Vostro parere su questo preventivo 316d, con finanziamento Bmw Financial.... | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

Vostro parere su questo preventivo 316d, con finanziamento Bmw Financial....

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da mojitoclub, 1 Ottobre 2013.

1. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    non serve l'occhiometro, quello lo lascio a chi a un 316 poco dotato e privo di sensori di posteggio.

basta andare sul web e vedrai che tra audi, mb e bmw in germania bmw è ultima.

http://www.kba.de/cln_031/nn_1377570/SharedDocs/Publikationen/FZ/2013__monatlich/fz10/fz10__2013__10__pdf,templateId=raw,property=publicationFile.pdf/fz10_2013_10_pdf.pdf

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2013
  2. e.gioia

e.gioia Secondo Pilota

796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    La politica commerciale della Bmw è la medesima di Audi e Mercedes, se notate i listini e le motorizzazioni si equivalgono. Adesso non so per Audi ma per MB una C180 può essere configurata come una C220 o C350; per i cavalli, io nel '94 avevo una Tipo 1.9 tds da 90cv (forse il migliore turbodiesel della Fiat), e a memoria di li a poco VW, Audi e compagnia bella cominciavano ad avere 115cv... comunque tutte motorizzazione che non possono essere confrontate con quelli odierne, basti pensare al peso, all'elettronica piuttosto che ai limiti antinquinamento.

3. e.gioia

e.gioia Secondo Pilota

796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Interessante leggere che la nostra F30/F31 ha venduto circa 60k contro le 45k della MB C klasse e i 41k della A4! certo il nostro è un modello più fresco...

4. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    dici poco, vedrai che succede con le nuove a4 e classe C. Se oggi bm w è terza in germania con un distacco di 40 mila auto in 10 mesi su mb e 18 su audi, figurati cosa accadrà quando arriveranno la nuova C e la nuova a4.

per fortuna hanno noi italiani a sistemare i conti.

5. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport

Be io mi riferivo a chi ha diceva che BMW all'epoca proponeva il 318tds con 90cv,e dati alla mano,all'uscita del 318tds le altre case tedesche proponevano come base il 75cv. Cmq il c180 e' solo disponibile se ricordo bene solo nella versione trend.cmq il l'argomento del post e' un consiglio sul 316d,e ragiono come se dovessi rispondere ad un amico che mi chiedesse lo stesso consiglio.e francamente non mi sentirei di consigliarglielo,poi se uno proprio vuole BMW a tutti i costi,ok,ma almeno lo avverto che non guiderà un fulmine di macchina. Ps:a velocità da codice e anche oltre ci va anche la mia punto 75.

6. VIKINGO

VIKINGO Secondo Pilota

576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    Il tuo discorso non fa una piega, infatti tu hai scelto cavalleria +trazione.A me se mi chiedano un parere , e mi dicono cosa vogliono ottene dalla sua auto, posso dire con tranquillita cha la 316d , se non ti interessa lo spunto, ma hai una guida da famiglia ,vuoi un risparmio sei consumi ed un basso costo di gestione senza perdere il prestigio di un corpo macchina premium , ecco la BMW 316d fa per te, magari mettici lo step 8 , altri ti diranno che migliora la guidabilita' ,io ti dico che non mi ci trovo bene ,rispetto ai cambi delle vetture precedenti audi passat e MB tutte rigorosamente manuali

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    basso costo di gestione..

beh da 316d a 325d l'unica cosa che cambia è il bollo.

il resto è identico.

8. VIKINGO

VIKINGO Secondo Pilota

576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    in citta un minor consumo carburante, poi , si il bollo e mi sa di tanto ,mi sembra 230 euri contro 700?Ovviamente cambia anche l'assicurazione incendio e furto, per il maggior costo ,ma quello dipende anche dagli optional

9. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Qualcosa sul furto incendio, le altre sono tutte seghe, x me con il peso, la macchina fa fatica ad essere tirata da un 20d, a macchina carica in estate non è di certo un fulmine,

Guido una focus con 116 cavalli, con cerchi da 17, e devo dire che, Tolto un minimo di spunto iniziale, la macchina è veramente piantata, il piacere di guida non esiste, chi compra una motorizzazione simile non può che fare città o autostrada a codice, xkè x il resto l'auto proprio non ce la fa,

Quello che succedeva 15 anni fa non è l'attualità, 300 anni fa si girava a cavallo, quindi?? Allo stato attuale delle cose, 115 cavalli su un segmento c mi paiono pochi, fare un sorpasso non è di certo agevole,

E chi dice che è l'acquisto del 316 è l'ideale, lo può dire se vive una vita in colonna dietro le macchine, o in prima corsia in autostrada,

È proprio la differenza tra l'attuale mondo e quello di 15 anni fa, che ci chiede spazi minori per sorpassare.. il traffico intenso richiede maggiori cavalli x poter terminare agevolmente un sorpasso senza fare un frontale..

Poi ognuno è libero di fare ciò ke vuole.. ma dire ke il 316 è una vettura con un motore brillante, mi pare personalmente una stupidaggine..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    si ok ma anche un 316d base paga meno di un 316d full, sul furto incendio :lol:

11. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ottima e interessante considerazione Chiccol....

12. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Esistono anche la punteggiatura, verbi e soggetti .... Ti prego di usarli perché fai realmente venire il mal di pancia leggendoti ... :ignurant ....

13. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport

Io invece trovo lo step8 fantastico,e ho avuto anche il Dsg,per il bollo tra 320 e 316 ci saranno a memoria,150€ all'anno di differenza. Non credo che facciano la differenza dai.e qualcosina su incendio e furto,ma considerando il valore base delle 2 auto.

14. Edd

Edd Kartista

122
    4
    11 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    116d F20 Joy
    R: Vostro parere su questo preventivo 316d, con finanziamento Bmw Financial....

Infatti.

15. Edd

Edd Kartista

122
    4
    11 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    116d F20 Joy
    R: Vostro parere su questo preventivo 316d, con finanziamento Bmw Financial....

Al massimo il mal di testa! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Renny

Renny Collaudatore

322
    10
    9 Settembre 2013
    Reputazione:
    1.641
    Bmw E92 LCI
    Personalmente sono rimasto così :eek: quando ho letto che ha preso un gran vitara, perchè non c'entra nulla come tipologia di auto. Se sognava da sempre un fuori strada come ha potuto prendere in considerazione una bmw berlina? Mah...

Cosa c'è di così assurdo in questo pensiero? Secondo me è del tutto lecito. A volte leggendo alcuni messaggi ho l'impressione che alcuni si siano coalizzati contro vikingo a prescindere solo perchè ha un 316d....comunque per alcune persone è inutile il 335 per altre il 316 e non sempre è una questione di soldi, c'è gente che potrebbe prendersi una M3 e magari si prende un 330d o un 330i full optional perchè ritiene inutile buttare via tanti denari in benzina, bollo ecc...per poi magari utilizzarlo solo in città avendo anche una guida moderata per natura. Io mi sarei preso una M3 se potevo, ma non per utilizzarla solo in città perchè altrimenti è del tutto inutile e sprecata, ma non tutti siamo uguali.

17. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    CIAO,

non c'è un complotto o una coalizzazione a suo sfavore,

ma mi diventa difficile accettare che una persona dia del "cogli..one" ad un possessore di 330 solo xkè secondo sua recensione, la 316d è un auto brillante che raggiunge i 200 all'ora in maniera agevole..

partiamo dal presupposto che la 316d a 200 all'ora effettivi non ci arriva quasi certamente, noto una visione distorta nella valutazione del prodotto e nel valutare soprattutto tutto quello che è differente dal prodotto acquistato..

c'è gente come [MENTION=48384]Tamarroz[/MENTION] che ha potuto acquistare max 316d x questione di budget aziendale, ma ammette che la vettura non sia un fulmine, ma è contentissimo del prodotto (316d msport con i 19.. l'occhio vuole pur sempre la sua parte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

c'è chi acquista 330d e dice che non è come se lo aspettava..

ma sentirsi dire che il 316 è il migliore acquisto perchè auto veloce, che ti tira via da ogni impiccio, beh.. mi pare una grande esagerazione (per non dire altro)

poi ognuno spende i propri soldi come meglio crede.. nessuno dice a Vikingo di aver errato il suo acquisto, ma di accettare con umiltà che il suo prodotto è tutto fuorchè una vettura veloce e brucia-semafori.. ma una vettura da "passeggio"

18. Renny

Renny Collaudatore

322
    10
    9 Settembre 2013
    Reputazione:
    1.641
    Bmw E92 LCI
    Ciao chiccol, per quanto riguarda il discorso che ha dato del c.....ne a chi prende un 330 ok, lo abbiamo già commentato questo e io stesso ho detto a Vikingo che ha sbagliato e non condivido alcune sue affermazioni, per il resto io non ho mai letto un messagio di Vikingo dove dice di aver in mano un razzo o che il 316d sia una vettura veloce, se è così magari ho perso qualche messaggio, ma sarebbe veramente assurdo dirlo e dubito lo abbia fatto. Secondo me il suo pensiero talvolta è stato frainteso, perchè lui a volte giustamente (imho) ha "difeso" il suo acquisto o la sua scelta dicendo che per lui è sufficiente il potenziale che ha da offrire la sua 316d e che per quanto sia oggettivamente più lenta in certi frangenti si discosta poco da motorizzazioni più cavallate. Tutto ciò è condivisibile o meno, altri però hanno invece deliberatamente detto che il 316 è un rottame, un bidone, non è una bmw ecc...con questo non voglio fare l'avvocato di Vikingo ne quotare ogni suo pensiero, anzi molti li ho criticati, ma in parte mi sento di condividere il suo pensiero/scelta.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2013
  19. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Non ho commentato più di tanto fino ad ora, xkè non mi volevo schierare né da una parte né dall'altra, mi sarebbe piaciuto anche a me accessoriare un po più la mia macchina, ma come in tutte le cose, bisogna fare delle scelte,

Le frasi buffe, accettando la licenza poetica sono tipo questa

In autostrada, quando ti avvicini ad un auto che ti precede non devi far altro che aspettare che i tuoi angel eye siano riflessi nello spechietto dell'altra auto ,e come se avessero ammiccato , la vedi lasciarti strada.... e vai ....fino all'orizzonte...ed oltre

Copiata da un suo post, adesso, ok essere felici dell'oggetto, ma la mia 184 allora dovrebbe volare, e i 335 dovrebbe infrangere la barriera del suono,

La vettura è lenta, in autostrada va bene solo x stare a velocità codice con il cruise attaccato, dai sinceramente mi fa un po ridere questo,

Pensa che io ritengo lenta la mia 320, ma questo è puramente personale come pensiero,

Comunque non giustifico ne condanno il suo acquisto, solo obiettivamente reputo sottodimensionata quella potenza alla mole della vettura,

È uguale a chi prende un 518d, personalmente credo non vada nemmeno a spingerla,

Tutto qui

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

20. Renny

Renny Collaudatore

322
    10
    9 Settembre 2013
    Reputazione:
    1.641
    Bmw E92 LCI
    Certo quoto il tuo pensiero, infatti anch'io ho detto in precedenza che per me il 316d come il 518d hanno poca potenza per muovere bene l'auto e non le comprerei mai. Poi se uno mi dice che ha lui non interessa la spinta, la ripresa e tutto ciò che può dare la maggior potenza, ma interessano di più gli optional posso anche non essere d'accordo e replicare dicendo il mio pensiero però dico anche ok se è quello che volevi o potevi ci sta...

Condividi questa Pagina