VW Golf Cabriolet Whiteline Special Edition [lunghetto...]

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Peter, 6 Febbraio 2008.

  1. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    essì lo so che qui a moltissimi le quadrate non piacciono per niente..

    ma dato che ho notato nel post "auto prima della nostra BMW" tanti son passati per qualche 1.6 o qualche GTI..

    così dato che devo prendere qualche decisione, volevo un parere..

    mi è sempre piaciuta fin da piccolo la cabrio prima serie..dal 07/2005 son proprietario di una di loro..

    cercavo una 1.8 per buttargli su assetto BBS e un bel terminalone ma poi per caso mi son imbattuto in una versione limited della cabrio..commercializzata solo in svizzera e germania

    caratteristica è di avere interni misti pelle tessuto bianchi, capote bianca e cerchi bianco/diamantato.
    il colore della carrozzeria è ovviamente, solo bianco

    la vedo su ebay..chiudiamo l'asta a poco meno di un migliaio di euro e prendo accordi per vedere la macchina..

    a prima vista non è male..qualche bottarella...motore sporchissimo e capote da cambiare..solite cose..:rolleyes:

    però son un picio e me la compro lo stesso..

    appena presa aveva 112mila km originali..la macchina risulta immatricolata in svizzera il 5/10/1989 e portata in italia nel 90-91 dove dopo qualche anno è finita in mano al ragazzo che me l'ha venduta e che l'ha trascurata un po'..

    dopo un cambio batteria e una guarnizione nuova al montante del parabrezza (160 euro](*,)) per limitare almeno i fruscii ho iniziato a godermela un po' nei periodi belli dell'anno..

    ora causa varie vicissitudini e una pirlata da parte mia(scarico non regolare e sequestro libretto) ho la macchina abbandonata sotto casa da un annetto..

    ora devo devidermi se intraprendere un vero restauro e sistemarmela o buttarla via..

    al momento c'è da curare qualche punto di ruggine, cambiare un cofano (s'è aperto a 110 in autostrada..no comment:eek:) e un parafango per la carrozzeria..

    c'è un problema al braccetto ant sx dato che la macchina sliscia come niente sul viscido e fa un rumoraccio ritmico con la ruota..

    la capote va sostituita e così alcune guarnizioni (nota dolente..costano assai)

    la macchina varrà credo 3-4mila euro..però buttarla è un peccato e venderla non credo ne valga la pena..


    ecco un paio di foto prese a caso..la capottina era una cosa oscena appena presa..per farla tornare simil bianca l'ho grattata a mano per 7 ore totali..](*,)

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    rimettila in sesto e continua a godertela!
     
  3. Miss GTI

    Miss GTI Kartista

    212
    28
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    12.040
    Golf mkII GTI 8v
    Io non dò pareri perchè sarei di parte...credo che il problema maggiore risieda nel fatto che non è molto affidabile come auto..e lo dico a malincuore avendo anche io una golf che tira fuori un problema un giorno si e l'altro pure..

    ma se si potessero fare i lavori con calma e tanta pazienza e usandola poco sarebbe bello averla..alla fine è una rarità..e tra poco è storica, quindi costa meno di bollo e assicurazione..
    insomma a me piace....anche se è un po' un debito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen:
     
  4. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non ne vale la pena, a meno che non trovi un altra da cannibalizzare. qui da me nessuno le vuole e come ti dicevo dallo sfascio c erano pure un paio ancora marcianti, che il vecchio proprietario non e' riuscito a vendere....
     
  5. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Peter, è un bel dilemma....già trascurata dal vecchio propr. e successivamente in stato d'abbandono x un anno....
    sai meglio di me che si dovrebbe portare a zero e scendere il motore per fare una cosa fatta bene....
    d'altra parte però è un'auto che può piacere o meno, ma quando piace piace TANTO....ed è serie limitata.....

    non saprei...ho girato un po (velocemente) sul web e non ho trovato un granchè come ricambi on-line (cosa IMHo fondamentale x un buon lavoro)...a menochè non voglia sistemarla alla meglio, ma non penso conoscendoti....
    Non saprei....dipende quanto quest'auto ti prenda....
    come dice MISS è un debito, così come la mia MINI...che volessi venderla ai soldi che ci ho speso su..la dovrei dare solo ad un appassionato vero e disposto a sganciare......

    mi sarebbe piaciuto darti un vero consiglio, ma ripeto..è un dilemma.
     
  6. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    peter.facciamo i venali:quanto potra' valere un giorno?non piu' di 5mila euro, poco d farci.
    e quanto dovresti spenderci oggi per farla veramente a posto?almeno 3mila euro, per un lavoro come si deve.

    a sto punto, se proprio vuoi un cabrio, con 2mila euro se non meno ti porti a casa un bellissimo e30, di sicuro.oppure, se vuoi una storica, cercane una da sistemare ma che avra' interesse reale colelzionistico e di conseguenza che prendera' maggior valore, un beetle, un alfa,qualche mini da sistemare che tanto sono assegni al portatore e puoi personalizzare molto di piu', ecc


    ..oppure questa
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=123196169
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma che meccanica ha? GTI MkI??
    Come fate a dire che non è affidabile???
    Quando ero giovinotto nel mio gruppo ce ne sono state tante di GTI MkI, dai 1.6 4 marce ai 1.8. Alcune anche pesantemente elaborate (cammes, pistoni) e mai rotte, alcune sono arrivate a chilometraggi nell'ordine dei 250-300.000Km.
    Ha una meccanica semplice e diffusa, dovrebbe essere meno problematica di molte altre..
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Come è un E30 da 2.000€?:-k
    Va a finire che tocca rifarsi da capo e ributtare soldi anche lì.
    Stiamo parlando di roba che nel migliore dei casi ha 20 anni, quindi non puoi limitarti all'acquisto, ma un po' di ripristino lo devi fare.
    Se ne trovi una impeccabile, allora di sicuro non chiedono 2000€.
     
  9. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    OT

    anche se da quelle foto (sono solo foto, quindi tutto da vedere) sembra messa bene di carrozzeria e d'interni...
    ma la foto al motore?:rolleyes:
     
  10. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    la cosa grama è quella..non vale una sega ma per me quello conta poco:wink:

    diciamo allora...

    MECCANICA

    ho per le mani un motore GTI completo di tutto(quello del GTI di miss)

    adesso c'è su un 1.8 8v con 120mila km..però ha 100cv e col cambio che ha su arriva a 160 forse 170 all'ora..

    il motore vecchio posso tenerlo di scorta..o sbolognarlo a qualcuno del golf club..

    col GTI PB2 sotto i 220 reali non sono un miraggio anzi..slegnerei i GTI normali..

    ammortizzatori io con 200 euro li compro tramite miei canali..:wink:

    c'è da fare un lavoro al braccetto ant preventivato sui 150 euro circa di materiale..nessuna manodopera farei tutto io..

    la carrozzeria..beh riprenderla è un casino..ho un amico con carroattrezzi e officina potrebbe custodirmi lui motore e interni e io dare una bella sistematina alla ruggine in giro (pochissima...sarebbe più smontare e rimontare che la sistemazione)

    gli interni e i vetri son perfetti paiono nuovi

    le guarnizioni della capote..quelle son cazzi la capote invece so dove comprarla nuova a un decimo di quella originale...(in vw mi han chiesto 3000 euro!!!!!!!:eek:)
     
  11. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ps il motore avevo appena finito di tagliandarlo filtri tubicini olio distribuzione tutto fatto a nuovo e gira una meraviglia..

    goni tanto la accendo ma il 1.8 del GTi lo ho gratis..sarebbe il max come unica modifica..
     
  12. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ecco il motore quando l'ho comprata..

    [​IMG]

    e dopo un paio di pomeriggi a pulire..(QUASI TUTTO A MANO..poi un colpetto con la idro alla fine)

    [​IMG]
     
  13. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    quindi come ricambi essenziali da trovare ci sarebbero solo le guarnizioni della capotte?
     
  14. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    #-o :lol:
    no no Peter, mi riferivo alla BMW su autoscout:lol:
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Fammi capire, ora monta il 1.8 da 90cv???
    E tu vorresti mettere il 112cv?
    Boh.. se ti rifermano un'altra volta?
    Magari avranno swappato tutti e nessuno se ne sarà mai accorto.. però son cose da tenere in considerazione.

    Velocità: i 220 te li scordi, ma non è un problema, sono macchine in cui la velocità di punta non è essenziale.

    Io la venderei solo per NON ricomprare nulla. Qualunque cosa storica compri.. sei sempre al punto di partenza: ci devi spendere.

    La questione del valore IMHO conta zero: se ti piace la macchina fallo, se c'è gente che spende i soldi nelle 500, questa sarà meglio o sbaglio?

    Ps: ma le GLI, erano Cabrio con meccanica GTI?
     
  16. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    hehe scusa..avevo frainteso!
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Diciamo che io non credo alle storiche perfette.
    Quelle conservate costano.
    Quelle restaurate costano.
    Quelle da restaurare non costano perchè vanno restaurate.:mrgreen:

    Mi piace l'idea, specie se uno è bravo col fai da te e passa l'inverno a metterci mano la sera in garage con gli amici. Ovvero per alcuni divertimento è anche questo.
     
  18. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ...e a me lo dici?#-o :cool:
     
  19. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    prima mi han fermato per il terminale di scarico..un 100 mm non omologato:redface:

    io avevo pensato invece di buttare su (li ho in garage in pratica) il 1.8 8v del GTI mkII col suo cambio..giusto per renderla più divertente sulle strade di montagna qui dietro..

    originale monta un 1.8 sempre 8v da 100 cv non è il solito da 90 delle GL
    solo questa lo monta..

    per me non è un problema il valore in se dell'auto..quello manco ci penso.se no farei prima a buttarla semplicemente.o darla per un paio di 100 euro a qualcuno col cabrio che ci faccia ricambi..

    è che la guardo, son mesi che dico la sbatto via..ma non riesco..mi piange ilcuore a vederla lì..
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Lo dico perchè come detto in un altro 3d, in pochi hanno questa cultura.

    Io non sono per nulla bravo, ma fossi più esperto e potendo spendere mi farei un garage bello attrezzato dove rifugiarmi con gli amici nel weekend, cose da bere, da mangiare.. sigari a volontà e si "opera".
    Poi magari la mia ragazza mi pianta, ma questo è un altro discorso..
     

Condividi questa Pagina