Volante dissestato o strumentazione disallineata info e riscontro utenti. | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Volante dissestato o strumentazione disallineata info e riscontro utenti.

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da ages77, 28 Gennaio 2015.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.120
    21.951
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Evidentemente per loro e' una tolleranza accettabile. Se i soldi fossero i miei, non sarei d'accordo. Mi spiace solo che continuino ad ignorare le segnalazioni (sempre che ce ne siano a sufficienza. Ad esempio [MENTION=66648]iLmAc[/MENTION] si trova bene con questa caratteristica non presente in altri modelli BMW).

Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2017
  2. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Quoto in pieno

Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

59.190
    24.463
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    Quelli di casa mia sono storti ma è stata costruita agli inizi del 900 e sono in affitto. Se fosse mia e costruita di recente di certo la cosa non mi renderebbe felice.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

4. iLmAc

iLmAc Kartista

86
    3
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 2 Active Tourer 216d
    Mi pare di non essere stato compreso.

Intendevo dire che non capisco se per voi è un problema di estetica, pura pignoleria per il blasone del marchio o se questo vi crea davvero dei problemi di scomodità o addirittura peggio...(figuratevi che ho letto di questo argomento qualche settimana fa ed io non me ne ero mai accorto).

Io personalmente posso dire che è una cosa strana ma non mi crea nessun problema ed anzi, per me la f45 è davvero una gran macchina! La trovo comodissima e rifinita a dovere, allo stesso prezzo trovate auto con plasticaccia che scricchiolano o peggio, se abbassate il prezzo la situazione peggiora sotto tutti i punti di vista.

Poi ovvio che se fino a ieri avete guidato auto di una categoria che ora costa 50k€ e prima costava come la nostra beneamata forse dovevate fare uno sforzo in più.

Comunque ognuno è libero di criticare e disprezzare o apprezzare qualsiasi cosa.

Io sono felicissimo della mia scelta e visto che quando salgo in macchina non mi porto goniometro e squadra, valuto l'auto per sensazioni, questa auto mi piace davvero tanto ed oltretutto la trovo davvero comoda!(parere personale)

Buona serata ;-) (senza rancore :-D)

Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2017
  5. fillo GT

fillo GT Aspirante Pilota

16
    1
    1 Maggio 2017
    Reputazione:
    533
    Serie 2 gran tourer 216d
    Nel mio caso trovo scomoda la posizione di guida. Sono continuamente a cercare la posizione sul sedile. Per l'estetica ... non é questo il problema ... sinceramente trovo ,sia io che mia moglie, molto più comoda la seduta della mia Golf highline pagata 15k in meno. Per molti altri aspetti la macchina mi piace molto.

Spero di risolvere almeno la posizione del volante e di guida.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6. Lele01

Lele01 Kartista

59
    2
    29 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 218i AT Luxury
    Speravo in una risoluzione definitiva nelle produzioni recenti invece anche la mia costruita nel Gennaio di quest'anno è afflitta da questo difetto.

L'ho fatto presente dove l'ho acquistata e non contento anche ad un altra concessionaria ed entrambi non mi hanno dato torto ma neanche ragione facendomi notare che anche le vetture in esposizione non erano differenti dalla mia, pertanto per loro non si tratta di un difetto: non possono far nulla oltre tutto sempre secondo loro, anche volendo, è impossibile qualsiasi tipo d'intervento.

In incognita ho visitato un terzo concessionario dove avevano in esposizione sia una AT che una GT anche queste presentavano il piantone storto, stessa situazione una AT del Drive Now vista ad un'autolavaggio.

In conclusione tutte hanno il piantone storto (forse qualcuna meno ma chissà) e dobbiamo tenercele così sperando magari in un improbabile richiamo.

7. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    Aspetta e spera.....

Inviato da S6 EDGE by Tapatalk

8. fillo GT

16
    1
    1 Maggio 2017
    Reputazione:
    533
    Serie 2 gran tourer 216d
    Sono a ritirare la macchina in officina. Per ora mi riconoscono un difetto ai binari del sedile.

Il sedile si aggancia male sul binario destro.

Lo sostituiscono la settimana prossima.

Per il volante il capo officina vuole rivalutarlo con il sedile allineato dopo la riparazione.... attenderemo ancora.

9. Manuel1990

Manuel1990 Collaudatore

320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Io anche ho il volante dissestato macchina andata in produzione a dicembre 2016 e ritirata a gennaio 2017 ma sono un paio di settimane che mi scricchiola il sedile di guida è elettrico e sto diventando matto nn riesco a capire precisamente che cosa può essere. Sono già stato in officina per altre piccolezze ma non mi hanno soddisfatto affatto.... ora ci riprovo ma già so la risposta

10. fillo GT

16
    1
    1 Maggio 2017
    Reputazione:
    533
    Serie 2 gran tourer 216d
    Aggiornamento : mi hanno sostituito le guide del sedile (manuale) ora la situazione é anche peggiore se possibile. Ho scritto a BMW Italia 2 volte. mi ha risposto dapprima che l'auto rispettava gli standard costruttivi , la seconda che stanno valutando il problema con la mia officina di riferimento. Vi propongo di creare un post per attivare una vertenza legale. Io se non risolvo vendo l'auto e compro altro.

11. iLmAc

iLmAc Kartista

86
    3
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Ragazzi, ho avuto modo di parlare con una persona che se ne intende parecchio e questa mi ha fatto notare che alcune auto hanno i pedali disassati e altre il volante proprio per una questione di comodità della seduta.

Incredulo ho cominciato a notare il particolare ogni volta che salivo su altre auto.

Incredibilmente vi posso confermare che , ad esempio, il qashqai ha lo stesso "difetto?" Della nostra serie 2 .... che sia volontario?

12. labrie_it

59.190
    24.463
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    quindi praticamente sarebbe più comodo avere i piedi a sinistra e il volante a destra? sono sfortunato io, allora, che sono dritto...

questa persona che se ne intende ha una laurea in medicina o in cosa?

13. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    Quale problema hai con le guide sedile? non scorrono?sono dure?

14. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    Cosa? non voglio sentirne altre ..... i disassamenti non ci devono essere e se ci sono si chiamano difetti.

La 2 AT ha il piantone montato male tanto che non è allineato ne con la strumentazione ne con il sedile e la plancia.

Il difetto è risolvibile molto semplicemente ..... sulla mia fatto subito dopo averla ritirata ..... si dovrebbero vergognare in BMW.

15. iLmAc

iLmAc Kartista

86
    3
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Guarda, a parte il lato estetico(discutibile in quanto non esagerato) io mi trovo molto comodo con la mia .

E ti ripeto che il qashqai, immatricolato a gennaio, ha lo stesso tipo di caratteristica. Il volante è leggermente spostato a sinistra

16. labrie_it

59.190
    24.463
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    contento tu. ma non è normale.

17. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.120
    21.951
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se BMW riesce a convincere che il volante disassato e' normale, tra poco anche il fatto che sia storto (che e' quello che viene lamentato qui) diventera' una utile caratteristica (anche la mia camiciaia una volta ha cercato di convincermi che le braccia non sono lunghe uguali, pero' poi me l'ha rifatta, visto che c'era un dito di differenza tra le due maniche).

18. iLmAc

iLmAc Kartista

86
    3
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Ma io non ho parlato con nessuno di bmw ma ho notato la stessa cosa su altre auto come il qashqai che ho ritirato a gennaio....sarà un caso? Stessa cosa, marca e modello completamente differenti?

19. labrie_it

59.190
    24.463
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    ma io sono curioso di sapere che mestiere fa l'esperto che te l'ha detto.

20. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.377
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    speriamo non sia il marito della camiciaia

Condividi questa Pagina