...ben ritrovati ragazzi e' stata la mia una scelta sofferta ma anche veloce...purtroppo (o per fortuna) si incontrano molte troppe X6 e cio'fa venire meno uno dei motivi per cui l'ho scelta...inquanto credevo piu di nicchia certo rimangono le sue doti indiscutibili e solo per questo la ricomprerei 100 volte...inoltre per me e' stata una delle poche auto che ho avuto per la quale ho avuto entusiasmo come appena presa tanto e' bella ed unica...pero' ho dovuto giocare di anticipo perche seppur diversa il restyling incombente della X5 (motore 35d 306cv euro 5,fanali posteriori a led,i-drive2 ecc.) portera' inevitabilmente un distacco con la X6...che di conseguenza potrebbe adeguarsi per non risultare "sorpassata"...con possibile perdita di valore della attuale imho
... ... uno che si può permettere di spender 70/80keuri per una x6... almeno a me non stupisce che dopo 6/12mesi max la cambi. fate bene...a godere tanto in banca ormai ti danno lo 0.25 di interessi...meglio usarli approposito...quasi quasi invece di prender un q5...cerco una x6 a prezzo di saldo...visto le tante svendite che soppraggiungono.
Da quel che si è capito non sono state svendute le X6 di Lynx e di Alfix:wink:...anzi...quindi non le regalano ancora via le X6:wink:
ah no? guarda questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165536053 mi costerebbe 3.000euro in più di una "normale Q5 2.0d...azzz
...infatti...praticamente solo l'iva. PS Saldi? su "autoscout" le X6 sono senza iva...essendo quasi tutte di importazione...poi mettono notizie curiose come nel caso in questione che e' gia' euro 5 e questo la dice lunga...sara' un errore?
se paragoni il prezzo di un q5 nuovo (prezzo tra l'altro notoriamente esagerato) con quello di una x6 usata e di dubbia provenienza......allora sì' che i prezzi si avvicinano:wink:
Caro Alfo...purtroppo non posso essere daccordo con te.... io vivo in una città di 100000 abitanti dove, ti garantisco, il benessere è assai diffuso, e di X6 ce ne sono circa 6 o 7, compresa la mia...non mi sembra sia un numero da auto "comune"... nelle altre città che frequento e comunque su strade ed autostrade del centro-nord di X6 se ne possono incontrare un paio al giorno.... se volevi, tu come altri, un' auto ancora più esclusiva, purtroppo dovevate spendere almeno il doppio di quello che hai (avete) speso...:wink: inoltre la X5 attuale, pur con tutti i lifting o restyling (necessari per mantenerla su buoni livelli di vendita) resterà sempre lei, e i potenziali acquirenti resteranno sempre gli stessi, come tali resteranno quelli della X6....che con la X5 non aveva e non ha molto in comune come target.... sarà che io, come ho già detto, per apprezzare un' auto devo averla per almeno un annetto...ma queste vendite così repentine non riesco a concepirle...scusatemi Alfo, Nico, ma io ragiono così.... mi resta la consolazione che le vostre ex-auto saranno andate in mano ad altri automobilisti che ne godranno ancora e spero che almeno resterete in casa BMW.... a mio parere non è tanto quello che si spende, tanto più in quanto frutto di finanziamenti direi nell' 80% dei casi, ma è la voglia che si è avuta di possedere quell' auto e l' entusiasmo provato nell' ordinarla, nell' attenderla (anche 5 mesi) e nel ritirarla.... io non capisco come tutto questo possa svanire in neanche 6 mesi... sempre imho....:wink:
appoggio quello che tu hai detto,io vivo a brescia centro e posso assicurarti che è la citta dove ci sono più suv bmw in assoluto,di X5 come la mia (nera)ne vedo(solo nel tragitto per andare al lavoro!!)una decina a dir poco senza parlare di X6...ma la mia è magnifica non credo che la cambierò tanto presto anche perchèarliamoci chiaro ma ci sono macchine degne di nota che circolano in strada se non bmw X5oX6......mi sà che uno che cambia auto dopo qualche mese per questi motivi entri in un circolo vizioso,dove comprare la macchina,è per farla piacere ad altri e non a se stesso,dunque il godere della tua auto svanirà insieme a i complimenti per essa...magari mi sbaglio:wink:
qui dalle mie parti fanno 20%sui cayman s. io andrei sulla mercedes classe G oppure audi Q7...........
Ecco la risposta esatta!!La quotazione di mercato avviene tramite una media e non guardando il "povero" disperato che non ce la fà con le rate e deve realizzare il prima possibile:wink:
domanda da profano di suv e auto del genere, secondo te la x6 è stata un auto supermodaiola che quando passa il boom diventa out e non vuole più nessuno, come capitò ad esempio al volvo 850t5 di una volta che nel giro di poco tempo tutti misero in vendita perchè non più di tendenza, e con tanta offerta e poca domanda i prezzi crollarono?
...Eddi hai ragione la X6 e' insostituibile...infatti (almeno io) ho deciso di togliermela con sofferenza...per il numero di X6 era messo tra virgolette che ce ne sono tante era un modo di dire che non ti aspetti che un auto di tot euro la vedi piu volte nella stessa giornata...sulla parentela con la X5 secondo me puo' fregare in parte la X6 che e' costretta a seguirla negli aggiornamenti... ...non so se il riferimento era al sottoscritto...comunque per la cronaca io cambio macchine,essendo appassionato, con una certa frequenza e non per il peso delle rate che non ho visto che ho sempre l'abitudine di comprare in contanti per non vanificare il gia' esiguo sconto...
...in realta' la X6 e' un auto unica quindi non credo che passi la sua moda...forse si assestera' la domanda perche' verra' meno quella percentuale di potenziali acquirenti che non la comprano per i suoi innumerevoli contenuti ma solo per apparire nel momento in cui e' la piu ambita...solo perche' piace...pero' se penso agli inizi del Cayenne e Q7...