vorrei ancora di piu dal mio 330cd

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da alex330cd, 13 Giugno 2010.

  1. weekdgl

    weekdgl

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    29 Giugno 2007
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    325i E90
    muccio, convinto tu :wink: io dico che siam un po' intasati mentalmente....

    occhio che se andrai a mappare da uno che ti fa un buon prezzo, potrebbe attaccartelo lui il powergate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    Conosco bene l'alientech... Per questo ti dico, lascia perdere, non è a livello di crpro2... Le ho sentite mappate di OGNI sul 330d 204cv (da milano, alla sicilia a sauro team)... Quella più cattiva resta modulo cntech.

    alex330cd: la 123d ha 204cv e 400nm... Praticamente identico al 330 (solo 10nm in meno di coppia), ma con 200kg in meno.

    Da originale, già sullo 0-100, da 0,3s al 330... Se poi consideriamo che con il 330 non far slittare la prima è alquanto difficile, mentre con il 123d risulta difficile farla slittare (da originale)... 8-[

    Fidati che va meno.. Cavolo le ho avute entrambe, il 330 l'ho cambiato per prendere il 123! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> L'unica cosa in cui vince il 330 è l'erogazione, decisamente + rabbiosa del 123!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2010
  3. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

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    21 Maggio 2007
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    C3
    Alientech non produce moduli aggiuntivi ma solo ed esclusivamente strumenti per riprogrammazione ed editor software.

    Ovviamente i risultati dipendono da come si è capaci di modificare il file: un programmatore medio è in grado di surclassare qualunque modulo, figuriamoci uno bravo! :cool:
     
  4. weekdgl

    weekdgl

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    29 Giugno 2007
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    325i E90
    sisi, non metto in dubbio le prestazioni del 123d..ci credo che va forte, tranquillo, mio padre ha il fratello maggiore in versione 3000cc e so che come sistema rende...

    quello che ti dicevo io è che alientech ti fa il programmatore che legge e scrive la mappa sull'ecu..la mappa la fai te con ecm2001 , che è un vecchio sw ma ancora validissimo..per es nel 535d hai i driver che ti indicano le curve di limitatore coppia, turbo, velocità max + iniezione, Egr , prex turbo ...

    quello che ti fa il modulo crpro2, te lo faccio agendo sulla mappa Rail ..

    la pressione rail è parte integrante della mappa, quindi per forza di cose un 123d mappato bene sarà sempre + avanti ...tutto quà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    chi parla male di alientech spesso lo fa per i nuovi driver che non son esatti , ma si parla di auto nuove EDC17, e di programmatori che non son + il powergate da 200€ che fa solo ed esclusivamente un auto alla volta.

    un mappatore serio lo vedi da quanti soldi sborsa all'anno per la strumentazione e per il Sw , tutto quà...nella maggior parte dei casi è così...quello che ha sborsato puo' accederti magari a curve (es dpf ) che altri non accedono, ma il lavoro lo fa il Sw , il mappatore mette i valori e deve avere una cultura per capire quanto puo' spingersi...

    una volta che si sanno "determinati" limiti, puoi fare apprendistato anche da solo e vedrai che fai quello che ti fa il mappatore..

    poi ovvio hai una EDC17, vai da qualcuno che ha programmatori per EDC17 e sw per quest'ultima...

    quello che parlo io è coloro che hanno edc 15-16 che son totalmetne coperte dal programmatore , mentre per il sw, buona parte di queste vetture son supportate e hanno driver correlati
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2010
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    Quello che fa un alientech/galletto/bdm/eccecc ripeto, li conosco bene.

    Mi son forse espresso male: non ho mai trovato un preparatore in grado di dare un'erogazione rabbiosa quanto il cntech, il quale, non agisce solo sul rail, ma anche sul MAP.

    Il bello di queste vetture, in specifico il 330cd e46 con edc16, è che sono molto adattive, ed andare a montare un cr2pro equivale pressoche a fare una mappatura e modificare tutti gli altri parametri (vmax esclusa)...

    ps: caxxo abitiamo a 10km di distanza, uno di sti giorni dobbiamo vederci :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2010
  6. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    cm, nn hai avuto incrementi di V max?

    io almeno i 260 li voglio prendere, nn fermarmi poco sotto i 250.
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    Non sono contro i moduli aggiuntivi, tant'è che spesso e volentieri puoi leggere di mie recensioni, mie risposte e quant'altro proprio sui moduli aggiuntivi. Io stesso li ho provati praticamente tutti, per pura curiosità.

    La cattiveria di risposta del modulo aggiuntivo è data dall'incremento di pressione rail, davvero notevole, garantito dal modulo aggiuntivo.

    C'è da dire che a livello di affidabilità incrementare il tempo di apertura iniettori non comporta uno stress aggiuntivo per la meccanica, a differenza di un incremento notevole della pressione di iniezione che stressa sia la pompa che gli iniettori stessi.

    Poi sono il primo ad avere incrementi di quasi 200 bar sul rail, ma con il modulo ti assicuro che sono ancora superiori. E su un 123d che già lavora a 2000 bar di pressione rail non starei così tranquillo a girare con il trimmer regolato parecchio alto.

    Ma al di là di tutto, non era di questo che volevo parlare ma della tua frase evidenziata in grassetto. Scusa ma probabilmente, fino ad ora, non ti sei rivolto alle persone giuste. Non lo dico per presunzione o altro, ma abbiamo diversi clienti che sono passati proprio dal modulo CnTech alla mappatura ECU trovando subito solo vantaggi a livello prestazionale.

    Inoltre, dai confronti prestazionali (sia su strada che su banco rulli), non c'è storia. Con una buona mappatura della ECU si riescono sempre ad ottenere risultati migliori, sotto qualunque punto di vista.
     
  8. weekdgl

    weekdgl

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    325i E90
    io mi son sempre chiesto una cosa...se io attacco il modulo Cr2pro e alzo solo la pressione turbo in un'auto EDC16, l'auto provvede autonomamente ad allungare i tempi di iniezione o rimane totalmente stock ?

    muccio , ma come facciamo ad incontrarci che adesso ho la punto 90cv, non ho il 535d sotto al culo tutti i giorni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    Le pressioni rail del 123d, come ben sai, sono una cosa a se... Già è strano sorpassare i 1700bar di auto stock, questa fa 2000...

    Per quanto riguarda i preparatori, guarda... Io ti parlo solo ed esclusivamente del 330d 204cv 410nm: ho sentito Sauro Team, fede racing, un modulo su ebay a pochi euro, ferraris e un'altra mappata da un privato di Roma. Come culometro il cr2pro era nettamente superiore a tutte, poi non so numeri/cv ecc ecc... Io ti dico solo che la terza non stava in terra.

    Lo stesso biondo, qui sul forum, è salito sulla mia prima di far mappare da Matteo di GarageMP (uno veramente in gamba a detta di molti), ma a sua detta come erogazione non c'è storia...

    Sia chiaro... Consiglio MAPPA anche io, solo che ci son da considerare varie cose: il 204cv è la macchina che, per quanto riguarda i moduli cntech, ha il maggior incremento in assoluto. Le auto nuove invece, come la mia, garanzia + sistema ISIS non vanno daccordo con la centralina rimappata :wink:

    Ergo modulo... :redface:

    CREDO si adatti, mi spiego: le nuove 335d ad esempio, da quanto ho letto, hanno un sistema adattivo che sopperisce all'aumento di gasolio alzando leggermente la pressione turbo e tutti annessi e connessi... Ne consegue che se ad esempio fai un +100bar al connettore rail, ci va tutto dietro e i cavalli presi sono in realtà di più rispetto alla percentuale di incremento...

    Barbun! Ma usalo quel 5er! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2010
  10. weekdgl

    weekdgl

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    325i E90
    mi dicono sempre : va pianèn :mrgreen: comunque sulle autoadattività nei 35i ho visto che fan veramente delle autoadattività vere, nei diesel boh, si fa fatica a capire se ha "ingrassato" o "smagrito" la carburazione...tipo attacchi il modulino rail e non si sa bene se si mette solo + Gasolio o se invece si è alzata anche la pressione turbo per compensare..mi semrba abbastanza pesa come cosa, in quanto bene o male ha le tavole di turbo, lim turbo quindi credo che più di tanto non possa fare..per me sulle auto le sonda lambda stanno li a fare quasi "nulla", perchè non credo che siano tutte lineari con un collegamento ad una Ecu che aggiorna tutti i parametri in ogni istante come fanno alcune ecu per i benzina , dove imposti un AFR e lui lo aggiorna in continuazione tenenendo quell'Air Fuel Ratio;)
     
  11. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    muccio, hai avuto miglioramenti in velocità max cn il cr2pro?
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    330d e46 +

    il 123d risulta andare pari o qualcosa meno al 330d nella lunga distanza.

    Fino ai 150 e anche oltre il 123d va di più. (rilavazioni 4R)

    Merito anche dei rapporti più corti e del quintale e mezzo in meno.
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    26 Ottobre 2007
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    14.216.377
    330d e46 +
    il 330d/cd è autolimitato a 250 di serie. Non di tachimetro. Quindi credo che un 260 e anche qualcosa oltre si possa vedere.

    Ovvio che si, se allunga anche 200 giri in + sono 10-12 orari in più..
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    Esatto stessa cosa rilevata da me... di quinta e sesta il 330 andava di più... ma fino a 150-160... non c'è storia... :wink:
     
  15. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    le nostre E46 nn hanno il limitatore...

    originali nn prendono i 250 effettivi e quindi nn hanno lo speed limit..

    arrivano da stock ai 242 effettivi...
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    135i
    Sinceramente non lo so.

    So che la mia segnava fuori tachimetro. Si appoggiava in basso.. :mrgreen:8-[ Senza modulo stava dentro al tachimetro!
     
  17. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    24 Marzo 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    quindi sfondavi i 250!

    mai provato cn il tachimetro digitale del menù segreto?
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    26 Ottobre 2007
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    330d e46 +
    Le nostre hanno il limitatore, credimi, esperti qui del forum possono confermarlo. E' tarato a 250.

    Quindi hai un certo margine di incremento...
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
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    Segnati sicuramente... Effettivi non lo so... mai provato il tach dig... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    So che di gps sono arrivato a 240 abbondanti e ne aveva ancora... Su tachimetro segnava oltre 250... 8-[

    Tutto in cruccolandia eh! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    24 Marzo 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    io finora l'ho portata poco sotto i 250 di tachimetro...
     

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