Nemmeno io faccio un attacco personale. Voglio solo sapere se sei un Alfista o un alfista. Ovvero se sei una persona che spara merda su tutto quello che non è Alfa o una persona seria che ragiona. Detto ciò torniamo in topic: Suppongo che hai provato la nuova GTI per dire che è una merda. Cosa non ti è piaciuto?
Alla faccia vostra mahuahuauhahu scherso ^^ Come detto più volte, ragazzi, vi invito a provare l'auto di cui si parla, prima di spararci sopra! E quando dico provarla, vi chiedo di farlo senza pregiudizi. Io non posso vedere i diesel, ma ho dovuto ammettere che il multijet è un buon motore, nonostante sia un amante della benzina. Vedete che non è difficile ^^
nn l'ho provata...ho lette e ascoltato pareri unanimi riguardo quel motore... ok consuma poko x essere un 2l turbo.. spinge da 1500rpm fino a 5500rpm cn costanza... sembra affidabile e silenzioso.. ma d sportivo ha davvero poco..a partire dall'erogazione ke è + da diesel ke da turbo-benzina..
Ehi, guarda ke ho fatto un complimento!!! Mi piacciono molto le Audi e vedo ke anche come motori state migliorando e la nuova RS4 ne è una conferma oltre ke di bellezza estetica anche di contenuti.....certo nn come BMW s'intende!!! 6 coscente si!!!
x rimanere nel gruppo vw vi posso dire ke il 1.8 t 20v della leon cupra e della tt è una bella belva...ma nn sto 2.0tfsi
Eh certo, parli del 2.0 TFSI come motore motore elettrico e poi mi vieni a dire che il 1.8T è una bella belva! Suvvia, un pò di coerenza
però certe volte non vi capisco: se fanno dei motori fermi non van bene perchè non camminano se fanno dei motori normali non c'è innovazione stavolta che hanno fatto un capolavoro di motore nessuno lo apprezza ribadisco: costruire e far funzionare un motore con questi 2 dispositivi di sovralimentazione insieme è una cosa tremendamente difficile e questo non è che và solo in moto per bellezza ha pure 170 cv su un 1.4 cosa volete ancora???
Un Lucano! A parte scherzi ho già ribadito ke è una bella belvetta e sarei curioso di vedere all'atto pratico come si comporta..... X me Vw e Audi stanno facendo grossi passi, prima con il 4.2 da 420cv della RS4; poi sulla Passat in autunno faranno uscire il nuovo 2.0d da 170cv ancora + potente del "nostro" (anche se è uscito da + di 1anno); e infine questo 1.4sovralimentato da 170cv con consumi e prestazioni davvero interessanti! Qui la concorrenza nn dorme certo sugli allori.....
se magari queste raffinate soluzioni tecnike fossero adottate a un 1.8 o a un 2.0 cn 250 e rotti cv giù il cappelo ma tutte queste raffinatezze x un 1.4 cn la stessa potenza d un buon 2.0 aspirato mi sembrano inutili.. x d + su d un auto come la golf...ke ha una certa mole e già monta il 2.0tfsi..
Sarà raffinatezza la scelta dell'Alfa che per arrivare ai tuoi tanto decantati 250 CV ha bisogno 6 cilindri e 3.2 di cilindrata. L'M3 a pari cilindrata ha 100 CV in più e sono convinto che beve anche di meno.
Cosa centrano il 3.2 Alfa (che non è per nulla esasperato) e il 3.2 Motorsport BMW devo ancora capirlo
+ ke altro ke c'entra l'alfa ankora in tutto questo... garzò quando parli d quel motore t dovresti pulire la bocca...perchè probabilmente neanke sai d cosa parli.. ricordati anke ke è un motore d 30 anni...ke proponeva bmw 30 anni fà??
Non centarto i motori ma le scelte della case costruttrici. Visto che si punta il dito sulla VW che adotta solutioni raffinate su un 1.4 facevo il rapporto con l'alfa che adotta ancora un 3.2 di 30 anni fa.
Non è rilevante quello che proponeva 30 anni fa ma quello che propone oggi. Oggi alfa che propone? Un V6 di 30 anni fa. Tutto quello che si sa criticare è l'adozione di raffinatezza su un 1.4 inceve che un 2.0....