Parlo per esperienze personali: Golf plus 1.6 fsi : piantato... ma sono buono e l'ho attribuito al peso... Golf GTI 2.0 TFSI : 'na bestia... tira che è un piacere, quindi Twin, per favore... provale quelle auto e non parlare solo per sentito dire... Audi A4 2.0 TFSI: NA BESTIAAAAA quasi quasi me la compro... ovviamente integrale ^^ Alfa 156 2.0Ts : altra bestia! va di un bene che è un piacere, unica pecca, non è a trazione posteriore :) Cmq penso lo riconoscano tutti che la Vw con la sua iniezione diretta arriva un po' tardi rispetto al resto del mercato, però non puoi dire che hanno fatto un brutto lavoro, che se no se lo tenevano ben nascosto...
dai 20 anni fà, oggi come oggi nessuno pensa ad andare, ma tutti pensano a consumare poco e a bruciare tutto come sai benissimo e puoi vedere sui giornali (nel caso non lo sapessi) i motori alfa son quelli che a parità di cilindrata consumano e inquinano di + e, tra l'altro, non mi sembra vadano così veloce come dici tu... delle auto fatte 20 30 40 anni fà non è che ci interessi poi molto poi anche se volessi guardare lì, fare ai 200 una curva con la uno turbo e fare la stessa curva con un golf V....... ok???? poi non sò, se è tecnica fare una berlina da + di 1600 kg....
L'hai provata eh? Se l'avesse fatta la Fiat, su mitoalfaromeo sareste tutti li a farvi una pippa colettiva!
facile... cmq come detto nel post precedente, i motori degni di sto nome della fiat sono finiti con la punto gt e con il coupè. Poi motori buoni non se ne sono visti altri se non il recentissimo multijet che è un buon diesel. e poi twin, ma anche prada, non si possono paragonare auto di 20anni fa con quelle odierne... è come dire a uno che ha un delta martini di tornare a fare rally con subaru e lancer... insomma... saranno progredite le tecniche in 20 anni no?
io sò solo ke quel motore ha una curva d coppia piatta..tut'altro ke sportiva...e tira fuori solo 100cv /l che per essere turbo nn è un bel risultato...e va molto meno del dikiarato.. e viene montato su un auto denominata gti.... e poi vi lamentate della sigla 147gta ke sotto il cofano ha uno dei v6 + straordinari mai prodotti...
No, calma, noi ci lamentiamo per il fatto che GTA significa Gran Turismo Allegerita. Le attuali GTA sono allegerite? Su dai Twin, non fare magre figure e togliti i paraocchi. Ma dimmi un pò, tu sei un Alfista o un alfista?
Dai che l'alfa dopo il bialbero non ha più tirato fuori neinte di innovativo...twin spark? wow che innovazione, un buco e un filetto in più per ogni cilindro e il doppio delle candele da buttare a ogni servizio.
cioè se compro un auto 2.0 turbo benzina ke porta dietro la sigla gti o gta...mi aspetto un motore ke spinga come un dannato magari cn un lag della madonna ma ke a 3000rpm t inkolla al sedile... a costo d sacrifici economici...nn un motore cn la curva d coppia d un diesel e che consumi poko.... almeno io la penso così.. cazzo...il motore 20v turbo della coupè...quello si ke era degno d nota....
we però ragazzi... curiosità -.- sono ignorante in fatto di storia bmw... che innovazioni presentano i motori bmw, o quali sono degni di nota? tralasciamo la M3 grazie... che a parlare sempre di quella poi diventa un forum monotematico...
provate un twin spark euro 1 o euro2...poi paragonatelo a molti altri 4 cilindri aspirati esistenti...bmw compresi e poi venitemi a dire... ma prima provatelo...
Eh si, allora buttiamo al vento 20anni di studio. Vogliamo i turbo con il turbolag che rendeva la guida impossibile in città. E tutto questo perchè? Perchè algli alfisti (NON gli Alfisti) gli rode il fondoschiena
Priprio come l'alfa GT 1.8 biscintilla. Provandola con un amico, in seconda a 3000 giri si è staccato il sedile davati e mi sono ritrovato a guardale le stelle dal lunotto. Lui esterefatto mi fa: "è normale, si chiama GT, cosa ti aspettavi?"
Innovazioni motori BMW... 2002 turbo: la prima vettura stradale con turbocompressore 750i 1988: primo V12 tedesco del dopoguerra 316ti E46: la prima vettura stradale a benzina senza valvola a farfalla 325i/330i E90: primi motori con basamento in magnesio
Si Twin, ma a me pare ke mentre Alfa "andando avanti è andata in dietro" con i motori, le altre case (BMW in primis) sono andate avanti e nn è bello x niente...... Adesso anche Audi s'è messa a fare aspirati da 100cv/litro....x dire..... Nn è ke tutti vi stanno a guardare xchè siete belli.....