allora è arrivato il tempo di cambiare il dolby digital che ho ora ero interessato a uno della bose il lifestyle 48 ,che è un 5.1(almeno credo) e a quello della marantz zr6001 ke è un 7.1 e a questo xò devo aggiungerci le casse e non saprei quali...mi piacciono molto quelle della bose xo se prendo il marantz volevo casse diverse e non bose...tipo le polk o giu di li... so che c'è anke la denon harman kardon e la yamaha...ma non mi convincono... ci sono altre marche interessanti a parte queste???ho chiesto anke al negozio bang & olufsen ma non fanno dolby surround ke mi consigliate???...grassie...
Guarda i prodotti della Onkyo, sono molto validi e ce ne per tutti i gusti e con prezzi che variano da poche centinaia di euro fino a migliaia di euro. Poi tutto dipende dal Budget.
alla onkyo non c'avevo pensato...nessun problema di budget,ma volevo una casa bella e seria...il mio salotto è all'incirca 8 metri x 6 quindi volevo mettere anche casse buone x non sentirne il rimbombo o l'offuscamento dei suono davanti/dietro
ohoho questo è il mio campo allora io sn un possessore di un 6.1 onkyo... verramente un ottimo impianto, ke per quello ke ho pagato, suona DIVINAMENTE! se nn hai problemi di budget (ma proprio non ne hai), ti consiglierei l'amplificatore della onkyo, il top della gamma, precisamente il modello TX NR5000E... okkio però al costo, ke solo quello son, da quanto mi ricordo, + o - 2500 euro... ora, questo "bagaglio" è un 7.1, e quindi ha 7 uscite da 200 WATT RMS... quindi, x sfamarli, ci vogliono delle casse grosse, ma grosse... la polk fa delle ottime casse (modello LSI 15), da 250w, e le vende a 1200 la coppia... te ne servirebbero 3 coppie, + il un centrale, sempre polk (li scegli tu, io andrei su un CSi5)... Considerando i 200w di amplificazione casse, ti ci vuole anke un sub da far tremare i vetri... io prenderei sempre un polk, attivo ovviamente... ad esempio gia un psw505 andrebbe bene... scarica 300 rms (ke poi la polk sta sempre bassa), ma se proprio vuoi fare le cose fatte bene, vai di psw1000... Cosi facendo la spesa si aggira attorno ai 7500-8000 euro (stando larghi), però, praticamente, se hai una discoteca vicino a casa, sentiranno la tua musica, invece di quella in pista. ah ps: consiglio spassionale... lascia stare la bose... suona bene si, ma costa un fiume e ottieni poco... con lo stesso prezzo ti prendi un impianto ke si, occupa il doppio dello spazio, ma suona anke il doppio
ciao, io ho un salone da 6x6 metri... ho comprato il kit dolby kenwood piu il sub attivo.... un gran spettacolo.. altro che home theatre... l'ho pagato pochissimo e ho una gran bella resa....
si ma qua si parlava di un impianto con budget no limit... con quei soldi ti compri na macchina, ma se lo metti in un cinema senti meglio ke con le casse ke già ci sono
ehm... piccola retifica... l'onkyo viene + del previsto... su kelkoo si trova a 5800 euro. se è troppo, stando sempre sui 2500, un ottimo ampli, da abbinare con le polk, è l'harman&kardon avr 7300...
Io ho preso un sistema Yamaha, pagato circa 1100 euro ma devo dire che ne vale la pena, logicamente è compreso il lettore dvd e sintonizzatore, ma non legge i divx!!! Ma la cosa principale è il posizionamento dei componenti ed i vari cablaggi, altrimenti perdi tutta la qualità... Ti vengo a fare io l'impianto !!! P.S. non prendere i sistemi con collegamto senza fili...
grazie a tutti.. muccio pensavo anke io all'onkio modello TX NR5000E ma purtroppo c'è l'ha gia mio fratello,pagato 4300 euro e non 5800 e sinceramente non volevo "copiarlo"le casse se l'è fatte fare apposta,e suonano divinamente!!! l'harman kardon...non so non mi ispira...il bose mi piace,mi piace troppo il suono e la piccolezza delle casse,ke la polk non ha(se non sbaglio è)...quindi mi sa che mi orientero su quello...oggi mi sono informato e viene 5990 euro...l'ho provato sulla stanza dedicata che c'è al media world ed era meraviglioso il suono...confronto a tutti gli altri era il migliore...io sono un mediocre audiofilo,x esempio mio fratello era dj e ha fatto impianti x discoteche quindi si capisce la sua esigenza all'incontrario della mia... pero se devo dirla tutta mi hai invogliato con il discorso dell'audio maggiore di quello di una discoteca anke se vicino a me solo ville...purtroppo ...comunque vedro x il discorso casse polk ke mi hai scritto...mi informo e poi ti dico...:wink: dako grazie mille magari ti chiedero dei suggerimenti tipo il posizionamento io di solito li metto avendo la televisione al cento del muro uno a 3 metri a dx uno 3 metri a sx altezza soffitto sub sotto la tv e centrale sopra la tv, le casse surround a 6 metri dagli anteriori in modo da avere un quadrato...sbaglio??
L'importante è che tu sia al centro delle diagonali dei 4 satelliti, non e detto che devi essere al centro del quadrato, basta inclinare le casse in maniera diversa. Non mettere i satelliti troppo in alto, in maniera da non doverli troppo inclinare verso il basso e sentire un sacco di frequenze di rimbalzo. il sub puoi metterlo + o - dove vuoi. Io ti consiglio un 5.1, il 7.1 mi sembra quasi inutile, e ci sono pochissomi film che si sentono in 7.1 e quando questa tecnologia sarà di tutti, il tuo impianto sarà già da cambiare... se mi mandi il perimetro del salone ed il posizionamento del divano o poltrone ti faccio lo schema delle casse.
se ascolti anche musica oltre ai film mi orienterei su HK e marantz.....sono i piu' musicali il modello dipende dal tuo budget:wink:
Se non hai problemi di budget ti consiglio di mantenere l'amplificatore Marantz e di montarci su delle Bowers & Wilkins. http://www.bwspeakers.com/index.cfm/fuseaction/local.main Ne trovi di tutti i prezzi, si fà per dire, fino a comprarci un'auto con un paio di casse... ed a te ne servono 4 paia col 7.1 Suonano divinamente, le ho sentite ed a confronto marche come Bose e Infinity sembrano vendute dai ventitori ambulanti... l'unico difetto delle B&W è... $$$
Visto che siamo in tema, vorrei un consiglio sul prodotto ( su che marca mi devo orientare e che modello)... oggetto: sistema dolby con posizionamento satelliti SOLO sul muro dove si trova la televisione. Divano a 3, 80 metri dalla televisione. Parete d'appoggio tv LARGHEZZA 4,5 metri.. In casa dei miei, non ho la possibilità di far correre fili sulle pareti ai lati per portare satelliti in zona retro divano... Che mi consgliate?
un ampli STEREO di qualita' da collegare al lettore dvd marche vanno bene le solite HK, Marantz, denon etc etc
grazie a tutti... allora la Bowers & Wilkins non mi piace,prendetemi x matto,ma hanno un'estetica ke non mi prende...sorry... mi piacciono di piu le casse piccole e poco vistose...adirittura in taverna le ho fatte nascondere dietro ai muri...meno si vede meglio è...e hanno un suono pazzesco!!!
Se posso consigliarti le laterali anteriori tienile ad altezza TV e disponile in modo che si venga a formare un triangolo equilatero dove i tre vertici sono rappresentati 1 dal punto di ascolto e gli altri 2 dalle casse, il sub mettilo nell'angolo della stanza più vicino alla TV che tanto quello ovunque lo metti lo senti lo stesso (è un piccolo truccheto per evitare di disperdere le frequenze basse in aria libera, infatti rimarrebbe chiuso dalle pareti su 3 lati di 6 :wink: facendo si che le onde rimbalzino tutte + o - alla stesssa velocità verso l'ascoltatore). Le casse posteriori (e laterali nel caso del 7.1) disponile alla stessa distanza che c'è dal punto di ascolto e quelle anteriori. Se questo non è possibile allunga i ritardi temporali nelle impostanzioni dell'ampli e nella peggiore delle ipotesi (nel caso in cui le casse sono attaccate all'orechio) oltre al ritardo temporale gira le casse rivolte verso il muro (piccolo trucco utilizzato dai più smaliziati, serve per fare in modo che il suono arrivi il più tardi possibile alle tue orecchie, altrimenti ti troveresti con l'audio delle posteriori mischiato con le anteriori peggiorando sensibilmente l'ascolto).