Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 19 Settembre 2015.

  1. notasoccerplayer

    notasoccerplayer Collaudatore

    259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    BMW F20 114d / Opel Astra H 5p 1.7CDTI
    Sempre più plausibile il maxi-richiamo per le auto coinvolte

    Spero di sbaglairmi ma secondo me saranno per forza di cose depotenziate per rientrare nei limiti, non credo si limiteranno a eliminare la funzione "furbetta" della centralina..
     
  2. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Se eliminassero solo il sw l'auto consumerebbe come ora, nè più nè meno ma non rientrebbe nelle emissioni, quindi qualcosa d'altro faranno (secondo me sanno già cosa fare e lo scandalo è uscito con il rimedio già pronto)
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Avevo letto che in america sono già pronti a fare la lotta a suon di class action nel caso in cui le prestazioni siano inferiori a quelle dichiarati.

    Non so quanto gli convenga.
     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.326
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA

    Spero proprio che non facciano solo un aggiornamento software con calo di prestazioni!Gli farei causa anch'io visto che ho acquistato un auto con le caratteristiche dichiarate da loro e pago il bollo in base alla potenza (che non c'é) dell'auto!

    Ho sentito che entro il 7 ottobre si avrà qualcosa di certo.
     
  5. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA

    Leggevo stamattina sul Forum Audi più famoso in Italia che la rassegnazione impera.... In molti si aspettano calo delle prestazioni, maggiori consumi, meno potenza, svalutazione notevole del proprio mezzo.

    Fra le altre cose ieri e' uscito questo articolo in cui viene spiegato perché VAG adottasse questo software... Unicamente per un risparmio finale a macchina di circa 300€... :eek: .... 300€ che sarebbero serviti per ottimizzare al massimo il motore eur rispettare certi parametri... Questo mi fa pensare che FORSE non tutti i costruttori siano immischiati nello stesso trucco, compresa Bmw. Almeno... Lo spero :mrgreen:

    http://www.liberoquotidiano.it/news/economia/11832943/Volkswagen--il-trucco-serviva-per.html

    Mi chiedo se lo slogan Audi sarà ancora "all'avanguardia della tecnica" .... :lol: .... A me capita di guardare già con compassione chi guida Audi o VW.... :sad:

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Attenzione però a dare il giusto peso alle cose, un costo di 300€ a vettura è un corto enorme che incide in percentuale non trascurabile sul costo complessivo di produzione. Non per giustificare nessuno, soltanto per mettere tutto nella giusta prospettiva.
     
  7. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    esattamente, 300€ per 11milioni di vetture sono 3,3miliardi di €....ci paghi lo stipendio a diversi operai con quegli spiccioli
     
  8. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Nella giusta prospettiva, un risparmio di 3 miliardi ora gliene costerà' una cinquantina ma non credo che bastino.... Ora non pagheranno più stipendi a diversi operai... Dovranno negarglieli ad una moltitudine....
     
  9. DeltaDelta

    DeltaDelta Kartista

    192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    E chi compra più Vag?

    Chi si fida?

    Se pure su auto Premium fanno porcate da 300 euro, per me possono chiudere.
     
  10. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    non ti preoccuopare che senza stipendio non ci resta nessuno dai:wink:

    e dove sono le auto "premium"?

    parli della golf millesei o della skoda ieti?:lol:
     
  11. DeltaDelta

    DeltaDelta Kartista

    192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    looool
     
  12. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.326
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Se non mi fanno porcate ora con l'aggiornamento, io continuerò a comprare vw per lavoro!Col golf ci troviamo benissimo (tranne una sostituzione della pompa acqua non in garanzia) e di auto cosi' versatili e costruite decentemente a questo prezzo non vedo altro (noi un golf VI 1.6Tdi 105cv sport edition 5p lo abbiamo pagato nuovo 17.500€).
     
  13. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Mah... C'è anche tutto l'indotto del terziario... Qui nel pordenonese molte fabbriche e fonderie che producono pezzi per il gruppo VAG, ho un amico che fa pallinature (toglie gli sbavi da stampo) su pezzi di alluminio anche per VAG, FCA ECC... La preoccupazione (sua) c'è...

    Credo parlasse di Audi... :wink:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Io dopo sto casino sto aspettando che si svalutino per bene le Touran ultimo restyling col tuo motore....>:> ... Anche se me la portassero a 80 cv mi fregherebbe poco, tanto devo deambularci con la famiglia... :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2015
  14. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.326
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Sono già pochi su un golf](*,)](*,)...non oso immaginare su un touran a massimo carico:eek:
     
  15. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    C'è sempre il modulo di Gabo per riportarla a 105... :lol:.... La Touran che ho ora è una FSI a gas sequenziale e svilupperà forse 1o8-110cv... Più che sufficienti anche a pieno carico e senza turbina.... Scusate l'OT :mrgreen:
     
  16. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ma solo secondo me all'utente medio non gliene grega un accidente di tutta questa storia? :mrgreen:
     
  17. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Credo di si... Solo secondo te...
     
  18. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Mah sarà. Per come la vedo io l'utente medio che si prende una Golf et similia 1.6/2.0 TDI se ne strabatte di queste storie, che tra un mese saranno già esaurite.

    Chiaro che sarei molto felice di sbagliarmi.
     
  19. DeltaDelta

    DeltaDelta Kartista

    192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Per fortuna non tutti siamo "medi"
     
  20. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Visto le due risposte ricevute, provvedo a specificare che non mi riferivo a nessuno del forum o nessun in particolare.

    Era solo una considerazione generale sull'interesse degli utenti finali rispetto ad alcune problematiche per le quali magari non si sentono toccati direttamente, niente di più.
     

Condividi questa Pagina