Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 19 Settembre 2015.

1. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Da una casa che ha la puzza sotto il naso, che dicono di essere i migliori, che hanno una politica prezzi sia sul nuovo che sul service* a dir poco da farabutti.

Permetti che truffa il mondo intero, forse è anche giusto spalargli addosso camionate di *****?

*Sul service si stanno pareggiando tutte le case. Sono degli strozzini. Ma strozzini competenti in genere...

2. notasoccerplayer

notasoccerplayer Collaudatore

259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    BMW F20 114d / Opel Astra H 5p 1.7CDTI
    Se ne sta parlando perchè è molto clamoroso che una casa che fa della correttezza e dei motori "puliti" (bluemotion se no che significa...?) il suo baluardo se ne esca con un imbroglio simile.

E poi scusa, ma non è proprio una piccolezza l'inquinamento aggiuntivo che ne deriva. infinitamente minore rispeto ad altre cose, ma per anni e su così tante vetture secondo me non è proprio una piccolezza...

Io non ci vedo nessun complotto. E' clamoroso e se ne parla... Come è normale che sia. Aggiungiamoci pure che, come ho già detto, non è un errore da poco ma una furbata dolosa.. Progettata col preciso scopo di fare truffa.

Come ho già detto qualche post fa in USA si fa un estrema differenza tra dolo e dannoa ccidentale

GM/Toyota si sono comportate male per i problemi causati da sicurezza, ma si tratta di un errore di progettazione accidentale.

Qui non c'è proprio niente di accidentale e gli enti statunitensi non tollerano proprio questo tipo di furberia

Da noi è diverso, tra colposità e dolosità è tutto molto più uniforme. Là no (e penso sia giusto così).

3. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

Non credo dato che parlano di bloccare 40000 vetture solo in Italia

Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2015
  4. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

A me fa ridere che da quando è uscita la notizia in USA anche in Italia ovviamente si mettano in campo dei controlli a campione quando non è ancora stabilito se ed in che misura ci sia l'inganno. Ripeto non metto in discussione il pagamento in termini di immagine e milionate di euro che giustamente Vw deve onorare ( farà un maxi richiamo e basta, non rimborsa di certo gli acquirenti) ma continuo a rimanere dell'idea che sia esploso tutto ora e così in maniera grande per altri motivi che lo scandalo in sè.

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Considera che da questo mese non è più possibile immatricolare diesel euro 5, vedi un po tu...

6. Blazer

Blazer Secondo Pilota

682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    No non sei l'unico.

E non è di certo per fare il complottista ma..dopo 6 anni viene fuori questa storia?Dagli statunitensi poi?Che misurano e controllano tutto per avere il pretesto di sanzionare/fare causa/confiscare/bloccare qualsiasi produttore di qualsiasi cosa?

Sicuramente il fatto di base c'è,per carità,però sa molto di asso tenuto per essere giocato nel momento del bisogno..

Ci tengo a ricordare che Vw e CE sono molto intrecciati a livello finanziario

7. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    presente con Tiguan 2.0TDI dsg quattro del 2011.......Son curioso

8. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Io esigerei rullata prima e dopo.

anche se infattibile.

9. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Tanto la centralina riconosce che stai rullando e via. L'esatto opposto a prima. Però legale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

loooooool

10. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

Fosse così cosa impongono? Un blocco che ci sarebbe già?

11. Blazer

Blazer Secondo Pilota

682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    In potenza massima non perdono niente..diventano più vuoti ai bassi.

Chi ha o ha avuto modo di provare un 2.0tdi cr può confermare che l'elasticità é notevolissima..molto evidente rispetto ad un N47 ad esempio.

E comunque i vecchi PD 2.0 140cv in più di un'occasione rullavano più del dichiarato.Alcuni stavano a 150cv

12. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.326
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie

Con il golf 6 1.6tdi che ho in casa, se faranno questo aggiornamento e calerà l'elasticità e la potenza del motore, mi toccherà scendere a spingerla!

13. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

Non è un problema di consumi ... sono emissioni di ossidi di azoto fino a 40 volte superiori al limite ... l'hai già scritto un altro paio di volte, ho la sensazione che tu non abbia capito il problema dal punto di vista tecnico ...

Per il "blocco" , dal primo settembre 2015 non si possono immatricolare euro 5 ...

Però si possono vendere se sono già immatricolate, cioè per esempio le km0 ...

... le usate ?

Un privato sicuramente potrà vendere (non è responsabile, è vittima della truffa e non si vuole punirlo)

Ma un concessionario che ha in casa delle euro 5 usate ?

14. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

Parere mio ...

... ma quelli che andavano erano i 1.9 iniettore pompa ...

I 2.0 tdi francamente non mi sono mai sembrati particolarmente prestanti, nè ero 4, nè euro 5 ... sì magari spingono più in basso perchè il 20d allunga di più ...

15. Blazer

Blazer Secondo Pilota

682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    E il tuo parere lo condivido.

E preciso (senza offesa eh),che quelli che andavano sodo erano i 1.9 8 valvole 130cv euro3 della golf IV/passat 3B..quelli si che trainavano forte..e consumavano una miseria(se non guidati alla Vettel).

I 2.0 pd 16v erano meno brutali ma si,allungavano meglio..altri tempi,altri motori

Qui parlo dei vecchi iniettore/pompa..i common sono un altro pianeta

Per quanto riguarda le giacenze degli usati eu5 fuori norma,bisogna vedere come si metteranno le cose..più che altro bisogna vedere come e se verrà certificata la rettifica del software

16. gabry3x

gabry3x Secondo Pilota

518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Io sinceramente ho timore. Se toccano la mappatura e diminuiscono il carburante iniettato son dolori. Già ora il 1.6 tdi batte per iniettori poco lubrificati e si risolve mettendo mano alla mappa aumentando il gasolio. Qualora non dovessero intervenire a livello hardware,quindi cambiare cat o che so io,spero non tocchino la quantità di gasolio iniettata. Chissà,cambieranno iniettori e mappa e si risolverà anche il problema battito..ma di speranza si vive e si muore.

17. Blazer

Blazer Secondo Pilota

682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Dubito molto che modifichino gli iniettori.

Che battevano non per scarsa lubrificazione ma per scarsa quantità di pre-iniezione

Purtroppo quell'impianto iniezione (continental) per funzionare a dovere ha bisogno di parecchio gasolio..altrimenti gli iniettori si incrostano e battono a incudine

18. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

Ossidi di azoto e dal punto di vista tecnico l'utente finale oltre ad essere magari un po' più dispiaciuto se ha l'animo verde in che altro modo può essere deluso? Per di più che con una campagna di richiamo magari ti risolvono il problema, e lo stesso vale per gli usati. Una volta che, a caro prezzo dato il numero di vetture coinvolte, ti sistemano il problema dove starebbe il problema?

E sempre parlando di numeri non pensò proprio che in Italia ci siano 40000 vetture km0. O c'è una deroga alla legge sulle immatricolazioni o hanno sbagliato numeri

19. bob1949

bob1949 Collaudatore

470
    24
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    VW sta già richiamando le auto per ripristinare le centraline ma, mi chiedo, se baipassano la "frode" mi ritrovo un'auto che è palesemente fuori parametro per le emissioni mentre se tarano in maniera che i consumi, la ripresa, e le funzioni in generale del motore non sono più quelle pubblicizzate al momento. dell'acquisto mi ritrovo un'auto totalmente diversa ed allora non posso far altro che denunciarli.

20. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    magari con quel sw la tua auto ora ha qualche cv in più e con l'aggiornamento nuovo consuma di meno e sei a norma rispettando i cv dichiarati all'acquisto... io non credo che ci possa essere uno stravolgimento in termini prestazionali.

Condividi questa Pagina