vorrei 25/30 cv in piu'

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da bolidebavarese, 12 Febbraio 2008.

  1. bolidebavarese

    bolidebavarese Collaudatore

    288
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    1
    MB C220 CDI SW 2012 7GTronic
    salve ragazzi , ho appena fatto 10000 km con la mia auto e gia' mi sono assuefatto ai 163cv .
    vorrei portarli fino a 190 nel modo piu' sicuro contro le rotture ed in modo che non mi decada la garanzia ..
    sapete dirmi la cosa migliore da fare ?
    grazie a tutti:mrgreen:
     
  2. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io vorrei tanto dirti che ci saranno un bel 2000 3d su queste benedette rimappature e/o moduli aggiunti, ma non te lo dico....:wink:
     
  3. sognom6

    sognom6 Collaudatore

    312
    1
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8
    bmw 330i e90
    l affidabilità la perdi come niente con le rimappature, un amico ha fatto rimappare la sua 320d da 136cv dopo 2 settimane si è trovato con la testata da rifare...lasciala cosi, al massimo se vuoi proprio divertirti con 4000-5000 euro ti prendi un bel fiat cuopè turbo 220cv e di diverti un po...
     
  4. bolidebavarese

    bolidebavarese Collaudatore

    288
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    1
    MB C220 CDI SW 2012 7GTronic
    :mrgreen:
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Proprio serata stronzate.:mrgreen::mrgreen:
     
  6. bolidebavarese

    bolidebavarese Collaudatore

    288
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    1
    MB C220 CDI SW 2012 7GTronic
    ciao muccio , ho letto in altri post che sei un Dottore in materia ..
    che ne pensi ?
     
  7. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    fai una rimappa fatta con le palle e ti diverti senza avere problemi...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    non e' un motivo per dire che la mappa ti fa perdere l'affidabilita',
    per una mappa poi..
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Se magari un dottore...
    Il Dott. delle mappe è Andras :D:D

    Cmq si, vai tranquillo, hai un motore che sopporta tranquillamente 210-220cv...
    Le mappe standard superano i 200cv di solito.
    L'importante, mi raccomando, è che lasci scaldare la macchina prima di tirarci (io in media non supero i 1500-1600giri) e la lasci raffreddare un minutino ferma prima di spegnerla, dopo aver tirato... Oltre a questo fai i tagliandi con regolarità e se proprio vuoi fare una cosa fatta bene mettici un filtro ad aria sportivo con lavaggio a secco (più poroso) per farla respirare meglio...
    Per il resto vai tranquillo ;)
    Poi ti chiederai come mai quei 500 euro non li hai investiti prima ;)
     
  10. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    il motore li sopporta, il FAP no però...
    meglio non superare i 200...:wink:
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si in effetti al FAP non ci ho pensato...
    Cmq, indicativamente, la cifra attorno alla quale stare è 200cv.
    In base a dove sei potremmo consigliarti svariati mappatori... ;)

    ps: Fabri, FANC*LO! Quei cerchi sn da urlo :D
     
  12. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    :redface: :razz: denghiù!

    li vuoi?:mrgreen:
     
  13. maxdamage

    maxdamage Kartista

    133
    1
    18 Ottobre 2007
    Reputazione:
    22
    120d
    :haha :haha :haha
     
  14. lupo_69

    lupo_69 Kartista

    182
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    320d 163cv &amp; mini cooper D
    :haha :haha :haha :haha :haha
     
  15. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    io la mia con fap l'ho modulata.. si sente molto il cambiamento e per ora va bene( mi tocco) cmq intendo dire che anche con fap ho impostato la mappa e i trimmer come chi non lo aveva...e problemi a me non ne da.. nn mi si sono manco accese spie...mai...
     
  16. garcoblu

    garcoblu Kartista

    89
    4
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    43
    Bmw 320d
    Attenzione con quei cavalli! Purtroppo il grande problema del 320d 163cv e90-91-ecc... è la turbina. Poichè è stata creata con un motorino elettrico di apertura-chiusura che ha soltanto un piccolo coperchio di plastica, ed in più al suo fianco ha anche il catalizzatore (900°), quindi potete immaginare che razza di temperatura si raggiunge nei dintorni.
    Ebbè un mio amico ha rotto 3 turbine proprio per questo problema della temperatura (cambiate in garanzia dalla Bmw), e l'unica soluzione che ha trovato per non romperle più è stato togliere completamente il catalizzatore.
    P.s. La macchina centralinata aumenta le temperature poichè più pressione = più alta temperatura, ma su questo motore la Bmw purtroppo ha fatto una piccola cavolata mettendo una turbina poco protetta, e tutt'oggi ancora non trova una soluzione al problema. Finchè c'è la garanzia va bene......però dopo....
     
  17. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    Il teflon penso aiuti anche le turbine
     
  18. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    647
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    mappare è un suicidio su quella macchina....già di suo le turbine sono esplosive...non vorrei che andassi oltre...l'affidabilità non è il cavallo di battaglia di quei motori
     
  19. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    Bisogna andare a lavorare sull'iniezione, come fa il tbox "standard" che non tocca le turbine
     
  20. maxdamage

    maxdamage Kartista

    133
    1
    18 Ottobre 2007
    Reputazione:
    22
    120d
    :haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha
     

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