 1.9 TDI da 101cv, che ai suoi tempi era considerato una bestia da tiro (i jtd non mi vedevano neanche...), e chiaramente i 25cv in meno li ho sentiti tutti, ma il 1.6 75cv è molto omogeneo e progressivo, ben coadiuvato dai rapporti del cambio (1-2 mi son sembrate corte, dalla 3° in su un po' meno), e per nulla sottodimensionato. Diciamo che la città è il suo forte. Volendo qualcosa di più bisognerà aspettare gli step già previsti da 90cv e 105cv. Ho insistito con le riprese in 3° e vuoi per le 3 persone a bordo, vuoi perchè l'auto aveva solo 1.000km di tachimetro, nei primi momenti non ho provato la spinta che mi sarei aspettato, e che comunque non aveva nemmeno la Fiesta 1.4Tdci (68cv) che ho provato tempo fa... Alla resa dei conti dico che se dovessi prenderla io aspetterei i 2 power step, magari il 90cv se sarà accoppiato al DSG, però per chi come mio padre vuole scendere di cilindrata e potenza direi che può andare più che bene. Scusate se mi sono dilungato, vi lascio anche alcuni scatti fatti col cellulare...
ottima anonima auto......IMHO non mi trasmette nulla, non chè una seg.B debba trasmettermi qualcosa.......ma in giro ci sono altrettanto ottime auto molto più simpatiche:wink:
Allora, l'evento era organizzato da Vw Italia, con l'aggiunta di personale delle concessionarie locali, nel mio caso Pole Position (Mestre). Altre date non so, io ho sentito lo spot per radio. Ho chiesto, e mi è stato detto che loro hanno già le auto in salone e le vendite sono aperte. Come giro fatto boh, saranno stati 4km al massimo: partenza dal terrazza mare, via dritto sulla parallela di via Bafile fino al 1° semaforo, svolta a sx e poi ancora a sx su viale Padania e ritorno su viale A.Frank di nuovo al terrazza mare.
Peccato qualche curvetta in più stile "lio piccolo" non sarebbe guastata! Nelle rotonde come si è comportata?
Interessante, anche a me stuzzica non poco la nuova polo, magari quando usciranno anche le altre motorizzazioni andrò a provarla. e poi aprirai un thread in cui annuncerai l'acquisto anche di questa? Mitico hell!!