ciao ragazzi ho una 530d del 2004 la 218cv è da 3mesi che ce l'ho e volevo chiedervi se anche a voi prima dei 2000giri ha un vuoto cioè accelleri e sembra non rispondere poi supera i 2000giri e schizza,è normale o la mia ha qualche problema? poi ho visto che in rettilineo non mi supera i 220km/H posibile? grazie a tutti
manuale o step? i vuoti li ha solo quando rigenera il dpf, altrimenti nex vuoto Per la velocità dovrebbe fare più dei 220... p.s. presentati nell'apposita sezione, ciao.
te ne accorgi quando rigenera, soprattutto col manuale, sembra "ingolfata" fino a circa 1500-1600 rpm poi scatta su di giri di colpo :wink:
io avevo un problema quasi simile che mi portavo dietro da settembre, il lunedi l'ho portata per far spegnere la spia del pretensionatore, e sono stati riscontrati 40 errori in memoria nella centralina, ho fatto resettare tutto ed adesso e un missile a tutti i regimi di giri
Fai controllare il debimetro..Già ke ci 6 controlla anke il cat nn si sa mai protrebbe essere intasato..
avevo un problema simile: ho escluso l'apertura chiusura delle farfalle del collettore d'aspirazione (sempre aperte!)
cioè come funziona? comunque voglio farla controllare tramite diagnosi,a proposito un check del veicolo sapete quanto costa?
Io ho lo stesso problema. Ho cambiato valvola pierburg, tutti i tubicini depressione, pulito collettore aqspirazione e rimosse relative farfalle. Avevo risolto cambiando il debimetro. Poi si è rotto il turbo, l'ho sostituito e da allora me lo ha cominciato a rifare ma in maniera diversa, preticamente sotto i 2000 giri se dai un filo di gas ha un ammanco, come un vuoto e poi prende. Non so se devo andare alla BMW a far resettare i possibili errori causati dalla rottura del turbo. Fammi sapere come risolvi e lo stesso farò io. Dimenticavo abbioamo la stessa tipologia di motore, 218cv euro4 FAP e cambio manuale. Ciao
ma non è detto che la 2004 sia necessariamente euro4 e quindi fap. Forse no. La mia ex 530d manuale non lo era - e soprattutto non si fermava a 220, quindi portala a vedere. Dal numero dei tuoi post l'hai appena presa (la macchina, non la fregatura)
l'ho presa qualche mese fa. comunque stamane a freddo andava benissimo poi quando si è riscaldata per bene me lo ha rifatto.
Infatti.....la mia 2004 e non è euro 4, quindi no FAP, e fa la stessa cosa.... Ho cambitato di tutto e di più, il problema rimane......