vorrei ancora di piu dal mio 330cd

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da alex330cd, 13 Giugno 2010.

  1. alex330cd

    alex330cd Collaudatore

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    6 Gennaio 2010
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    bmw 330 cd e46
    salve a tutti appassionati,vi spiego subito il problema,sono da un'anno e mezzo circa ormai in possesso di un 330 cd e46.il mio quesito a voi rivolto è questo gia mappata a 244 cavalli non mi viene in mente niente per portarla piu su con la cavalleria e allora mi affido a voi.fin'ora è solo rimappata,ma il mio desiderio è quello di fargli superare i 290-300 cavalli.grazie a chi mi indicherà le migliori modifiche da apportare per ottenre tali risultati.:wink:
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    Ciao Alex:

    - Intercooler maggiorato

    - Eliminazione precatalizzatore e catalizzatore

    - Turbocompressore maggiorato (si può lavorare la tua, in modo da non dover cambiare i collettori)

    - Nuova mappatura ECU

    I 290 - 300 cavalli sono fattibili. (Si potrebbero anche passare a dire il vero).
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    - frizione + volano nuovi RESING. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

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    520d F11
    E anche un bel po' di soldi per tutte queste modifiche! Una mappa su un turbodiesel costa poco e rende tanto, cambiare pezzi inizia a costare diverse palanche! Tra componenti e mano d'opera per le cose elencate finora secondo me non te la cavi con meno di 5000 euro... :-k
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    La frizione ed il volano non è escluso che riescano a reggere l'incremento di coppia e potenza.
     
  6. weekdgl

    weekdgl

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    29 Giugno 2007
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    325i E90
    magari basta un semplice kit frizione con 300cv:wink:
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    Considera che io con suddetta macchina e 55kg di coppia (semplice centralina) a volte slittava. :wink:

    Turbina 800 euro, downpipe 500 euro, intercooler 600 euro, frizione, aggeggini vari e centralina arrivi a 3000 a dire tanto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Può essere si, io cambierei tutto il kit però...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2010
  8. alex330cd

    alex330cd Collaudatore

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    6 Gennaio 2010
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    bmw 330 cd e46
    ciao ragazzi il problema dei soldi non me lo pongo è solo questione di fare le modifiche giuste per passare i 290-300 cavalli io pensavo fosse superiore come lavoro e come prezzi meglio cosi,muccio la tua superava i 300 cavalli??e grazie a tutti
     
  9. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

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    5 Novembre 2003
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    Allora metti in conto anche un differenziale autobloccante!
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    No la mia ne aveva poco più di 250 e, con 55kg di coppia, a volte la frizione slittava.. :wink:

    Questo è un consiglio d'ORO. Ho provato altre bmw dopo la 330cd, e mi son reso conto che la mia con 18" e msport non scaricava nulla! La serie1 che ho ora, con EDL in confronto è magnifica, considera che fa fatica a slittare la seconda in piena curva... E va quanto il 330 o poco ci manca...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2010
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    abarth 595 turismo
    La mia ha 259cv rullati con mappa, 188milakm, frizione originale e sprint booster di ultima generazione: per me va veramente troppo forte.
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    Si biondo ma ti ricordi la mia che erogava un'attimino differente dalla tua mappata da sauro (se non sbaglio)? :mrgreen::mrgreen:
     
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    abarth 595 turismo
    Ricordo Fede, ma la mappai da Garage mp con rullate prima e dopo.

    Inoltre con sto minchia di sb, faccio fatica a non far pattinare sempre la seconda, infatti è sempre disattivato.
     
  14. Mauretto

    Mauretto

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    E91 330d.....e....
    non ti trovi bene con il Sb?
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    abarth 595 turismo
    Benissimo, però ho la sensazione che non faccia bene a tutti i componenti del gruppo frizione volano, quindi lo uso quando ne ho bisogno, come se fosse un overboost.
     
  16. Doch16

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    Pompa e iniettorimaggiorati +turbocompressore maggiorato +mappa fatta a doch:mrgreen: poi frizione +volano modif mentre per l'intercooler (va bene quello originale) :wink:
     
  17. weekdgl

    weekdgl

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    325i E90
    pompa intendi quella del common rail?
     
  18. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

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    Cerrrrrrrto:biggrin:
     
  19. Manu89

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    BMW 330 Cd E46
    Ciao ragazzi! Leggevo di come modificare il motore della 330 Cd, visto che siete abbastanza informati avrei una cosa da chiedervi...il volano per le nostre auto si può trovare anche monomassa o anche quelli racing sono bimassa???
     
  20. weekdgl

    weekdgl

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    29 Giugno 2007
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    325i E90
    ma la pompa del 30d come per molte altre auto è la CP3 e mi pare che fornisce già un bel po' di gasolio..

    come fai a sapere se è al limite o no doch?

    ho visto dei 330d da 320cv con il turbo del 231 che per ottenere quelal cavalleria erano un po' esasperati di gasolio, con iniezioni cariche di gasolio e fumavano un pochino..

    per fumare vuol dire che la pompa non è ancora in deficit ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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