Voteresti di nuovo il PDL alle prossime elezioni?

Discussione in 'Politica' iniziata da 996GT3, 28 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ah, sapessi a me.

2. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Ti dico solo questo. Alla fine di ogni sevizio TV che tratta di politica c'è sempre un esponente della dx che usa linguaggio verbale molto aggrssivo con un atteggiameto non verbale composto disteso che cerca il dialogo e la coesione.:mrgreen: Questo è un messaggio che va al'incoscio non al cervello...

Andrea rispetto pienamente il tuo pensiero ma personalemente ritengo che se si punta un dito contro qualcuno ci sono sempre 4 dita rivolte verso noi stessi. Vale anche per me e infatti personalemte mi sento in colpa per non essere abastanza determinato a diventare presidente del consiglio e scalzare questa massa di cialtroni.](*,)

A me va bene tutto! Basta che io paghi meno tasse e in italia ci sia più giustizia e meno criminalità! Ioho votato silvio per questo, lui ha promesso e ha toppato quindi fuori dai coglxoni.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2011
  3. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Bé, qui siamo a un livello ancora peggiore, perché l'abbassamento della pressione fiscale in periodo di profonda crisi, crisi peraltro anche dei debiti sovrani, sinceramente non l'ho sentita portata come istanza all'ordine del giorno in nessun Paese, né tantomeno in Italia dalla peggiore opposizione, opposizione che anzi propone un innalzamento da oltre 2 anni presentato come "tassa sul lusso" (lusso sul quale ho avuto modo di porre i miei dubbi in precedenza in altra sede, sempre su questa sezione).

Qui più che difensore delle cause perse mi sembra, come si dice dalle mie parti, di zappare il mare.

4. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    bello questo sondaggio , ovviamente non posso votare ma posso dire il perchè non ho mai votato Berlusconi e faccio un breve elenco di motivi.

1) è un imprenditore , come tale pensa solo al proprio profitto ai propri interessi sempre e comunque.

2) in quanto imprenditore è abituato a comandare nella sua azienda e quindi partito.

3) avendo tantissimi rami di attività e quasi esclusivamente nel terziario - assicurativo -mass media , tenderà a favorire questi settori , e non il settore produttivo manufatturiero che è quello che manda avanti il paese e giustifica la presenza di tutti gli altri

4) le tante attività rendono poco credibile la sua azione di governo in quanto qualunque legge propone "sembrerà" che in qualche modo lo riguarda.

5) Il controllo di tante mezzi di comunicazione potrebbe far diffondere notizie non veritiere diciamo di regime a tantissime persone ciò è pericoloso.

6) avendo tante attività e toccando fascie di "clientela" vastissima ,e sapendo che non sempre le cose si riescono a fare completamente legalmente lo ritengo facilmente ricattabile.

7) perche racconta barzellette , perche fa il pagliaccio , le corna nelle foto i cu-cu.

8) perche ha paura dei fantasmi ( i comunisti) ma ci fa molto d'accordo ... Putin...

9) Perche è un insicuro e frustrato , si mette i tacchi , si dipinge i capelli eccc.....

10)Perchè è ricchissimo e puo comprare chiunque ...

11) mi dimenticavo il più grave perchè mi ha fatto rimpiangere la DC

questi sono i motivi per cui non mi posso fidare di Berlusconi , i fatti recenti non li ho nominati in quanto sono solo una conferma dei miei dubbi....

Il PDL non lo voterei invece perchè è composto in gran parte da persone non libere , che essendo al soldo di Berlusconi pensano solo ad obbedire ai suoi ordini e lo difendono senza il minimo di onestà intellettuale.

Alcuni sono "Ciellini" e lo difendono , si vede che i valori cattolici-cristiani sono cambiati , altri erano figuri di secondo piano del MSI e ora sono dei prezzolati ridicoli senza dignità , almeno la destra storica italiana rappresentava un partito per la legalità , la dignità , l'onore , l'italianità abbiamo perso anche quello.

La lega invece non la voterei in quanto fa solo demagogia, quando gli italiani , tutti , si renderanno conto che il federalismo farà solo aumentare le imposte in quasi tutti i comuni... specie i piccoli... e del federalismo l'unico beneficiario sarà il governo centrale..... ci sarà da ridere

La lega non la voterei perchè non si candida il figlio di Bossi come consigliere comunale a prendere 10000€ mese senza che nessuno protesta, o meglio se era il soggetto migliore che la lega disponeva diventa un'altro buon motivo per non votarla ..

La lega non la voterei perche ha permesso a Berlusconi di fare tutte le porcate che ha fatto con il solo miraggio del federalismo , compreso una legge elettorale che se il suo creatore la definita porcata (Calderoli) abbiamo detto tutto , la lega non la voterei perche non ha una visione globale dell'Italia e dell'europa ma guarda la realtà da un microscopio.....

La sinistra non è meglio della destra in generale , anzi tanti sono gli aspetti della sinistra che non riesco a condividere , ma di questa destra , fatta da questi uomini sicuramente quasi tutto è meglio!

Ora uomini e donne che si sentono rappresentati degnamente da questa destra mi lasciano perplesso , o pensare che se fossero loro al posto degli attuali governati farebbero le stesse cose , ecco io no sono molto diverso da berlusconi ecc... per questo spero che l'italia possa avere un cambiamento , e poi una sana alternanza fatta di uomini liberi , di idee libere , di dignità e non al soldo del riccone di turno , ultimamente anche abbastanza fuori dalle righe almeno per la mia concezione di come deve essere un primo ministro..

TUTTO ESTREMAMENTE IMHO !!!!!!!!!!

perdonatemi ma mi sentivo in dovere di dirvi questo mio attuale pensiero...spero di non aver offeso nessuno in tal caso mi scuso in anticipo...

PS.

W BMW

A 3 persone piace questo elemento.
  5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tirando le somme, metà di quelli che hanno votato PDL nel 2008 per adesso o non lo rivoterebbero o ancora non lo sanno.

Sono tutti orfani di AN o c'è dell'altro?

6. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Quindi se fa bene è tutto merito suo e se fa male è colpa degli altri?:-k

Ok ho capito finiamola quì...:rolleyes:

7. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Io rispetto profondamente questo signore, perché ha delle opinioni, a mio personale giudizio bislacche, completamente sue.

Riconosco a prima vista che non sono frutto di inculcamento sinistroide, ma, pur essendo alcune di esse catalogabili quantomeno come fantasiose, sono frutto del suo pensiero limpido, non già offuscato da propaganda di infima serietà.

Vorrei avere io il rispetto che sto dando a questo signore, e vorrei fosse concesso a tutti coloro che, senza alcun riferimento nemmeno nella buona creanza, vengono a priori classificati come "servi del padrone".

Questo signore a mio parere dice cose a tratti incondivisibili, ma io aggiungerò questo post alla sua reputazione perché lui è un uomo libero, nel pensiero e nell'azione.

Rep+

8. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Un rep+ ad uno che parla male di B. indica che nel tuo incoscio c'è un radicato sentimento comunista che sta tentando di emergere....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

9. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tecnicamente non lo metto in dubbio che sia una comunicazione con un certo intento. In pratica su di me ha poco effetto. :mrgreen:

Siamo sicuri che funzioni?:lol:

10. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    A te invece sono tentato di metterla meno :vamp:.

11. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Imho c'è il fatto che molte persone si sono stancate di sentir parlare di caxxate in tv e non di fatti reali che riguardano il paese. Probabilmente se B. fosse messo da parte, tornerebbe ad esserci la dx e la sx e uno scontro reale su fatti reali e problemi reali non problemi inutili per il paese che sono inerenti alla vita pernsonale del premier.:rolleyes:

12. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    I messaggi persuasivi sono un arma invincibile. Sulle persone che hanno come picipale canale comunicativo la vista hanno poco effetto effetto persuasivo ma possono rafforzarne il credo o pensiero.:wink:

13. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Vedi torna tutto...:mrgreen: infatti il mio credo era radicato a dx...:haha

14. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ti facevo più vecchio. :mrgreen:

15. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Salve nuovo amico, vogliamo parlare seriamente di economia? Partiamo, se ti va di qualche dato non opinabile:

la pressione fiscale è passata dal 43,2% al 43,5%

la disoccupazione è arrivata al 9%

il debito pubblico al 118,9%

il pil cresce di un misero 0,9%

il reddito disponibile delle famiglie diminuisce di un 2,7%

Mi trovi per cortesia qualcosa che non è peggiorato?

La Germania (lasciamo Cina, India, Brasile e altri emergenti da parte) "corre" al +3,5 di Pil. E dire che dalle elezioni non era uscita una coalizione vincente, quindi si trovava in una grave situazione di impasse politico.

Evidentemente non mi hai letto. Non è un peccato grave perché io sono nessuno, tuttavia ti invito lo stesso a cercare i miei post in cui parlo di abbassamento della pressione fiscale come soluzione al problema del debito.

Nota a margine: evita termini vagamente offensivi come "andare a zappare la terra":wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  16. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Essendo stato chiesto al sottoscritto se non si sentiva un difensore delle cause perse, egli ha specificato, come si può leggere, come condividesse questa raffigurazione più in confronto alle persone con cui egli ha avuto a volte modo di parlare che ai fatti/idee in oggetto da lui difesi.

"Andare a zappare il mare" (e non "la terra"), a Bari, è un'illustrazione di chi (e si parlava del sottoscritto e non dell'altro interlocutore) si impegna faticosamente in un'opera quando le premesse sono assai sfavoreli alla sua riuscita :mrgreen:.

Al resto del post Andreas aggiungerà considerazioni in giornata di domani, perché ora si ritira nella sua cripta. :evilbat:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2011
  17. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Io credo che scetti abbia colto proprio nel segno con questo interveto. =D>

18. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  19. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non credo ci sia molto altro da aggiungere a quanto contenuto nel post di scetti

20. Guest 002

Guest 002 Direttore Corse

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    chiu pilu ppè tutti!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina