Vw passat CC recensione | BMWpassion forum e blog

Vw passat CC recensione

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da 5amuel, 22 Ottobre 2008.

1. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Ho avuto modo di provare per un paio d'ore in totale libertà e senza il fiato sul collo dei venditori quest'auto.
    Esteticamente mi piace molto, molto belle le 4 portiere senza montante che fanno molto auto americana, capiente e profondo il bagagliaio, peccato solo per i 4 posti invece dei canonici 5. Anche se non ti servono tutti i giorni, quelle due volte all'anno che ti servirebbe il posto in più secondo me ti fanno arrabbiare. Abitabilità interna ottima e ambiente accogliente.
    Ho provato una 2000 turbo benza 200 cavalli con il cambio dsg full full full.
    Il motore è fantastico i 200 cavalli li senti tutti nonostante la mole della vettura non sia indifferente, è piacevole e godurioso sentire la turbina che sbuffa, francamente non me lo aspettavo su un auto così cmq fa davvero bene alle orecchie. Turbolag ridottissimo per non dire quasi assente e progressione costante e possente fino ai 5000 giri.
    L'assetto è buono rigido ma senza risultare troppo scomodo, i pneumatici 235 su cerchi da 18 fanno il resto. C'è anche il tasto sport per irrigidire gli ammortizzatori, la differenza però è relativamente poca.
    Telecamera posteriore per la retro sullo stesso schema di quella dell'X5. Peccato che non c'era il park assist, avrei voluto provarlo.
    Consumi: in un ottantina di km dove praticamente ho sempre tirato ho fatto una media di 6.9 con un litro. Ho fatto però davvero il cogli1.
    Credo che in un utilizzo normale si possa restare ben sopra i 10.
    pregi:
    la linea mi piace moltissimo e per me che sono allergico alle 4 porte potrebbe essere l'auto adatta.
    Distribuzione a catena e non più a cinghia dentata
    Interni molto sfiziosi
    difetti:
    è anteriore e 200 cavalli tutti li non sono il massimo del dinamismo; risulata più precisa e divertente la mia cariola diesel da 150 tutti dietro.
    l'allestimento che ho provato costa la bellezza di 44mila euro, cifra che penso si possa spendere molto meglio su altri modelli. Il suo prezzo secondo me è di 35 mila, spenderne di più ti fa spingere verso altri costruttori.
    dei 4 posti ne ho già parlato prima

Grazie per il vostro tempo.

2. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Bella macchina.

3. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :eek:
    20.000km col 335i ed il consumo medio si avvicina "pericolosamente" ai 9km/l........e giro col doppio dei cavalli di quella Passat CC........ma l'hai fatto tutto in prima/seconda/terza il test drive?
    :razz:

4. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    extraurbano e tangenziale. Ho tirato come un disperato per sentire o godere degli sbuffi della turbina...Forse è il dsg che ruba risorse. Ah, tra le altre cose, questo cambio è una figata pazzesca, non avevo mai provato nulla di più veloce, pensavo di avere provato il massimo con il tiptronic sulla S6 ma questo davvero fa miracoli.

5. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Addirittura..:eek:

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la tiri troppo poco:mrgreen:

mica ti starai "imparrucchinando".......:biggrin:

7. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    non c'è proprio storia, sono due concezioni di cambio totalmente differenti, il dsg nasce già avvantaggiato.

8. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    bella davvero,il prezzo è giusto,tra un'anno uscira la versione audi e sarà sicuramente bella,ma vedrete il prezzo.......

9. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Piace anche a me, anche se fa molto il verso alla Mercedes CLS.

Conoscendoli bene, non mi sorprendono neppure le lodi al 2.0 TFSI e al cambio DSG

:wink:

10. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Bella auto
    Ho visto la recensione su easy driver qualche tempo fa (provata la 1.8TFSI)

Condivido che il prezzo e' altino si.
    Direi che a quel punto mi dirigo verso A5 2.0TFSI Quattro

Condividi questa Pagina