Ciao ragazzi, ho un problema con la mia auto, appena la metto in moto, sembra che vada a 5 infatti trema un pò e poi passa tutto. Vorrei controllare le bobbine, casomai qualcuna sta per partire o sta viaggiando con un voltaggio inferiore. Sapete che voltaggio deve avere una bobbina? In maniera tale da controllarle tutte e 6 con il tester. Oppure secondo voi può essere qualcosa altro?
Le candele come sono messe? Cmq te la cavi molto piu facilmente se la metti sotto diagnosi, se c'è un cilindro che manca all'appello anche solo momentaneamente ti compare l'errore mancata accensioni cil n. x", da qui inverti le bobine, cancelli l'errore, riavvi e vedi se l'errore si sposta su un altro cilindro.. se si sposta è la bobina, se l'errore invece è sempre sullo stesso cilindro allora possono essere le candele, o un iniettore, o un'aspirazione d'aria, ecc ecc!! Per i valori di tensione al momento non ti so aiutare!!
Le candele sono ok, le ho cambiate da circa 10000km. Come dici tu provando con la diagnosi mi accorgo se qualche bobbina non va bene sono se è completamente fusa, ma se non invia tensione giusta mica me ne accorgo. Dovrei provare mettendo qualche additivo e vedere se lo fa ancora e così magari escludo il discorso di iniettore sporco!
No sei fuori strada, essendo euro 4 la centralina memorizza ogni singola mancata accensione su ogni cilindro, se fai come ti dico arrivi a una soluzione. Se vuoi provare con il tester fai pure, ma cosa misuri? La tensione che arriva dal cablaggio che entra nella bobina? cosi escludi solo che la centralina controllo motore funziona a dovere..
Si, ho l'impianto a gas. Ora provo magari a farmi un salto in bmw o meccanico di fiducia e mi faccio fare una diagnosi
Mi è gia capitato una volta, con una 147, che un iniettore del gas perdesse a motore spento, ovviamente quando partiva al primo avviamento a benzina girava male per un 15 secondi poi si stabilizzava, questo succede perchè il cilindro è pieno di gas, quindi gas e benzina insieme non riescono a bruciare. Sono diventato scemo per 10 giorni, poi ho risolto!! Impianti a gas di mer.da!!
le centraline della 5er tengono in memoria tutto...anche se ti fermi a pisciare...vai a fare una diagnosi:wink: