Volante dissestato o strumentazione disallineata info e riscontro utenti. | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Volante dissestato o strumentazione disallineata info e riscontro utenti.

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da ages77, 28 Gennaio 2015.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

59.595
    24.643
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    da come è stato descritto qui, sembra una cosa molto più grave. non è solo il disassamento del volante con la pedaliera, che è cosa purtroppo consueta.

la mia compagna ha una VW Golf Sportsvan che può essere associata al tipo di vetture in questione ma la posizione di guida, pur essendo l'antitesi della sportività, è corretta.

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.500
    22.143
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.467
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Stasera ho guidato una 220i automatica.

A parte che si sente che tira davanti, che ha un motore che e' un piacere da tirare, con un automatico che finalmente non fa venire il latte alle ginocchia (in S e sport), di certo il mio braccio sinistro era decisamente piu' disteso di quello destro.

3. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Azz....allora io non ho capito nulla fino ad ora!!!!! ero convinto che si parlava di un disallineamento di tipo B e la mia non lo aveva!!!! C e/o D non li avevo proprio considerati!!!!! controllero ma sudo gia freddo!!!!

Se fosse che bel coraggio da parte di BMW ammetter che e' tutto nella norma!!!!

4. Ale_72

55.500
    22.143
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.467
    Se non l'hai notato e non ti ha dato fastidio, fregatene e ignoralo!!!

5. dedalo67

dedalo67 Kartista

65
    0
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 218D AT
    Onestamente se non fosse per quanto letto sul forum, non me ne sarei accorto neanche io.

6. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Controllato!!!!!il volante fortunatamente è centrato col cruscotto e sedile,a monte che bisogna abbassarlo per vedere il display digitale in basso ma questo è un'altra "caratteristica".

che ho notato una leggera situazione "C" ma proprio lieve e non mi da noia......effettivamente se non leggevo qui non me ne sarei mai accorto!

Fortunato o il precedente proprietario si è smazzato e risolto tutte le belle caratteristiche di casa BMW!!!

A monte......a me l'auto continua a piacere e guidarla è piacevole (ogni volta che uso la C3 di ma moglie la apprezzo ancora di più )

Forse sul mio 218i servirebbero una 30ina di cavalli in più che in fase di sorpasso mancano!!!! Ma sto valutando la rimappatura

7. fillo GT

fillo GT Aspirante Pilota

16
    1
    1 Maggio 2017
    Reputazione:
    533
    Serie 2 gran tourer 216d
    Il mio é D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

8. Turist12

Turist12 Collaudatore

321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    A quanto pare anche nelle versioni più recenti è possibile riscontrare il problema...chi ha acquistato l'auto nel 2017 ha riscontrato lo stesso problema?

9. Manuel1990

Manuel1990 Collaudatore

320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Io ho preso l'auto a gennaio 2017 andata in produzione a dicembre e credo di avere il problema appena posso metto una foto

10. Turist12

Turist12 Collaudatore

321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Auto prodotta il 17.8 e situazione c, ma non mi ha creato, e crea, alcun problema anzi se non lo avessi letto come tanti non me ne sarei accorto neppure, nessuna difficoltà alla guida se si vuole difetto estetico ma occorre avere occhio perché è del tutto leggero, almeno sulla mia vettura. In ogni caso per rompere le balle, come si suol dire, lo farò presente al concessionario... visto che mi ha detto che l'isofix anteriore da ne richiesto, e da lui confermato, non era presente con la scusa che era stato inserita la disattivazione airbag anteriore...ma questo il conc non me lo ha mai riferito come essere una alternativa...

11. Manuel1990

Manuel1990 Collaudatore

320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Io ho una situazione b

12. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Ragazzi, intervengo oggi dopo parecchio tempo, su questa discussione, dato che sono stato tra i primi ad avere l'auto e a riscontrare il difetto. Il primo è stato wuli...

Vorrei far notare che il difetto del piantone non rientra in nessuno dei quattro casi sopra disegnati: nei disegni A, B , C e D il piantone è sempre perpendicolare al cruscotto (e al sedile). In realtà il vero problema è che il piantone NON è perpendicolare, ma montato leggermente obliquo. In pratica, essendo asolati i fori sia dell'ancoraggio in alto che di quello in basso, se montato male il piantone risulta obliquo. Per questo motivo il volante tende a sinistra, ma se ci fate caso il piantone (e di conseguenza il volante) non è perpendicolare al cruscotto. Spero di essermi spiegato...due anni fa abbiamo discusso per mesi di questa cosa. Wuli è molto competente e ha smontato e corretto i difetto sulla sua e riscontrato che sono tutte così.

13. Ale_72

55.500
    22.143
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.467
    Si colpa mia per il PowerPoint. Avevo lasciato perpendicolare il piantone di proposito per rendere chiara la "classica" scentratura di tante TA nelle prime due immagini ma effettivamente confonde nelle altre due (dove mi ero concentrato sul volante per dare evidenza della scentratura percepita appunto tenendo in mano il volante)

14. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Ooook perfetto! Scusa, ma era solo per chiarezza ;-)))))

15. Ale_72

55.500
    22.143
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.467
    Hai fatto benissimo! Non mi ricordo se qualcuno aveva fatto un reportage per la sistemazione. Se si converrebbe fare un post a parte e chiedere ai moderatori di metterlo in rilievo

16. Manuel1990

Manuel1990 Collaudatore

320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Ciao Danilo quindi in dettaglio come posso risolvere il problema una volta per tutte? Sempre se riesco a farlo da solo perche dopo che ci hai fatto caso e guido per un po mi sento tutto storto con la schiena. Ti ringrazio in anticipo

17. Gabo

Gabo

40.004
    5.370
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    425.118.785
    BIESSE Racing Vicenza
    interessante che qualcuno abbia risolto il problema, seguo per saperne di piu'

assurdo ma è cosi, ormai noi utenti dei forum risolviamo piu cose di BMW

18. Manuel1990

Manuel1990 Collaudatore

320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Certo se in bmw sono incompetenti

19. Manuel1990

Manuel1990 Collaudatore

320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Ciao Danilo quindi in dettaglio come posso risolvere il problema una volta per tutte? Sempre se riesco a farlo da solo perche dopo che ci hai fatto caso e guido per un po mi sento tutto storto con la schiena. Ti ringrazio in anticipo

20. mimmole

mimmole Kartista

51
    5
    13 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    216d
    Ciao a tutti,
    mi sono iscritto e presentato da poco, ma ho letto molto su questo forum prima di decidermi per l'acquisto di una 216d.
    Anche la mia presenta questo orientamento verso sx del piantone, devo dire che non lo trovo scomodo, ma ne faccio più una questione "estetica".
    In una mezz'ora ho seguito le indicazioni riportate nelle pagine precedenti e allentando i 4 dadi ho portato l'asse del volante più a destra, i margini di guadagno sono stati nel mio caso di 3-4mm. Ora il volante è decisamente più centrato con il cruscotto, anche se a voler cercare il pelo nell'uovo mancherebbe ancora 1 mm, ma sono contentissimo così.
    Se avete un minimo di dimestichezza con lo smontaggio degli interni provateci tranquillamente, io ho utilizzato una sottile chiave da 13 a cricchetto con prolunga e una leva in plastica apposita per lo smontaggio di interni auto.
    Grazie a tutti quelli che hanno contribuito finora.

A davik3000 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina