vuoto prima dei 2000giri | BMWpassion forum e blog

vuoto prima dei 2000giri

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da mixbmw, 28 Luglio 2010.

  1. mixbmw

    mixbmw Aspirante Pilota

    22
    0
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    ciao ragazzi ho una 530d del 2004 la 218cv è da 3mesi che ce l'ho e volevo chiedervi se anche a voi prima dei 2000giri ha un vuoto cioè accelleri e sembra non rispondere poi supera i 2000giri e schizza,è normale o la mia ha qualche problema? poi ho visto che in rettilineo non mi supera i 220km/H posibile? grazie a tutti
     
  2. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    manuale o step?

    i vuoti li ha solo quando rigenera il dpf, altrimenti nex vuoto :-k

    Per la velocità dovrebbe fare più dei 220...

    p.s.

    presentati nell'apposita sezione, ciao.
     
  3. mixbmw

    mixbmw Aspirante Pilota

    22
    0
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    manuale
     
  4. mixbmw

    mixbmw Aspirante Pilota

    22
    0
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    come faccio a vedere quando rigenera il dpf?
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ha un rumore dello scarico molto piu cupo e la macchina diventa piu legnosa in accelerazione :confused:
     
  6. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    te ne accorgi quando rigenera, soprattutto col manuale, sembra "ingolfata" fino a circa 1500-1600 rpm poi scatta su di giri di colpo :wink:
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    allora la sua sta rigenerando perennemente.....:mrgreen:
     
  8. mixbmw

    mixbmw Aspirante Pilota

    22
    0
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    è quello che succede a me però poi dovrebbe andare? invece me lo fa sempre
     
  9. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Hai mica anche un'irregolaratà di erogazione?

    Potrebbe essere il debimetro....:-k
     
  10. mixbmw

    mixbmw Aspirante Pilota

    22
    0
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    no me lo fa solo sotto quella soglia
     
  11. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    :-k:-k

    Il mio consiglio è di fare una bella diagnosi in Bmw..
     
  12. Rucinacorse

    Rucinacorse Collaudatore

    447
    9
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.088
    530d futura
    io avevo un problema quasi simile che mi portavo dietro da settembre, il lunedi l'ho portata per far spegnere la spia del pretensionatore, e sono stati riscontrati 40 errori in memoria nella centralina, ho fatto resettare tutto ed adesso e un missile a tutti i regimi di giri
     
  13. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata





    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Fai controllare il debimetro..Già ke ci 6 controlla anke il cat nn si sa mai protrebbe essere intasato..:-k
     
  15. johnnyjohnny

    johnnyjohnny Kartista

    135
    15
    18 Settembre 2009
    Reputazione:
    115
    E61 530d Nera dentro e fuori
    avevo un problema simile:

    ho escluso l'apertura chiusura delle farfalle del collettore d'aspirazione (sempre aperte!)
     
  16. mixbmw

    mixbmw Aspirante Pilota

    22
    0
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    cioè come funziona?

    comunque voglio farla controllare tramite diagnosi,a proposito un check del veicolo sapete quanto costa?
     
  17. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Io ho lo stesso problema. Ho cambiato valvola pierburg, tutti i tubicini depressione, pulito collettore aqspirazione e rimosse relative farfalle. Avevo risolto cambiando il debimetro. Poi si è rotto il turbo, l'ho sostituito e da allora me lo ha cominciato a rifare ma in maniera diversa, preticamente sotto i 2000 giri se dai un filo di gas ha un ammanco, come un vuoto e poi prende. Non so se devo andare alla BMW a far resettare i possibili errori causati dalla rottura del turbo.

    Fammi sapere come risolvi e lo stesso farò io.

    Dimenticavo abbioamo la stessa tipologia di motore, 218cv euro4 FAP e cambio manuale.

    Ciao
     
  18. carlos_oliv

    carlos_oliv Collaudatore

    269
    2
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.854
    535d E60 attiva 336/700
    ma non è detto che la 2004 sia necessariamente euro4 e quindi fap. Forse no. La mia ex 530d manuale non lo era - e soprattutto non si fermava a 220, quindi portala a vedere. Dal numero dei tuoi post l'hai appena presa (la macchina, non la fregatura:redface:)
     
  19. mixbmw

    mixbmw Aspirante Pilota

    22
    0
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    l'ho presa qualche mese fa. comunque stamane a freddo andava benissimo poi quando si è riscaldata per bene me lo ha rifatto.
     
  20. Franco530d

    Franco530d Kartista

    134
    10
    18 Marzo 2010
    Reputazione:
    217
    BMW 530d E60
    Infatti.....la mia 2004 e non è euro 4, quindi no FAP, e fa la stessa cosa....

    Ho cambitato di tutto e di più, il problema rimane......](*,)](*,)
     

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