Volume Automatico Radio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Volume Automatico Radio

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Z4EVER, 7 Novembre 2005.

1. marserino

marserino Kartista

79
    1
    30 Settembre 2005
    Reputazione:
    11
    Re: "sistema Gala"

Ciao Smerhi,contrariamente a quanto si dice in tutti i forum e vendite su ebay,purtroppo e con certezzo devo darti un ultimissima informazione sul tvfree.Si può aggire a livello software dal connettuore service.Il dispositivo che ho visto è una Black box che succhia una determinata parte del software della bmw,successivamente lo scarichi in un pc ,ed con un relativo applicativo entri in un menu dove svirgoli in ON la funzione tv.Lo riscarichi nella black bpx ,e successivamente nel software relativo alla parte >HI FI il tutto funziona senza alcuna manumissione di cavi.Purtroppo Iil tizzio per amortizzare iò grosso costo della scatoletta si prende 150€,io ne ho pagato meno perche mi sono prostituito in uno scambio di competenze tecniche.
    Ciao a tutti
    P.S.
    Il tizzio è a Bari

2. marserino

marserino Kartista

79
    1
    30 Settembre 2005
    Reputazione:
    11

Il mio è un MK£3 ed a funzionato con la manovra software

3. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

Di "esperti" così ce ne sono in ogni città ( a TO ne conosco uno) e le tariffe per lo sblocco su MK3 e MK4 si aggirano dai 100 ai 150 eurini

4. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.523
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d

5. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773

6. smercki

11.523
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d

si un piccolo scatolotto con 2 connettoni, uno maschio e uno femmina; praticamente si stacca il connettore blu dal modulo video, si collega al connettore in ingresso al modulo e da questo esce un cavo che si collega al modulo video, in poche parole si mette in seria al cavo del modulo video

7. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773

che figata! e dove lo si puo' trovare su internet? logicamente serve per vedere la TV in movimento vero?

8. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d

Sai Smercky ?
    Da quando ho fatto la codifica in conce,
    con lo scatolotto per vedere la tv in movimento ( che prima non aveva problemi )ogni tanto mi appare la schermata per un paio di secondi che dice che non si deve guardare la tv in movimento.
    Strano.

9. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Re: Volume Automatico Radio

ma sulla E39 c'è sta funzione? io nei menù non ho mai trovato nulla però..... ma nemmeno mai mi sono trovato in condizione di doverlo alzare manualmente man mano che accellero... bo....

10. smercki

11.523
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d

Secondo me è quel tip odi sblocco che non è progettato a dovere, se non ricordo male l'aveva preso dragone320d e a lui aveva mandato a massa l'intero sistema di navigazione...
    però è strano che dia problemi solo dopo la codifica in concessionaria... :rolleyes:

11. smercki

11.523
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d

E allora...... c'è nessuno che ha il navi 4:3 e mi dice come si entra nel menù x impostare il volume automatico della radio???
    ho provato tutti i tasti ma a me non funzia. :frown:

12. bennyM5

bennyM5 Direttore Corse

1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv

Ti è sembrato ..dopo la codifica in conce, ma in realtà lo faceva anche prima solo che hai avuto poco tempo per verificarlo,fidati a me lo faceva prima della codifica e lo continua a fare anche adesso che ho codificato.
    Ma non è poi cosi terribile,al limite sai cosa facciamo ?
    lo spediamo a quel sito tedesco dove ce lo sbloccano senza quel bagaglio di sblocco pendente.... :razz:

13. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39

nemmeno a me con il 16/9....

ma funziona su tutte le radio/monitor?...

14. smercki

11.523
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d

Sulla mia non riesco, cmq questo è quello che riporta il WDS BMW:

Attivare la modalità Service radio sull'indicatore della radio di navigazione e sull'unità di comando:

La modalità Service radio dell'unità di comando della radio di navigazione può essere attivata premendo il tasto "TP" entro 8 secondi dall'accensione della radio e tenendolo premuto per più di 8 secondi.

Quando nel display compare la scritta "SERVICE" è necessario rilasciare il tasto. Sotto questa scritta vengono visualizzati il "NUMERO SERIALE" e sotto il numero di serie. Premendo il tasto a bilico sotto il regolatore del volume (funzione di ricerca) è possibile ottenere altre indicazioni: verso sinistra si passa alla visualizzazione precedente, verso destra a quella successiva.

Premendo verso destra si arriva alle indicazioni,

versione software,

GAL (regolatore del volume in base alla velocità di marcia) con il livello impostato (1-6) che può essere regolato da 1 a 6 premendo il tasto delle stazioni radio,

"FM" / "AM" e indicazione dei dati tuner con la frequenza regolata ed eventuali indicazioni RDS, se abilitato, nella riga con " F xx " e " Q xx " viene indicata l'intensità di campo e la qualità della ricezione dell'emittente scelta, il codice sottoindicato è il codice dell'emittente (se trasmesso dalla stazione), premendo il tasto " AM " / " FM " è possibile regolare il tipo di ricezione, mentre con il tasto a bilico per le stazioni " 1 2 " si abbassa manualmente la frequenza di ricezione (1) o la si alza (2) e con il tasto " 3 4 " si attiva la funzione di ricerca.

DSP (amplificatore con processore digitale sound), l'indicazione " DSP 0 " / " DSP 1 " significa che è attivo nessuno o un amplificatore DSP,

SEEK LEVEL (soglia del ciclo di ricerca) indica la soglia impostata raggiunta la quale la ricerca si arresta; tale soglia può essere regolata su 1 o 2 con il tasto a bilico " 1 2 ",

TP-Volume (volume Travel Pilot ) indica il volume regolato per le informazioni sulla circolazione; può essere regolato con il tasto a bilico " 1 2 " da -9 a +9.

Condividi questa Pagina