Vorrei passare dai 16 ai 17 o ai 18

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Charles, 1 Gennaio 2010.

  1. Charles

    Charles Kartista

    53
    0
    1 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BmW 320 E 90
    Ciao a tutti

    Sono stufo dei miei 16 e vorrei passare ai 18. Temo però l'eccessiva rigidità e fragilità sulle buche che ogni tanto comunque capitano e quindi forse è meglio ripiegare sui 17 che ne dite? C'è molta differenza tra l'uno e l'altro come rigidità e come fragilita'?
     
  2. Guest 111

    Guest 111 Presidente Onorario BMW

    6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    ciao, ci sono una marea di discussioni su questo argomento, usa il tasto cerca:wink:
     
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quoto novellino, vai su cerca, comunque io ti consiglio calorosamente i 18, l'auto esteticamente cambia radicalmente...ciao.......
     
  4. Charles

    Charles Kartista

    53
    0
    1 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BmW 320 E 90
    I tuoi 18 immagino che siano dei replica giusto? Come ti trovi come rigidità? Monti i runflat?

     
  5. Marcobmw320

    Marcobmw320 Kartista

    199
    1
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    17
    BMW 320 e90
    Io ho i 17 e voglio passare ai 18.... x montare 17 monta dirett diciotto anche se gia cn i miei si sentono le buche...scordati l accellerazione e la spinta che hai adesso però.... ciaooooooooooo
     
  6. Charles

    Charles Kartista

    53
    0
    1 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BmW 320 E 90
    Pensi di monare i replica? Con runflat? Mi sembra che i replica non le possono montare le runflat. Speriamo di non spaccarci la schiena con questi 18

     
  7. Charles

    Charles Kartista

    53
    0
    1 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BmW 320 E 90
    Qualcuno ha i 18 replica e si trova bene anche a livello di confort? E poi con o senza runflat?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2010
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Credimi sulla parola: 18+RF non ti causeranno assolutamente sciatalgie, lombalgie, ernie del disco, semi-paralisi, ecc.ecc. :mrgreen:

    Io ho la schiena in ottime condizioni, nonostante 2 anni e 40.000km sopra a quell'accoppiata micidiale! Il ginocchio sinistro un pò meno, ma quella è un'altra storia #-o

    Poi è vero che c'è il partito di coloro che considerano le RF responsabili del buco nell'ozono, ma, che dire... Il mondo è bello perchè è vario! :wink:

    Comunque, visto lo stato sempre peggiore delle nostre strade, forse il compromesso ottimale, specie se fai molta città, è rappresentato (se le vuoi differenziate) da:

    225/45-17 ant;

    255/40-17 post.

    Altrimenti, 225/45-17 su tutte e 4 le gomme!

    Con le 18 devi, ovviamente, fare più attenzione alle buche :wink:
     
  9. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Devo dire che sono passato di recente (vedi firma) da 225/50 R16 a 225/45 R17 e la differenza si sente. Ho la futura, quindi con assetto normale, e il passaggio da 16 a 17 ha certamente aumentato la rigidità. Siamo comunque ancora in termini piu' che accettabili. Non pensavo che un passaggio tutto sommato minimo fosse così avvertibile.

    P.S. Tutto RF sia il precedente che il nuovo.
     
  10. Charles

    Charles Kartista

    53
    0
    1 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BmW 320 E 90
    io voglio prendere i 17 esattamente come i tuoi il modello 284. L'hai comprato in BMW? Comunque rimane entro limiti accettabili il confort? Del resto poichè c'è anche nell'allestimento di serie della serie 3 e nelle prove su strada leggo che il confort è buono non penso che sia un problema così grosso. Un gommista però mi aveva detto che c'è piu' differenza tra un 16 e un 17 che tra il 17 e il 18. Io sono incerto se prendere il 17 come il tuo o un 18 replica.

     
  11. richard622

    richard622 Secondo Pilota

    627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    Anch'io optero' per dei 17 originali. Sui replica sento opinioni discordanti e non sono molto convinto. Mi piacerebbe prendere il replica da 18, ma trovo anche difficile trovare un disegno che non intammarrisca troppo una touring. L'm 220 per esempio è bello ma sulla touring fa troppo effetto tamarro. Con i 17 originali non si sbaglia, è il giusto compromesso tra estetica confort prestazioni e sicurezza.

     
  12. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Sono stato fortunato. Li ho cercati per un bel po' fra replica (mai trovati) e originali su e-bay o venditori online, ma il massimo che avevo trovato era uno solo...

    Poi per caso ho pensato di cercare sul giornale di annunci di Roma, PortaPortese ed ho trovato un ragazzo di quelli che starebbero bene su questo forum... che voleva i 18 e si liberava di questi.

    Detto fatto, telefonato, cerchi disponibili, li ho trovati smontati lavati e perfetti con gomme con 3000 km. 700 euro e li ho portati a casa :-)

    La differenza dai 16 si sente, si avverte, ma non siamo in condizioni di comfort compromesso.
     
  13. richard622

    richard622 Secondo Pilota

    627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    Perchè non hai optato per i 18? Vedo che su questo forum moltissimi vanno di 18 o anche 19...

     
  14. Charles

    Charles Kartista

    53
    0
    1 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BmW 320 E 90
    a me il gommista i 18 li ha sconsigliati e così pure i replica...
     
  15. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    io ho queste misure rft ed è un macello con le buche e le strade a pezzi che ci sono,guarda sto scapocciando :evil: maledetti che non riparano le strade
     
  16. richard622

    richard622 Secondo Pilota

    627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    Non ho capito hai i 17 o i 18?

     
  17. Marcobmw320

    Marcobmw320 Kartista

    199
    1
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    17
    BMW 320 e90
    Penso di montare i replica perchè gli originali sono davvero inaccessibili... i gommistie logico che li sconsiglino vorrebbero che si prendessero da lor:wink:.... sicuramente sono un po più delicati degli altri... riguardo lerunflat nn ti so dire penso che comq le montino anche le repliche e cmq a me le hanno sconsigliate xche parecchia gente sta rientrando con il carroattrezzi x via delle forature del pneumatico troppo grandi...](*,)... io consiglio di mettersi un cerchi di scorta anche di diamentro più piccolo sul bagagliaio si viaggia più sicuri.....:cool:
     
  18. richard622

    richard622 Secondo Pilota

    627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    Non posso occupare l bagagliaio con un cerchio ho bisogno di spazio. Penso che prenderò dei 17 originali. Troppi rischi con i replica e poi temo la rigidità e la fragilità eccessiva del 18. Aggiungi che i pneumatici costando di piu' i consumi sono maggiori e le prestazioni inferiori.....certo l'estetica non sarà come con un 18 ma pazienza..

     
  19. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    avevo evidenziato in neretto il quote, comunque ho le differenziate da:225/45-17 ant;

    255/40-17 post. rft
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2010
  20. richard622

    richard622 Secondo Pilota

    627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    se sono scomode puoi sempre passare ai 16. Io me li tengo per la stagione invernale...

     

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