Diciamo che ti ho risposto io, visto che il 1.4 che io sappia è un 1.6 castrato... 2 litri ogni 30.000km mangiava il mio circa... ci sono auto che ne mangiano di più.... Io ti consiglio la Mégane sulla 306, la Mégane nel 1996 fu la prima della sua categoria a prendere 4 stelle nei crash test euroncap con ben 30 punti su 36... ci sono auto moderne (una fra tutte la Dacia Duster, che seppur low cost è stata presentata quasi 15 anni dopo ed è vendutissima) che han raccolto molto meno... Inoltre la Mégane ha 4 airbag di serie, ed i laterali sono di tipo testa e torace, quindi offrono una protezione simile a quella delle auto con 6 airbag... Se non ti interessa necessariamente familiare prova a cercare una Mégane 5 porte... Vedi queste I km su una son tanti, ma almeno sai che son originali http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215551450&cd=634936733440000000&asrc=st http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216841629&cd=634936566160000000&asrc=st Prova a vedere anche in Svizzera visto che stai in Lombardia... tanto la nazionalizzazione ti costa come il passaggio, e là sto tipo di auto te le tirano dietro... Vatti a fare un giro a Lugano in zona Grancia.... dove sta Media Markt ed Ikea di Lugano... oppure vedi su internet che fai prima.... e vai solo se han qualcosa che ti interessa.....
Scomoda come poche... l'ho noleggiata qualche volta.... fidati, meglio la Mégane.... In Germania con 1500 euro compri delle belle auto, ma chiaro che il viaggio incide tanto sul budget.....
riguardo la polo ti dico solo questo: da qualche mese cammino con una polo 1.6 16v del '99 che consuma un botto ( 10 km\lt), ha 190.000 km , ma và davvero forte, l'ho presa COL SOLO COSTO DEL PASSAGGIO, era un'inserzione apparsa (come ne appaiono tante nel periodo di novembre dicembre) su subito.it, ed ho cambiato solo due candele, ho fatto un tagliando di olii e filtri e stop, ah, ho anche accorciato il filo dell'accelleratore perchè si era guastato il motorino del minimo, ci cammino tranquillamente da 3 mesi, ed a mia volta la regalerò anch'io al momento in cui troverò un'auto più decente con cui viaggiare serenamente
Uhm??? Così? Su questa l'unico 1.6 presente era un 8valvole da 75cv. L'unico 16valvole era il 1.4 da 101cv.
ehh ehh, diciamo che il vecchio proprietario ha fatto un leggero upgrade all'auto, cambiando il motore, che di suo è una bomba, è il resto dell'auto (adesso con più di 200.000 km) che non gli stà dietro, freni, sterzo ed assetto in primis