ciao a tutti.ho nella mia x5 del 03 il volante multifunzione a y per intenderci.e' perfetto in tutto se non per la parte superiore con la pelle non piu' lucida ma come se si fosse levata una pellicola di lucido.visto che la pelle non ha nessun danno vi chiedo se esiste un metodo per riportare la corona lucida come prima.grazie a tutti
Prova con i prodotti per la pelle bmw... di solito aiutano molto... molto fa anche la sudorazione della pelle.. quindi se è consumato ahimè non puoi fare nulla se non cambiare la pelle (ammesso che si possa fare...) o la corona del volante... (che non ha un costo spropositato)
, se ti e' nadato via il primo strato non rimedi con nessun prodotto, cmq un bravo tappezziere ti riveste lo sterzo con pelle e cuciture a mano e ti viene piu' bello di prima, qui da me circa 120€ di spesa...
Appena fatto re-impellare il mio volante da un tappeziere per auto: 120 € e lavoro perfetto!!! Devo dire che i costi sono molto diversi da un professionista all'altro...
la nivea e' ottima per nutrire gli interni ma non per il mio problema.a quanto pare la pelle viene trattata con prodotti sintetici per dare la lucentezza e protezione.nel mio caso(come a tanti)si e' tolto questo trattamento.penzavo che esisteva qualche trattamento in commercio,ma un amico che lavora con la pelle mi ha detto che solo le ditte che lavorano le pelli a livello industriale lo possono fare....per quanto riguarda il rifacimento della corona del volante,li ho fatte fare piu' volte da un bravo tapezziere,ma il risultato non e' di mio gradimento su una x5.ho fatto fare volanti di pajero freelander ecc..ma preferisco lasciarlo cosi' al momento.quando peggiorera' allora acquistero' la corona nuova.
...no aspetta il lucido e' un trattamento fatto al pellame sullo strato di derma, in pratica e' come se la pelle di sfogliasse e rimanessero a vista gli strati inferiori...cmq la nivea non e' male per la pelle ma ci sono prodotti specifici che danno risultati migliori..