Volkswagen: evoluzione dei TDI a pompa rotativa

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Zampolo, 28 Agosto 2016.

  1. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    Proprio così. Però sedili specifici con una trama del tessuto inedita ed ESP di serie. Mio fratello aveva invece la 130cv in versione Time. Ho poi montato gli stessi cerchi ma la sua era più bella oltre che decisamente più veloce
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    La "Time" è stata la sostituta della 25y (che ho avuto io), aveva i 16" Avus 2 (propri delle Highline MY2001), con i fari posteriori come quelli delle "Comfortline". Aveva una colorazione specifica (Grigio medio).
     
  3. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Gran bel ferro.

    Un po spartano,ma a quei tempi era un evoluzione anche il quadro strumentazione rosso/ blu

    Una vera chicca
     
  4. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    C'era anche blu scuro
     
  5. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Ma gli iniettori pompa li fanno ancora?

    O sono passati al comm rail?
     
  6. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    spariti già con la VI serie
     
  7. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Grazie
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Se non sbaglio peró in China e Brazil il 1.9 tdi é ancora in vendita.

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    È possibile che ci sia stata la 110 cv pure con la scritta tutta argento?Mi sembra di averla vista, non è che dipende dall' anno di produzione? Poi mi sembra che la Highline tdi 150 cv, trazione anteriore, sia stata venduta pure in Italia, dovrebbero portarla i listini dei Quattroruote dell' epoca...
     
  10. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Solo 90
     
  11. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Cmq all epoca la golf IV era davvero una gran macchina, migliore di auto di categoria superiore dell epoca (tranne bmw é Mercedes). Ora si ricorrono un po tutti e anche se compri una hiunday trovi un discreto prodotto.

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Volkswagen Golf VII

    Oddio, Gokf IV fu l'inizio del calo della qualità costruttiva rispetto alle antenate.

    Una su tutte: gli alzavetri realizzati in plastica per risparmiare, che facevano cadere i vetri...
     
  13. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Si vero, come la e46 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma nel complesso come linea e interni era un prodotto valido e con gli iniettori pompa volava :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> invece la GTI della serie IV forse la peggiore.

    Cmq la IV era Vella da guidare e sicuramente in tutte le condizioni, bella frenata e confort discreto e ottimale insonoriZzazione.

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  14. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Cmq per essere precisi la golf IV con il TDI tutto rosso quindi 150cv era montato anche su allestimento highline senza trazione integrale.Questa era la mia 1.9 TDI 150CV Highline senza 4motion [​IMG]
     
  15. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Infatti, ricordavo bene, avendo lavorato in VW proprio all' epoca della Golf IV, però ne consegnammo pochissime di 150 cv tdi, una perfettamente identica alla tua ed una Gti argento che ebbi modo di guidare e che mi è rimasta nel cuore, in maggioranza si vendettero 110 cv Confortline e nelle serie speciali time e 25 years, in misura minore ma comunque tante furono le 115 e 130 cv Highline, mentre poche furono le 90 cv e pochissime le 101 in allestimenti al massimo Confortline.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2016
  16. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    che bestia che era la 4 TDI 150cv,certe volte mi vien voglia di cercarne e prendere qualche esemplare del 2003 è tenerlo da amatore...
     
  17. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Pienamente d' accordo! Ottima la IV serie, anche se fu la peggiore Gti, per me con questa sigla doveva essere diesel o 180 cv, con questa potenza però non ne ho mai visto una, nemmeno una vendita dove lavoravo io! Comunque, ho sempre adorato la Golf in tutte le serie, anche se ho avuto soltanto una V.
     
  18. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Vero, anche a me piacerebbero tanto un 150 cv tdi, un V5 o un 180 cv benzina ma credo che non sia nemmeno facile trovarne di decenti!...Ricordo che una volta consegnammo pure una bellissima 2,8 204 cv v6 4 motion highline blu ad un superappassionato che la rivendette dopo un paio d' anni ad un altro cliente che continuava a portarla in assistenza, chissà che fine ha fatto oggi, immagino non buona... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    ma oltre alla mia 150cv in città ogni tanto girava una iv con paraurti posteriore diverso e cerchi diversi dai santaMonica da 17.Stando a quello che mi ricordo quella era una TDI 180cv e ricordo avesse una targhetta.che diavolo di modello era?
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ehm scusatemi, ma cosa c'entra la Golf IV con la VII?
     

Condividi questa Pagina