vorrei ancora di piu dal mio 330cd

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da alex330cd, 13 Giugno 2010.

  1. weekdgl

    weekdgl

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    29 Giugno 2007
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    325i E90
    si potrebbero vedere con la turbina del 35d però a patto di sottostare a un po' di Lag a bassi regimi dovuti al turbinone a geom fissa..

    il 35d , o meglio, la turbina del 35d , misura 67mm se non ricordo male..

    per me ci si arriva, ma è ovvio che con meccanica originale , massimo con intercooler maggiorato, downpipe, tempi di iniezione allungati di molto , massimo si arriva ai 280cv Imho.

    turbine + grosse della 2260 sempre a geom variabile??

    si potrebbe puntare a turbine da camion - camioncini :eek: però dopo ci va anche un collettore di scarico nuovo..però son sempre modifiche ben accette e che portano a veri incrementi di potenza..
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    1 Giugno 2006
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    abarth 595 turismo
    Certo Matte, siccome si leggo spesso ca.zzate, ne ho aggiunta una anche io.

    Cmq. di solito i 330d euro 4 rullano 220cv circa.

    + centralina 260cv

    + scarico libero 280cv( a star larghi)

    + Intercooler(300, come sopra)

    Iniettori reggono il surplus di gasolio? per me no.
     
  3. weekdgl

    weekdgl

    3.702
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    29 Giugno 2007
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    325i E90
    si ai voglia ...spesso si cambiano neanche perchè non ci arriva gasolio, ma per tenere corti i tempi di iniezione..

    che poi quando non basta, se non erro è un problema di pompa serbatoio, perchè la pompa del common rail dovrebbe andare bene anche con gli iniettori maggiorati..non dovrebbe avere problemi di portata che comunque , secondo me , si possono sempre monitorare...se per caso non arriva + a 1600bar di pressione di alimentazione, significa che non ce la fa + o magari perchè non ci arriva gasolio a sufficenza dal serbatoio, causa pompa serbatoio

    il problema per tirare fuori potenza è turbina che è sempre piccola, dimensioni valvole...fasature non sembrano andare male anche di serie...anche se sui motori diesel preparati si tocca anche quello...però già con un turbo di dimensioni generose , un buon intercooler, con acqua e olio e EGT alle giuste temperature si tirano fuori parecchi cv...roba da incrementi da 100 a 150cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2010
  4. francone56

    francone56 Kartista

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    9 Luglio 2010
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    bmw 330xd E92 Automatica
    Per il mio 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E92 Automatico,con 80.000 km, le modifiche da seguire sono simili?

    NB ieri ho rullato e mi ha dato...211 CV !!! Seconodo voi gli altri 20 dove sono andati???
     
  5. weekdgl

    weekdgl

    3.702
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    29 Giugno 2007
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    325i E90
    parliamo di cv a motore o a ruota? perchè c'è una bella differenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    26 Ottobre 2007
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    330d e46 +
    darei per scontato al motore..
     
  7. francone56

    francone56 Kartista

    129
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    9 Luglio 2010
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    61
    bmw 330xd E92 Automatica
    Certo,al motore
     
  8. weekdgl

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    29 Giugno 2007
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    325i E90
    potresti avere beccato un buon banco avaro...altre macchine come la tua cosa danno? solo una macchina come test è poco per dirti se è spompa la tua o se è normale...
     
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    1 Giugno 2006
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    abarth 595 turismo
    già ci vuole un banco per 4X4, più difficile da trovare...
     
  10. weekdgl

    weekdgl

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    29 Giugno 2007
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    325i E90
    bisogna vedere se era 4x4 , anche se credo di si, senno' mica lo facevano rullare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    9 Settembre 2010
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    bmw 330 cd
    le modifiche che ho apportato sono collettore aspirazione rinforzato artigianalmente egr eliminata eliminazione lammelle intercoiler universale adattato con apposite tubazioni fatte dame per montarlo ho dovuto eliminare la ventola del clima l intercoiler ha entrata da 76mm turbina gt2260v maggiorata scarico da 90mm da turbina a finale sempre da 90 mm il tutto rimappato posso solo dirti che inizia a esplodere intorno ai 3500 3800 fino a 5300 5500 giri pressione turbo 1.8 siccome voglio arrivare alla soglia dei 400cv qualcuno di voi sa se esiste una turbina piu grande a geometria variabile io ho trovato un holset 341ve(geomt vari) chene dite
     
  12. weekdgl

    weekdgl

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    29 Giugno 2007
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    325i E90
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2010
  13. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
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    9 Settembre 2010
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    27.001
    bmw 330 cd
    i limitatori sono spostati , cosa cambia con attuatore meccanico , si puo sempre gestire con leletronica , o e un problema
     
  14. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
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    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Alla fine per quella turbina???
     
  15. weekdgl

    weekdgl

    3.702
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    29 Giugno 2007
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    325i E90
    meccanico va sempre bene o quasi..prendi una forge e va bene , gestisce la geom variabiel correttamente...poi non so se ti da errore o meno se tieni la gestione della geom variabile scollegata..

    su ebay boh trovo dei turbo usati a prezzi ridicoli.......

    fissa è meglio, sempre come geom, però lo sai che sotto si perde quando si puntano a potenze molto elevate.

    una holset a VGT per me è un ottima scelta..tipo qeulel dei cummins 5,9litri

    però dovresti rifare i collettori di scarico mi sa
     
  16. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
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    bmw 330 cd
    che cose una forge , il mio preparatore ha detto che per la prossima modifica mi sostituisce la centralina originale con una da corsa completa di cablaggio in modo da eliminare il flussometro , ed avere una migliore gestione dell erogazione , infine con la turbina fissa a quanti giri potrei sfruttare ,
     
  17. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
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    325i E90
    ah ma allora è un tipo alla avanguardia il tuo preparatore..che ecu fanno per i dieseloni ?? non avevo mai sentito nulla di simile per il diesel..

    comunque la Edc15 fa un buon laovor..prima di cambiarla e spendere soldi io proverei a fare fare tutto a lei..anzi io quais quasi andrei di attuatore meccanico nel caso in cui l'attutaore elettronico non funziona..

    male che vada , usi quello meccanico e sei apposto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
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    9 Settembre 2010
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    27.001
    bmw 330 cd
    ma la mia monta una edc16 ldc15 la monta il 184cv la mia e il 204 , di elettronica non ne capisco abbastanza me la cavo solo a livello meccanico . scusa una cosa siccome sono nuovo e il compiuter lo uso da poco perche per rispondermi ci vuole tutto sto tempo , e la procedura
     
  19. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
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    4.514
    325i E90
    strano ..le 204 son edc15...

    comunque non è una chat, quindi un po' di tempo per le risp ci vuole..poi te l'ho detto io son un semplice appassionato, posso dirti cosa ne penso , pero' su lavoro di altri non saprei che dirti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2010
  20. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Interessante...buono a sapersi...:wink::wink::wink:
     

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