Voteresti di nuovo il PDL alle prossime elezioni?

Discussione in 'Politica' iniziata da 996GT3, 28 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io considero tradimento chi dice qualcosa e non lo fa.

Inoltre qual'è il problema?? Se l'elettorato di Fini si è sentito "tradito" a sto giro voterà PDL...

Motivo in più per rafforzare la maggioranza, se sarà ancora maggioranza. :mrgreen:

2. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    wow il post di Andreas ba con elenco numerato tira davvero a rispondere e a confutare passo passo ma si finirebbe con il ripetere sempre le stesse tiritere.

Probabilmente Andreas ba e' tra quelli che vede ancora in positivo (per me inspiegabilmente) il bilancio personale del cavaliere e quindi e' portato ad una negazione viscerale di tutto cio' che non va da anni. negare che esiste un propaganda fatta dai suoi media e' coem dire che la luna non esiste nei giorni in cui non si vede.....bastano due nomi tipo Sallusti o Fede per toccare due delle punte minime del giornalismo italiano. La homepage de Il Giornale e' a mio avviso quasi imbarazzante al pari del tono misto attacco/persecuzione degli articoli pubblicati. Silvio e' perseguitato, e' fidanzato e dicono che va con le minorenni, la minorenne che si e' fatta da se e va da Signorini a farsi santificare. Vespa che ronza sempre intorno al potere, Minzolini del tg1, e di Masi cosa diciamo. Ripetere in modo ossessivo le cose non le trasforma in verita'. Di questa primitiva tecnica Silvio ha fatto mestiere, inventandosi un nemico comunista a livello di Stalin, invetandosi traditori del partito quando questi chiedevano solo di rispettare il programma che li aveva uniti e di non occuparsi solo degli affari e della azienda di famiglia del premier, inventandosi adesso anche la patrimoniale che la sinistra imporrebbe salvo poi andare avanti con il governo con una patrimoniale camuffata da mazzo di fiori e altre amenita' in un estremo tentativo di mettere in pratica in modo goffo quel FARE che per 17 anni NON HA FATTO. Troppo tardi Silvio, sei in mutande e si vede il culo flaccido : ))

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Questa non è farina del tuo sacco [-X

:mrgreen:

4. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Specifica che chi te l'ha detto è uno di Monopoli. :vamp:

P.S.: Quanto piace ad Andreas questa faccina: :vamp:

5. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    OT

Costantino Vitagliano, esci da questo corpo e smettila di farlo parlare in terza persona!

/OT

6. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    E hai detto bene, sapessi Andreas quanta voglia ha di leggerle...

Se Concita de Gregorio parla contro Berlusconi, lei lo può fare, perché è libera pensatrice. Se Michele Santoro imposta una trasmissione (sul servizio pubblico pagato anche coi soldi tolti alla mia tavola) raffigurando il Governo come gironi infernali danteschi al cui centro ruota su sé stesso compiaciuto il Diavolo in persona, lui lo può fare, perché è libero pensatore. Se Ezio Mauro manda in stampa un giornale raffazzonando assieme stralci di carte e verbali secretati d'inchiesta con interrogatori di garanzia (quale garanzia?) con intercettazioni (sempre secretate), lui lo può fare, perché è libero pensatore. Se Sallusti o Fede difendono l'operato del Governo, e la figura del Presidente Berlusconi, loro no, loro non possono farlo, perché loro sono servi del padrone.Posso dire di essere overloaded, vero?

Guarda potrei dire le stesse cose per Repubblica, non parlo poi dell'Unità perché lì stiamo al delirio di Alice in Wonderland.
    Non vuol nemmeno dire che su di te è disceso lo Spirito Santo e sei l'unico qui dentro a poter distinguere il vero dal falso e il bene dal male. Il fatto che il tuo giudizio non le consideri vere non le corrobora come false incondizionatamente.
    Alle conclusioni riportate alla fine del post mi astengo dal rispondere.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2011
  7. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Hai fatto quello che temevo qualcuno facesse , un'analisi di ogni singolo punto , il che mi mette in difficoltà in quanto essendo cose molto soggettive e difficilmente dimostrabili si può dire tutto ed il suo contrario.

Il punto fondamentale è che il concetto di destra e sinistra sono superati , come sono superate le ricerche delle differenze ideologiche.

Il guaio è che in molte persone è fortemente radicato questo sentimento che difficilmente riescono a fare un'analisi dei fatti e della realta libera.

Comunque basta un poco di buona volontà e voglia di mettersi in discussione.

Se per assurdo Berlusconi fosse stato di orientamento di sinistra e avesse fatto tutte le cose che ha fatto come le ha fatte , tutte le persone di destra lo avrebbero attaccato selvaggiamente e quelli di sinistra lo avrebbero difeso incondizionatamente o quasi.

Ritengo sia necessario fare un passo in avanti e superare questa mentalità limitante per il paese utile solo per i politici demogoghi che sbandierando lo spettro del fascismo o del comunismo riescono a parlare all'inconscio della nostra cultura politica legata ancora alle vicende degli anni 40-50-60-70.......e quindi ottenere il consenso dagli elettori...

cito alcuni punti della tua risposta che mi interessano particolarmente.

Un imprenditore ha un solo scopo far crescere la propria azienda , con lo scopo di aumentare il proprio guadagno/potere/popolarità.Tutto il resto viene di conseguenza.

Vi sono settori della pubblica amministrazione che non devono produrre reddito , in modo particolare questi settori sono la sanità e l'istruzione.L'ottica di un imprenditore è tagliare invece i rami che non fruttano ed incentivare gli altri.

Sono comunque molto concorde con quello che dici servono ottimi politici che sappiano dosare le energie e le risorse in modo equo ed efficente , l'imprenditore non è un valore aggiunto , poi se convinto di essere intoccabile infallibile è anche peggio.

ritengo che un uomo che ha la proprietà di tre reti televisive importanti , che puo controllare il CdA della Rai che dispone di testate giornalistiche , settimanali eccc impone a a tutti di porsi la questione della televisione di regime o potenzialmente di regime, e non puoi paragonare l'azione di un TG1 tutti i giorni 8 volte al giorno con trasmissioni tipo Anno zero o Ballarò che vengono seguite per lo più dalle persone già schierate e servono solo per dire in " il pluralismo è garantito bla bla bla " .... non è così... credimi , fosse al contrario ti darebbe molto fastidio.......

Di questo mi scuso ,non lo devi chiedere il rispetto lo devi pretendere, e sono sicuro che non hai padroni , mi riferivo a molti parlamentari che hanno contratti come consulenti o giornalisti con le proprietà di famiglia Berlusconi che quindi sono legati in maniera del tutto legale economicamente al premier , perdendo di fatto la libertà di decidere liberamente .Il tutto è legato alle ricchezze alle moltitudini di attività che rendono l'uomo Berlusconi secondo me incompatibile con cariche politiche di governo.

Il Pdl ha vinto le elezioni è giusto che governi .

sante parole sante parole

Il federalismo è un vantaggio per pochi e una fregatura per moltissimi.....spero di sbagliarmi...

E' nepotismo allargato al popolo , o forse è idolatria , o non so che altro .....vorrei chiedere ad ognuno di quei 12000 il perchè ha votato il figlio di Bossi e non un'altro candidato , insomma in base a cosa lo ha scelto... e se lo avrebbe votato lo stesso si chiamasse Pinco Pallino..Sicuro è giusto che si siede dove si siede e prende i suoi 10000€ al mese ... tanto per rimarcare la cosa .... sai a me mi impressionano quelle cifre mensili ad un 25enne bocciato tre volte alle superiori... al mio paese uno così non gli farebbero nemmeno guardare un gregge di pecore , a Brescia lo ritengono la scelta migliore per fare il consigliere comunale , sono parametri diversi , ben lontani dalla meritocrazia.... comunque volere di popolo .....

L'impossibilità di scegliere i parlamentari è una cosa terribile , la famosa Minetti era nel listino bloccato di Formigoni..... poi sicuramente come dice Berlusconi è una persona preparatissima , laureata con il massimo dei voti ecccc... però nessuno la ha votata , e questo vale per tutti i nostri parlamentari , che o si arruffianano il proprio capo di partito o alle prossime elezioni vengono candidati in posizioni tali che non saranno mai eletti ... e a poco serve fare compagne elettorali eccc .... serve la raccomandazione del capo partito ..... io la logica della raccomandazione del ruffianesimo la abborro profondamente ...

non ne hai scelto nemmeno uno ... hai votato una lista preconfezionata... contento tu ...

questo è importante !! rispetto la tua soddisfazione pur non riuscendola a condividerla

le verità non sono possibili , esistono visioni diverse sensibilità diverse , sogni diversi , anche quanto sopra è moltissimo IMHO

8. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Eccomi :wink: votato alle scorse elezioni e pronto a rivotarlo.. siete qui che perdete parole a parlare dei 4 soliti decrepiti che vi inchiappettano da 30 anni e a chiedervi chi ci potrebbe essere di "nuovo", Loro sono nuovi, sono giovani. (ah già... giovani... che schifo).

(Ps: quanto spazio ha sulle televisioni questo agglomerato di pecoroni chiamato M5S? no perchè... io non l'ho sentito manco nominare in 2 anni a questa parte...)

buona continuazione :wink:

A 2 persone piace questo elemento.
  9. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Anche lui poteva essere coerente come fa la sinistra e inserire in campagna elettorale tutti questi punti chiave del suo programma elettorale:

- Scudo vacca fiscale

- Riforma a pecora gelmini

- Legittimo minchiapower impedimento

- Riforma pro criminale delle intercettazioni.

- e chi più ne ha più ne metta!!!

Azzzzooo!!! Tutti punti chiave utili per il paese... Questi sono imminenti nodi da sciogliere per migliorare il benessere sociale e fiscale di tutti prima del tracollo finanziario del ceto medio italiano...:eek::eek::eek:

Tanto per dire una vaccata... lo scudo fiscale... a quanti dei presenti è servito e ne hanno usufruito? ONAF Apriamo un sondaggio?:-k A nooo non si può c'è la privacy!!!!#-o

10. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Io non voto in base all'età. Voto in base alla compatibilità del mio pensiero rispetto ai programmi proposti e in base alla/le persona/e in lista. Alle Regionali ho sostenuto con passione un candidato del Pdl di 30 anni, giovane e promettente, di grande esperienza e competenza, limpido ed affidabile, che è passato con successo ed ora è Consigliere.

Il M5S non ha né l'esclusiva nel proporre giovani né di quella di voler rinnovare il corso politico e socio-economico di questo Paese. Di complessati vari ne sento parecchi, ma questo complesso di superiorità in base al dato anagrafico insolitamente basso è uno di quelli che reputo più fastidiosi.

È una forza extraparlamentare, peraltro rappresentata poco e a macchia di leopardo sul suolo nazionale. Quando vi sono state le campagne elettorali, e quando vi sarà la prossima, avrà la spazio che gli compete in rapporto alla rappresentatività espressa.Non pensavo di dover chiarire un concetto così basilare sulla par-condicio, regolata da legge peraltro non catalogata al novero berlusconiano.

11. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    -) Scudo fiscale:

Non era in programma come non lo era la crisi economica globale.

-) Riforma dell'Istruzione (Scuola ed Università):

Era in programma. Approvata.

-) Legittimo impedimento:

Il programma prevedeva a tal proposito una cosa diversa. Ricordo a chi non lo volesse ricordare che il legittimo impedimento è stato proposto e firmato come proposta di legge dall'Udc, i cui parlamentari sono in forza all'opposizione, e come primo firmatario riportava l'on. Vietti, già componente laico ed ora Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura.

-) Legge sulle intercettazioni.

Era in programma. Ricordo a chi non lo volesse ricordare come un progetto di legge ben più stringente sulle intercettazioni (XV Legislatura, No. 1512, Disposizioni in materia di intercettazioni telefoniche e ambientali e di pubblicità degli atti di indagine), presentato dal Guardasigilli (Mastella) di concerto col Ministro dell'Interno (Amato) e col Ministro dell'economia e delle finanze (Padoa-Schioppa), fosse stato approvato dalla Camera dei Deputati il 17/04/2007 con nessun voto contrario e 3 astenuti. (Allego testo: http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/00262762.pdf )

@Onaf: Come si chiama quello che ha fatto in questo messaggio Andreas? :mrgreen:

12. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    A me è servito, c'ho fatto il budget :biggrin:

Da un punto di vista dei capitali scudati è stato un discreto successo.

Si che lo era, solo che non si poteva dire :wink:

:-k ravanare nell'acqua?

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Certo che quello delle intercettazioni è un bel problema. Non ci sto dormendo la notte.

14. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    -) Pressione fiscale.

Su livelli stabili. Il lieve incremento che citi non tutti lo leggono, da quanto io sappia, nei calcoli.

-) Debito pubblico.

In primo luogo mi dovresti citare un Paese che non ha aumentato il proprio debito nominale (perché quello proporzionale al PIL, abbassando il denominatore, dà chiaramente il risultato che conosciamo). In secondo mi dovresti spiegare su che basi l'Europa ha riconosciuto i meriti del Ministro Tremonti per la tenuta dei conti pubblici e del debito. In terzo dovremmo anche considerare che alcuni Paesi, come la Francia, hanno mantenuto più stabile il debito e hanno visto un innalzamento del deficit.

-) Crescita PIL.

La corsia preferenziale è stata liberata per assicurare pronta assistenza e garanzia ai conti pubblici. Adesso, siamo d'accordo, è il momento di aggiungere un'altra corsia parallela per un serio piano di crescita.

Le attuali prospettive però, concordiamo penso anche su questo, non penso lascino grandi spazi di manovra per un impegno concertato di tutte le forze, politiche, sociali, industriali, sindacali, economico-finanziare e bancarie-lobbystiche, in quanto impegnate a una guerra senza quartiere. (Signori, qui la situazione è un po' più grave di quanti molti pensano.)

-) Reddito disponibile.

Non sono un economista, come avrai avuto modo di intuire, e mi fermo laddove non ho i requisiti per rispondere.

La Germania ha pure fatto una manovra da quasi 100mld eur, perché se la potevano permettere.
    Dovresti spiegarlo ai mercati, all'Europa e ai molti che ne sanno più di me che, pur condividendo ciò che dici, ne sostengono l'infattibilità in periodo di crisi.

15. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Un lieve incremento (non in termini assoluti però) che ci fa salire di un posto e ci fa guadagnare una poco onorevole medaglia di bronzo nella classifica mondiale. E meno male che la tassazione con B., il rivoluzionario liberale, doveva scendere

Nel biennio 2008-2009 il rapporto debito/pil è salito di oltre 10 punti qui e di 7 punti in Germania. Molti altri paesi hanno fatto peggio ma nessuno, Grecia esclusa, aveva un rapporto superiore a 100.

Nello stesso periodo il debito francese è salito di una percentuale pari alla nostra. Gli elogi alla politica tremontiana secondo me si spiegano con l'impostazione culturale europea che apprezza alti livelli fiscali in cambio di welfare; solo che il nostro welfare è molto lontano in termini di qualità e servizi da quello scandinavo e francese.

Intanto sfatiamo un mito. La crisi mondiale è stata innescata dal sistema bancario. Le nostre banche ne erano quasi del tutto immuni, tanto è vero che i Tremonti bond sono stati utilizzati in via residuale solo da un istituto.

Come la mettiamo però col fatto che Berlusconi è sulla scena politica da oltre 15 anni? Quali sono state le altre corsie preferenziali?

La Germania ha si fatto una manovra importante, ma ha anche agito in modo organico su tutti i fattori legati alla crescita economica. Noi siamo andati avanti per step con manovre e manovrine correttive; in una parola abbiamo improvvisato. Non mi sembra ci sia da rendergliene merito.

Sull'ultimo punto, quello relativo alla detassazione, so di essere uno dei pochi mohicani europei e in tutta onestà non credo che ci sarà mai un leader dell'Europa continentale che avrà mai il coraggio (o la cultura) per affrontare contestualmente debito e crescita attraverso un abbattimento del carico fiscale. Nei paesi anglosassoni è stato fatto, ed è tuttora in corso, e i risultati sono stati strabilianti.

16. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    vedi amico c'e' una sottile differenza tra l'essere e l'apparire. Se La Repubblica pubblica opinioni supportate da 600 pagine di intercettazioni siamo di fronte ad una supposta verita' perappunto supportata da prove che potranno costruire addirittura una base di accusa per scandalosi reati. Se Sallusti pubblica accuse basate sulla sola propaganda politica non supportata da niente altro che le sue stesse fandonie oppure vagheggia al fine di difendere Silvio essendone al soldo....beh io la differenza ce la vedo e anche profonda. Siamo d'accordo che determinati atti dovrebbero rimanere privati ma sono anche dell'opinione che davanti a simile fatti il privato di un alto rappresentante di stato debba essere giudicato quantomeno eticamente. Poi guarda non e' questione di spirito santo ma semplicemente di costruirsi una opinione basata il piu' possibile su fatti oggettivi, il quadro che emerge da questi 17 anni di Berlsuconi ci vuole fantasia a volerlo leggere in positivo e questo e' un dato oggettivo. Ti rilancio la palla, puoi dirmi cosa ha fatto di tanto buono questo governo da garantirsi la tua fiducia? Non rispondermi al solita sciocchezza da propaganda tipo ..ha tenuto lontano i comunisti perche' e' solo una invenzione mediatica di Silvio....se mi trovi qualche punto che possa illuminare anche la mia triste opinione circa l'attuale governo io sono aperto a discuterne. Ti avviso che sono particolarmente sensibile alle leggi ad personam (quasi 40!!) percui non me le presentare come conquiste della democrazia..roba tipo depenalizzazione del falso in bilancio, scudi fiscale per premiare gli evasori o ddl per aiutare gli amici o compari sotto processo, parlo di provvedimenti che siano davvero degno del governo di un paese. Visto che difendi con tanta convinzione il governo e Silvio penso tu abbia maturato basandoti su qualcosa la tua opinione no....questa fra l'altro e' una ottima sede per confrontarsi senza dover convincere gli altri della propria opinione, solo a mo' di accrescimento.

Sul finale ironico del mio post ho voluto citare le parole peraltro prevedibili intercettate e registrate (o anche i supporti magnetici sono bolscevichi?) nelle conversazioni fra le giovani venditrici di sesso delle notti di Arcore...cosa pensava Silvio che andassero con lui perche' ha un bel fisico?

Cmq ironia a parte facciamo davvero il gioco della verita'...elencami le note positive di 17 anni di Silvio. Ti do questo vantaggio, in caso contrario ti elenco io i lati negativi di 17 anni di Silvio ma ci vorrebbe una nottata e forse piu'.....si scherza eh!

17. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Aspè aspè aspè aspè..... Adesso finalmente stò entrando in sintonia con il tuo pesiero. C'ho messo un pò a capire ma alla fine sono arrivato!!!:mrgreen:

Definiamo alcuni punti chiave che ho estrapolato dal tuo ragionamento:

- Se promette e non fà è colpa della crisi.

- Se non promette e fà e colpa della crisi, oppure va comunque bene perchè l'ha fatto anche la sinistra, oppure la colpa è dei comunisti.

- Se promette e fà E' tutto merito di questo grande grande grande fammi aggiungere grande governo.

Adesso inizio veramente a capire!:mrgreen:

Grazie per avermi illuminato.

P.s. ma non ti pare di difendere un tantino troppo questo modo di fare??? Non rischia di diventare una ridicola e inutile chiaccierata contro il muro???:-k:-k:-k

Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Noto con piacere che partiamo subito colle prese per il cu*o. Che privilegio.

Io ho semplicemente risposto ad una insinuazione, che qui riporto, visto che certa gente pare dimenticare facilmente quanto a distanza di poche ore da loro stesso scritto:
    E ho confermato come le cose stanno alla luce dei fatti. Qualcun altro invece ho visto si è limitato a confermare le già ottime premesse dell'inizio.

A te invece non pare di aver provocato abbastanza?

Al sottoscritto non pare di chiedere molto quando chiede di essere rispettato nella sua indipendenza di pensiero.

Io difendo ciò in cui credo. E io ho il diritto di credere in quello che mi pare.

In questo caso particolare ho confutato un errore, dettato probabilmente (spero, ma non credo) dall'ignoranza, e ho riportato dei fatti, alcuni dei quali, ho avuto modo di notare, meno noti. Essendomi limitato a ciò, e, sottolineo, non avendo nel commento espresso qualsivoglia opinione e riportando lo stesso esclusivamente fatti verificabili, incontro disagio a leggere tali insinuazioni (convinto peraltro della loro malignità) su un mio ipotetico pensiero, ripeto, mai espresso.

A ggcapp, che è stato al contrario dell'autore del post da me quotato molto più signorile, risponderò con molto più piacere in giornata di domani.

19. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Io la butto sul ridere (sfottò come lo chiami tu) perchè visto che è un tema che mi tocca nel profondo mi incaxxo divento offensivo e rischio fortemente di prendere cartellini.:evil:

Andreas è dall'inizio della discussione che ripeti quello quì sotto riportato:

Questo è in sintesi il tuo pensiero:

Qualunque promessa non mantenuta è colpa della crisi, qualunque alzata d'ingegno del governo è colpa della crisi (e in più mi giustifichi l'operato dicendo che l'ha fatto anche la sinistra quindi va bene).

A questo punto dovrei dire che va tutto bene!#-o Che il governo in 2 anni ha fatto molto e solo nell'interesse del paese!#-o Che B. è un bene per l'italia e che è una persona benevola ed onesta!:eek::eek::eek: Io personalmente d'istinto ad una affermazione del genere risponderei a tono e mi incazzerei come una belva!!!:evil:

Ma io non mi voglio alterare voglio star tranquillo e fare una grassa risata sul fatto che oggi in parlamento hanno pareggiato e voglion far pasare il pareggio come una vittoria! Imho guardandola come se fosse una trasmissione di cabaret c'è da ridere parecchio.:haha:haha soprattutto se si pensa al fatto che quando prodi governava con soli 3 parlamentari in più alla camera organizzava marce in piazza perchè in italia non era garantita la governabilità...:haha:haha E' tutto un sogno!!!:haha

Cmq se la tua "indipendenza di pensiero" mi pregiudica il fatto di poter analizzare e criticare le tesi che esponi, non è più una discussione ma un tema a piacere.

20. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    comunque prendendo per buono e rappresentativo questo sondaggio il PDL andando oggi a votare perderebbe tra il 40% e il 53% del proprio elettorato, è una cosa molto indicativa , considerando che la controparte è pressochè inesistente.

Diciamo che il consenso che perde è a causa delle proprie azioni e non della bravura degli antagonisti.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina