vorrei ancora di piu dal mio 330cd

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da alex330cd, 13 Giugno 2010.

  1. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputation:
    8.321.557
    M3
    Se aumenti la portata degli iniettori devi adeguare anche quella della pompa

    altrimenti va in recovery naturalmente il tutto va messo a banco (iniet-pompa) per vedere la portata degli iniettori sia a minimo che a massimo e di conseguenza anche la pompa :wink:
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputation:
    14.216.377
    330d e46 +
    cosa intendi che non scaricava nulla? che aveva poca trazione?

    Avevi mappa + cr2?
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputation:
    37.413
    135i
    Cr2 pro e filtro supercompetition, settings spinti e motore fortunato :mrgreen:

    Non scaricava nulla intendo proprio quello... Trazione = 0... slittava la terza appena giravi un pelo il volante...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2010
  4. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputation:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    Autotecnica Agostinelli (lucera, Foggia... trovi sul web i contatti) ne fece più di una di 330d 204cv...... con una era a 326cv.... prova a contattarlo, secondo me li non sbagli
     
  5. alex330cd

    alex330cd Collaudatore

    341
    7
    6 Gennaio 2010
    Reputation:
    63
    bmw 330 cd e46
    ragazzi scusate l'assenza,motivi scolastici comunque ho un altra domanda la mia centralina è gia stata rimappata da tbox diesel vicino roma ma se volessi farla rimappare da un altro preparatore ci sarebbero problemi?nel senso togliere questa mappa attuale e mettere quella nuova e se si puo' fare, secondo voi da chi sarebbe meglio rifarla??grazie 1000 p.s. sempre roma o dintorni grazie
     
  6. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputation:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    per Roma TBOX secondo me va bene.... se puoi spostarti un po rimango con il consiglio di Autotecnica perchè interviene su turbo, intercooler, scarico, egr, elettronica ecc.

    superi 300cv con una affidabilità ragionevole se usata bene

    io anni fa feci modificare un 525tds con quello scritto sopra e chi è salito è rimasto sbalordito...... ho percorso in totale oltre 240mila km
     
  7. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputation:
    4.514
    325i E90
    eh bhe , l'elettronica serve solo per settare, basta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. alex330cd

    alex330cd Collaudatore

    341
    7
    6 Gennaio 2010
    Reputation:
    63
    bmw 330 cd e46
    ciao ragazzi scusate l'assenza ma gli esami sono veramente una croce,comunque volevo farvi una domanda specifica:io sul mio 330 ho gia la rimappa effettuata direttamente sulla mia centralina ma volendo si potrebbe oltre ad avere la rimappa su la centralina della macchina diciamo aggiungercene anche una apparte?mi spiego meglio avere come 2 centraline rimappate solo che una sarebbe quella della macchina e l'altra aggiuntiva cosi da ottenere altri 25-30 cavalli?e poi il filtro perchè per fare tutte le modifiche da voi citate sopra devo aspettare settembre per motivi economici e quindi che filtro potrei montarci?se è possibile da voi vorrei sapere qual'è il migliore.grazie 1000
     
  9. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputation:
    4.514
    325i E90
    guarda c'è chi lo fa , ma un senso pari a 0....Fai la rimappa e basta..per il tuo veicolo poi si fa a veramente poco prezzo..puoi comprarti addirittura un programmatore ufficiale a 200€ , il sw si usa Ecm2001 che è un po' antico ma per la tua ha i driver per iniezione, turbo, limitatori vari...

    quindi il mio consiglio è usare solo la mappa...filtro aria fa sempre bene..prendi uno totalmente a Secco..su meccanica e elettronica c'era una comparativa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Alex, volendo potresti fare una cosa del genere, già fatta con alcuni clienti.

    1. mappatura ECU: viene eseguita modificando tutte le curve di gestione tranne quella del rail

    2. aggiungi un modulo aggiuntivo rail comandabile tramite telecomando.

    Così facendo hai una vettura con ECU mappata e comunque un surplus di potenza e, quando necessario, attivi il modulo aggiuntivo che, incrementando la pressione rail, riesce a garantire un ulteriore incremento di prestazione.
     
  11. alex330cd

    alex330cd Collaudatore

    341
    7
    6 Gennaio 2010
    Reputation:
    63
    bmw 330 cd e46
    ciao ar147 scusa avrei un dubbio,io la rimappa alla centralina lo fatta da tbox diesel a roma pero' non so se è una rimappa ecu e se non abbia toccato la gestione del rail, ora secondo te dovrei tornare da tbox e richiedere anche un modulo aggiuntivo per il rail e controllare se nel fare la rimappatura è stata toccata la gestione del rail?? e coi facendo nell'aggiungere anche un modulo dai 245 cavalli ne aquisterei anche altri 35 come espressamente scritto nel sito aggiungendo un modulo??? grazie 1000 scusa il poema
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Parlane direttamente con loro perchè non ho idea di cosa abbiano fatto sulla tua macchina.

    Tieni conto che in questa configurazione, salendo abbastanza di pressione turbo, non è impossibile riuscire a vedere, con modulo installato, 265 - 270 cavalli. Ma l'affidabilità, se non stai bene attento, ne risentirà.
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputation:
    14.216.377
    330d e46 +
    AR 147:

    Qual'è il limite di coppia soppiortabile dalla trasmissione del 330d/cd manuale??
     
  14. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputation:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    In poche parole il modulo va a incrementare la pressione del rail tenendo conto che gli altri valori sono già più alti per merito della rimappa...non l'avevo pensata...e in pratica dici che va bene come sistema...
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Diciamo che stressi non poco la pompa e, sopratutto, il gruppo volano frizione.

    Però se si vuole un qualcosa che, usato con criterio, possa dare un surplus consistente di potenza ove necessario, è una buona via da percorrere.
     
  16. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputation:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Ti credo...specialmente la pompa ma soprattutto il volano e la frizione...con tutta la coppia motrice che arriva...sarebbe interessante però da provare!!!
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Sinceramente non ti so rispondere. Quello che posso dirti è che è un ottima trasmissione ZF che viene impiegata oltre che sul tuo 330d, ancora oggi sui 335i manuali. E che si è dimostrata in grado di reggere senza problemi anche sui 330d endurace che arrivano ad erogare circa 700 Nm di coppia e 330 cavalli.

    Per cui al limite il vero problema è il gruppo volano - frizione :wink:
     
  18. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputation:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Ero convinto che il limite delle nostre auto fosse proprio quello della trasmissione, più ancora del gruppo volano-frizione...a proposito, devo averlo già scritto, ma volani monomassa per le 330d li fanno???
     
  19. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputation:
    4.514
    325i E90
    quelle da endurance, immagino che montino un Turbo compressore diverso dall'originale ...alimentazione usano pompa common rail e iniettori originali ??
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Non lo metterei mai un monomassa sulla tua macchina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina