Vw golf 6 2.0 tdi highline--- che vergogna. | BMWpassion forum e blog

Vw golf 6 2.0 tdi highline--- che vergogna.

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Geno, 20 Dicembre 2009.

  1. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    Ciao a tutti. Voglio raccontarvi questo fatto che mi è successo pochi minuti fa.

    Auto ferma da venerdi mattina, spostata sabato per spazzare la neve davanti casa. Tutto regolare.

    Stasera, con un lieve presentimento, dico: vado a muovere la golf, si sa mai che domani mattina mi dia noie.

    Detto fatto.

    Giro il quadro, aspetto la spia riscaldamento, rispengo per cautela e rigiro la chiave effettuando cosi il secondo riscaldamento. Avvio il motore, parte, resta acceso 3 secondi e poi muore.

    Riavvio, niente. Si accende un allarme. Pressione olio motore.

    DIco, caxxo, come è possibile, auto nuova di stecca. Apro il motore, l'olio è sparito. Non c'è.

    Scaldo mezzo chilo d'olio e lo aggiungo. Provo. Niente da fare, l'auto non va in moto neanche a morire.

    Torno dopo 10 minuti, giro il quadro e va.

    E' una cosa inammissibile.

    1 se c'era poco olio motore perche non me lo ha segnato prima?
    2 dov'è finito da venerdi ad oggi l'olio?
    3 ero in riserva, puo essere che si sia ghiacciato il gasolio?


    Trovo assurdo che con mezzo kg d'olio sia partita e non mi segnala il livello.
     
  2. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    mi spiace molto per l'accaduto.....
     
  3. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ...io non ne capisco molto...ma un paio di amici mi "sconsigliavano" il 2.0 Audi/VW....a favore del "vecchio" 1.9....comunque anche a loro nei primi mesi dall'acquisto mangiava tantissimo olio....
     
  4. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    L'olio probabilmente visto il freddo era "ristretto" piuttosto era un problema di gasolio. Il segnale pressione olio è partito proprio per il freddo e il motore che non girava. Controlla l'olio ad auto calda potresti averne di più del normale.
     
  5. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    secondo me con il freddo si era ghiacciato il diesel quindi non arrivava il combustibile al motore..........
     
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Si era ghiacciato il gasolio al 99%.

    Io ho il 2.0 TDI sull'Altea e ci sono andato in vacanza a Livigno e ho avuto 0 problemi.

    La sera ho speso 10 euro per un posto auto in garage perchè con -20 -30 °C le auto a gasolio non vanno,c'è poco da fare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    com'è possibile che il mio ex 320d è stato una settimana sotto la neve, girato il quadro ed è partito?

    per me son cose strane.
     
  8. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    quanti gradi c'erano?devi guardare quello.

    se era sotto la neve ma a 0° per forza non ha fatto niente,mentre stanotte era sotto la neve a meno di -10°.:wink:

    stamattina alle 8 qua a Novellara c'era -10°,ieri sera ho visto un -14°,e qua da noi io non li ho mai visti...se non 15 anni fa probabilmente o di più.
     
  9. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Se ti vendi i 330 e ti compri sti cessi di che ti lamenti poi??? :mrgreen:

    Ma l'olio era almeno uno 0wXX?
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Che cesso, ieri con -7 ho acceso la mia 520 a gasss ed è partita subito.:drinking:
     
  11. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    sei matto che spendo 30k euro :-k:mrgreen:

    caxxo ne so che olio c'era. Fatto sta che nel 2009 non posso rimanere a piedi per tali motivi. anche se c'era -20. :wink:
     
  12. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    :eek:

    Vai a -20 come c'è a Livigno appunto tutti i giorni,se non -30 e oltre (io ho visto sulla macchina -33 là),e fai la conta di quanto auto dal meccanico ci sono con i serbatoi smontati e i phon puntati adosso che non si accendono.

    A me l'X5 che avevo prima si è ghiacciato nonostante avesse il Webasto (che riscalda la macchina anche quando è spenta).

    Ma scherziamo? :-s

    Io per limitare il problema metto il loro gasolio,che è diverso dal nostro e dovrebbe resistere fino a -20° (ma non resiste perchè il Pajero del '02 che avevo si è ghiacciato) e lo allungo con della benzina (qualche litro su un pieno di gasolio) che appunto non ghiaccia,ma se la lasci fuori a -30° anche così rimani a piedi...
     
  13. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    ma secondo te, su un x5 che paghi fior fior di euro, puo succedere? io mi incaxxerei a mille.

    Benza nel gasolio, non da problemi con tutte ste menate di nuova generazione?

    Continuo ad amare i miei benzina.
     
  14. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    No,la benzina ne metti pochissima (tre litri sul pieno dell'X5) e poi fai il pieno del loro gasolio,ma la notte la metti in garage se no sei a piedi.:wink:

    Secondo me succede si perchè nel'X5 attuale (e70) che ho pagato quasi 80k,è successo e per fortuna sono riuscito ad accenderla e ho girato fino a quando non si liberato il tappo formato dal gasolio,che per info si forma nei tubi che vanno al motore,non nel serbatoio,e li non c'è tecnologia che tenga,il problema è il gasolio,non la macchina :wink:

    Con il Webasto si è ghiacciato ugualmente,fai tu due conti :eek:
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    D'inverno al gasolio viene aggiunto un additivo antighiaccio, o almeno dovrebbe, e questa è una delle ragioni che usano i petrolieri per giustificare il prezzo più alto del gasolio invernale.

    Magari hai preso un distributore che non aveva gasolio invernale, e si è ghiacciato :-k
     
  16. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    mah... erg...

    pizzo... ripeto, 80k euro di macchina non mi puo lasciare a piedi per il freddo, specie di quel genere.

    qui siamo arrivati a -14.
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sono daccordo con te, ma se il gasolio si è ghiacciato non è colpa della macchina, bisognerebbe approfondire
     
  18. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    gia gia](*,):wink:
     
  19. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Dai va là...sei te che non sei neanche buono di girare la chiave, non cercare scuse :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    puo anche essere :mrgreen: gia quella auto del .... ... vuole la frizione giu per mettersi in moto.

    poi non puoi fare il somaro, ad auto ferma massimo arriva a 2.500 giri.

    e quando spegni la macchina il pedale del freno torna su. se non tieni il freno a mano tirato, e sei in discesa, quando riavvi la macchina scende anche se tieni il piede sul freno...

    un roito di macchina
     

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