vorrei ancora di piu dal mio 330cd

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da alex330cd, 13 Giugno 2010.

  1. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Per il discorso del rischio rottura albero motore???
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.950
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Purtroppo tutto di serie. Le uniche modifiche ammesse riguardano lo scarico, che può essere modificato e libero a partire dal collettore di scarico e deve comunque mantenere il catalizzatore (catalizzatori omolgati FIA, non sono di certo Euro4 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) e rientrare nel limite di 98db di emissioni acustiche secondo norme FIA.
     
  3. alex330cd

    alex330cd Collaudatore

    341
    7
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    63
    bmw 330 cd e46
    ar147 grazie delle risposte quindi provero' a chiedere entro fine settimana e vi faro' sapere,comunque quello che dici tu è che il problema si potrebbe riscontrare per lo piu sul reparto volano frizione e allora penso che sarebbe meglio evitare perchè so di avere il piede pesante e di lasciare sempre acceso il modulo qual'ora lo installassi, pero' è da provare e 350 euro e secondo me valgono la pena di essere spesi.sul discorso coppia e nm il guadagno stando ai dati della tbox sarebbe di circa 100-110 nm di coppia e considerando che ora ce ne ho circa 500 passerei a 600 nm di coppia giusti giusti pe spaccà tutto ahahahah grazie 1000 comunque
     
  4. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    azz, ma a quanto girano di pressione turbo per prendere 330cv? ...l'unico modo per fargli arrivare aria è dare pressione se non possono toccare nulla perchè deve rimanere tutto di serie..
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.950
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Eh, parecchio alte, sono sotto i 330cv eh. Si parla di circa 315 - 320 cavalli in configurazione endurance e con circa 700 Nm di coppia.

    Tieni conto che nulla vieta, dopo una gara, di revisionare o cambiare i turbo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ah bhe si ....probabilmente devono usare la roba di serie , ma ne hanno anche per dopo la gara....io mi sogno sempre di vedere prima o poi un cavolo di 330d, con una bella turbina a geom fissa sparata a almeno 1.6bar fino a limitatore e vedere come si comporta...sempre che iniettori e pompa ci stiano dietro almeno a fornire un quantititativo di carburante che porti la macchina a sbuffare leggermente con una leggera fumata :mrgreen:

    si avrebbero comunque cv su cv e si leverebbe l'odiosa coppia brutale a 2000giri spostandola + in su, come il resto della curva e 330cv sarebbero una formalità e con una affidabilità da quasi originale
     
  7. alex330cd

    alex330cd Collaudatore

    341
    7
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    63
    bmw 330 cd e46
    ciao regà buonasera a tutti scuola finita e finalmente ecco il divertimento,allora promosso =soldi ahaah e quindi ce li ho per cerchi da 18 replica style 230 e inbrunitura e anche per il filtro e,propio per quest'ultimo non so a chi rivolgermi o meglio per voi lo si puo' trovare ad un buon ricambi tuning?se si mi consigliate un k&n totalmente a secco?grazie 1000
     
  8. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ammazza alex 19 anni e un 330d, beato te:D
     
  9. alex330cd

    alex330cd Collaudatore

    341
    7
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    63
    bmw 330 cd e46
    se fossi stato in lui al momento dell'aquisto del 330cd avrei preso la m3 solo me disse che propio per il motivo che l'avrei presa io rimase sul 330 sapendo che ho il piede abbastanza pesante ahahah anche tu non mal complimenti la 535d gran bel mostro complimenti
     
  10. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    è dalla famiglia, ma lo uso poche volte...poi se l'avessi totalmente in gestione io , pure come costi, a quest'ora aveva già uno scarico libero e almeno 360-370cv in + affidabilità possibile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. alex330cd

    alex330cd Collaudatore

    341
    7
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    63
    bmw 330 cd e46
    ahahahah giusto alla fine è lo spirito e la mentalità di chi fa parte del forum io idem solo anche se essendo mia l'auto mio padre la controlla spesso perchè ahahaha sa che i soldi che prendo qua e la li spendo sulla macchina e infatti sono prossimo a cominciare i lavori al motore
     
  12. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    hai la mia macchina preferita...per me è il top, un 330d manuale..il 35d argh non lo fanno.
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.950
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Sul diesel non è come il benzina. Fin quando riesci a farla fumare, vuol dire che c'è gasolio in abbondanza. Ad oggi, salvo casi particolari, non mi sono mai trovato ad avere l'esigenza di avere iniettori maggiorati o pompa gasolio maggiorata.

    Sui 330d 231cv e 245cv da noi fatti, anche quando abbiamo superato i 300 cavalli solo di mappatura, l'iniezione era ancora abbondantemente sufficente.

    Come pressioni di sovralimentazione si è prossimi ai 2 bar comunque....1.6 è veramente poco per quei livelli di potenza. :wink:
     
  14. alex330cd

    alex330cd Collaudatore

    341
    7
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    63
    bmw 330 cd e46
    è i disel ora come ora spingono quasi di piu dei benzina e anche parlando io che di soldi per la mcchina cè ne spendo raggionando dico ma 245 cavalli ma non bastano??e mi rispondo nooooooooooo ahahahaha comunque 300 cavalli su un disel manuale sarebbe il massimo prima marcia intirabbile seconda idem giusto dalla terza in poi ahaaha che forum da paura
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Con la mia vecchia "330cd pauer" nelle strade un pelo lisce era inutilizzabile anche la terza... Era la festa del burnout.

    Questa di adesso va di più e scarica MOLTO meglio! Sia santificato l'EDL.
     
  16. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ma sulla tua avevi sl mezzo il cr2 pro e il filtro?

    la voglio anke io ke canni così...

    hai mai avuto problemi di affidabilità?

    a qnt avevi messo i trimmer del cr2 pro?

    avevi problemi di fumosità?

    i consumi sn aumentati parecchio?
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Esatto...

    Filtro a secco supercompetition, e cr2pro...

    Il trimmer l'avevo messo al limite erogazione... ossia poco sotto di quando cominciava a tagliare 8-[

    Infatti d'estate quando era veramente tanto caldo (>35°) a volte dava dei botti da dietro perchè passava gasolio incombusto con relativa fumatona... :mrgreen:

    La fumosità la risolvevi tenendo il filtro moltoooo pulito, ma un pochino faceva comunque...

    Problemi di affidabilità no... Ho fatto 60mila km in quella config, ho solo rotto dei manicotti (sia del turbo che dell'intercooler). Considera però poco prima che dessi via la macchina (a 120.000 km). Unico problema: distruggevi le gomme, la trazione era ingestibile. E il motore era praticamente ON-OFF.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2010
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    e i consumi??
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E chi li ha mai guardati?

    Facevo 10 al litro.. 8-[
     
  20. alex330cd

    alex330cd Collaudatore

    341
    7
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    63
    bmw 330 cd e46
    muccio innanzitutto compl.per la car ma non penso che vada di piu del 330cd mappato boooo quanti cavallli hai???io ero intenzionato a cambiare la mia con una come la tua solo performance tutta compresa impianto frenante pero' mi hanno detto di lasciare stare comunque bella macchina
     

Condividi questa Pagina