VW GOLF Anni '90..vale la pena un restauro? | BMWpassion forum e blog

VW GOLF Anni '90..vale la pena un restauro?

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da SHINIGAMI.NI, 1 Settembre 2008.

1. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...è da qualche giorno che mi passa una strana idea in mente..una delle vecchie auto di famiglia,guardandola bene mi ha ispirato una strana voglia di restauro..l 'auto sarebbe una Golf GL del 1990, usata poco,ha circa 70mila km...tenuta davvero bene,bianca senza una riga o la minima presenza di ruggine...guidandola si capisce che può dire ancora la sua..mai un problema o mal funzionamento,addirittura mai una lampadina bruciata...
    la mia idea sarebbe quella di trasformarla un pò nella versione GT.. potrebbe diventare secondo voi un piccolo gioiellino d'epoca?..o un bel ricordo significativo..a scelta.. La macchina è del 90... quanto tempo ancora deve passare x essere auto d'epoca?? x farvi capire il modello vi posto 2 foto anche se non è quella che ho in garage....

come estetica si presenta esattamente così..solo che la mia ha 3 porte ed è bianca...

con un piccolo sforzo potrebbe diventare così...

è un idea da pazzi secondo voi o può essere una sorta di divertimento nel tempo libero?:wink:.........

2. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    D'epoca divengono tutte.Basta il decorso del ventennio dall'immatricolazione.
    Se la modifichi pesantemente,l'omologazione non se ne parla nemmeno,l'iscrizione si,la puoi fare.Non ho idea di quanto possa valere un domani.Nel settore auto d'epoca privilegiano l'originalita' anche gli eventuali acquirenti.

3. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    gl varra' poco e nulla...se ti vuoi divertire per sfizio cerca un gti dallo sfascio e rubacchiale l estetica.
    pero' morta li.

4. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Lasciala com'è originale, una rinfrescata alla meccanica e facci altri 200.000 km :wink:

5. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    non varrà un fico secco ma se ti piace la macchina...
    se la modifichi non diventerà mai una macchina da collezione perchè per avere la targa a.s.i. deve essere il più originale possibile.
    piuttosto cerca un gti prima serie...

6. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

mah...sai..l idea è nata x caso...allafine ce l ho sempre li in garage..tutti i giorni ci parcheggio dietro la mini..e pensando che ultimamente vanno i restauri o le macchine d epoca..mi son detto..che ccaxx...volendo pure quel catafalco in garage potrebbe essere un auto d epoca..e riguardando foto di vecchi GTI l idea è sorta spontanea...quasi x gioco...:wink:

7. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Golf II è sempre stato la mia passione...da piccolino sbavavo sul GTI e sul G60!
    Un consiglio.
    Mantienila originale e non farci nulla!
    Puoi farla storica dopo 20 anni dalla data di fabbricazione (non d'immatricolazione)
    E' una macchina che messa a posto e in ordine vale poco ma qualcosa vale.
    Una volta che passa storica praticamente non ti costa più nulla e hai comunque per le mani una mezzo affidabile che resiste alla cannonate!
    Io la terrei e al max la userei da muletto!
    Penso che in temine di quotazione avranno qualche interessato le serie GT e GTD ma comunque sempre a prezzi modici...se fosse stato un Golf 1 GT era un bel investimento!

8. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

eh...lo so il Golf 1 sarebbe stato il massimo..da vero GALLO......cmq la mia idea non sarebbe quella di una tamarrazione in stile vecchio tedesco...ma una rinfrescata tipo ai cerchi o altri particolari..dato che i cerchi sono gli stessi della prima foto...magari pensavo alla mascherina con doppio faro......

9. EurOmaN

EurOmaN Secondo Pilota

511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    IMHO per essere d'epoca deve essere originale.. farla GTI non mi pare una grande idea.

Lasciala com'è e mettila a posto semmai.

10. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    tienila com'è..
    te lo dice uno che di Golf ne ha 3 in casa(mkI 1.8 cabrio whiteline special edition, e 2 GTI mkII 8v)
    a due lire trovi GTI tenuti bene..e con due lire li mantieni :wink:

11. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Quoto :wink:...lasciala originale e goditela finchè scoppia...OVVERO MAI!
    E' un peccato demolirla

12. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    ...in ogni caso la mia idea non era una trasformazione pesante...era solo l idea di farla un pò + carina x girarci come muletto d epoca visto che dentro (non mi crederete) è nuova..!! mi fermerei a cerchi mascherina e fanalerie...e un abbassatina lieve generale...prendere una prima serie x divertimento assolutamente no.... ho già da pensare al futuro mezzo..ce già il nuovo acquisto che mi leva il sonno...x lo meno questo è già in garage...:wink::wink::mrgreen:

13. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

Credo che non morirà mai quella macchina..è pazzesca..mio papà mi prendeva pure in giro..sul fatto che la mia qualche "problemino" lo ha dato,](*,)...e quella in 18 anni non ha cambiato nemmeno una lampadina...

14. toni quattro

toni quattro Collaudatore

358
    3
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    50
    quattro anelli
    se era un GTI avresti fatto bene a rinfrescarla anche anche io all'epoca ero affascinato alla MKII......... se per la tua hai ancora rispetto affettivo tienila cosi senza tamarrarla, altrimenti trova a modica cifra di venderla se è in condizioni accettabili penso che non dovresti metterci molto

15. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    mascherina GTI e assetto li trovi cmq a pochissimo
    io lascrerei cmq il due fari
    la mia ragazza al suo GTI ha fatto il monofaro senza logo e sta da dio

16. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Lasciala com'è...

17. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

però...carina...soprattutto le minigonne...che la mia non ha:wink:...

18. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    È comunque un'auto troppo diffusa, non varrà mai delle cifre significative. Lì sta solo al tuo cuore, se ti piace risistemala, tanto comunque dopo 20 anni diventa d'epoca. Sappi che se la modifichi l'omologazione asi te la sogni!

Se proprio ti piace la Golf II e ne vuoi una che possa valere qualcosa comprati una G60, di quelle ce ne sono veramente poche!

19. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    oggi mio zio ha venduto x esportazione la sua golf 1.6 a carburatore se nn sbaglio del 1986 con 120000 km auto perfetta. L'ha venduta a 100 euro](*,)

A 1 persona piace questo elemento.
  20. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Pazzo!!#-o

Condividi questa Pagina