Vw golf 6 2.0 tdi highline--- che vergogna.

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Geno, 20 Dicembre 2009.

  1. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Solidarieta', ma anche io credo che la colpa non vada data all'auto, e detto da uno che proprio non sopporta la Golf e' tutto dire :mrgreen::wink:. Effettivamente il freddo di questi gg in alcune parti d'Italia, mette a dura prova i gasolii, di qualunque marca e stagione essi siano.
     
  2. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Quoto, se si ghiaccia il gasolio la colpa non è della macchina....

    Ma guarda che sono tutte cose a favore della sicurezza...Tra qualche annetto le avranno diverse auto tutte ste cosette...

    Cosa concludi a sgasare a folle oltre i 2.500 rpm? Ah si giusto,consumare gasolio inutilmente....:lol:

    Che fastidio ti da premere la frizione per accendere il motore? E se hai la marcia inserita e ti dimentichi di schiacciarla? Dai una bella inculata a chi ti sta davanti....:mrgreen:

    Infine quello evidenziato è anch'esso utile perchè ti ricorda di tirare sempre il freno a mano,cosa che non fanno diverse persone...

    Ah, per chi diceva che l'olio usato dalla Golf fosse di bassa qualità,usa il Castrol lo stesso che viene messo nelle BMW....:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2009
  3. noospy

    noospy Secondo Pilota

    977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    E se voglio fare una sgommatona? La macchina è mia, decido io quello che deve fare e non il contrario.

    Stessa cosa per la frizione: è giusto schiacciarla sempre, anche se in folle, per affaticare meno il motorino d'avviamento e la batteria che specialmente su una diesel d'inverno è in difficoltà.

    Quella del freno a mano non l'ho capita, me la spiegate meglio?
     
  4. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    La puoi fare tranquillamente,perchè non appena inserisci la marcia e lasci la frizione i giri salgono tranquillamente...
     
  5. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Lo so,però ti dico,sul vecchio X5 (importato tedesco nuovo) avevo il Webasto,che serve a riscaldare l'auto si è ghiacciato lo stesso...è una rottura di balle,ma la colpa è del gasolio,non della macchina.:wink:

    Se tu provi a farci il pieno e prima metti che so,1,5 Lt di benzina,già lo fa meno.

    I montanari fanno così...:wink:
     
  6. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    gasolio ghiacciato a l 100%, la macchina c'entra poco.
     
  7. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    dai Mirko, ti fai un bel Thermos pieno di gasolio ed hai risolto :mrgreen:

    Mi raccomando non te lo bere al posto del caffè!!! :lol:

    Te l'avevo detto che il tuo carburante ideale è il gasssssssssssssssssssss :mrgreen:
     
  8. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    scusa ma permetterai che la macchina deve fare quello che dico io? se ho una salita ripida e voglio partire con tutto lo spunto possibile, saro padrone di farlo? ergo, è una macchina *****, e del gasolio me ne sbatto altamente perche non lo pago io. chiamale a favore della sicurezza, per me son boiate immense. E' una macchina che mi rende schiavo, e per tale motivo, non sara mai la mia auto.
     
  9. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    cos'è, si è shicciato da solo? come ha fatto? e l'olio dove è andato a finire?
     
  10. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    quello sono cose che odio in effetti,a prescindere dal tipo di auto :evil:
     
  11. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    te sta buono :mrgreen:
     
  12. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quello dell'olio è un bel dilemma.

    controllalo a vettura in moto calda il livello....potrebbe essere più alto ora.
     
  13. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Provo a spiegare.

    Il gasolio passa dentro tubi per arrivare dal serbatoio agli iniettori e quindi al motore.

    Questi tubi passano al di sotto dell'auto,spesso fuori dall'abitacolo e sono spesso di diametro piccolo.

    Quindi quando il gasolio e fermo (a macchina spenta) il gasolio si ghiaccia formando un tappo in questi tubicini,e arriva al punto che la pompa del gasolio non spinge a sufficenza per rompere il tappo ghiacciato.

    Più il gasolio è "acquoso",meno freddo serve a farlo ghiacciare,proprio come l'acqua.

    Nel po scorre ed è una massa enorme d'acqua e difficilmente ghiaccia,in un pozzanghera c'è poca acqua e ferma e ghiaccia subito anche a 0 gradi

    Questi tubi non hai modo di tenerli caldi finchè la macchina è spenta.

    L'olio motore invece è sensibile alla temperatura,aumenta di volume quando si scalda e diminuisce quando si raffredda.

    Per cui col freddo eccezzionale di questi giorni si e ristretto ulteriormente.

    Se accenid la macchina e fai scaldare bene il motore e guardi il livello,molto probabilmente sarà a posto.

    Spero di aver chiarito le idee almeno un pochino :wink:
     
  14. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    pizzo ci siamo... ma io non ho fatto nulla ne al serbatoio ne all'auto, come ha fatto a ripartire? ha messo il phon da sola sotto? è questo che non capisco. L'olio ci puo stare, ho ipotizzato anche io.
     
  15. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Ma infatti lo puoi fare,lo ripeto per l'ennesima volta appena lasci la frizione gli rpm salgono normalmente quindi in sostanza non cambia un piffero....

    Addirittura arriva a schiavizzarti? :mrgreen: :lol:

    Infine che è una macchina di ***** è una tua opinione e per questo faresti bene a mettere almeno un imho...
     
  16. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    ANche a frizione mollata, se sei fermo non van su i giri. Deve muoversi l'ago del conta km oltre una certa velocita, non so se son 5 o 10 kmh.

    per il resto immagino tu abbia una golf :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Magari la tempertura si è alzata un pochettino,il tappo era piccolo e la pressione che ha fatto la pompa del gasolio è stata sufficente a romperlo.

    Poi non lo so...:mrgreen:
     
  18. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    pizzo portami il tuo emmone che almeno mi diverto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Si è ghiacciato il diesel che senz additivo non regge le basse temperature. E molto probabilmente si è ghiacciato nel filtro diesel nel quale il diesel diventa come una marmellata. Basta cambiarlo e il gioco è fatto.
     
  20. noospy

    noospy Secondo Pilota

    977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Non è proprio la stessa cosa...

    Mi spiegate quella del freno a mano che mi incuriosisce?
     

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