Salve, ho notato da qualche settimana che il volante della mia 330e del 2021 emette un rumore di scricchiolio delle plastiche appena sotto il volante moto fastidioso... E' successo anche a qualcuno di voi? Come avete risolto?
a me mai successo ne su questa ne su F36. Direi, comunque, che una spruzzatina mirata di PTFE dovrebbe risolvere gran parte dei problemi di questo genere...
Hai il volante sport? Anche a me a volte scricchiola il pannellino in finto alluminio della razza centrale. Un pochetto di PTFE come dice Khan fa il suo dovere.
Buongiorno, mi introduco alla discussione, anche io ho il volante msport con paddle ed anche il mio emette questi scricchiolii fastidiosi nella parte finto alluminio, proprio oggi sono stato in bmw e mi hanno detto che per risolvere bisogna aprire il volante e riempirlo (con non so cosa). Purtroppo la garanzia è scaduta da un anno.Voi come avete risolto?
Buongiorno, anche io stesso volante. Questa estate mi ha fatto uscire matto questo scricchiolio. Dopodiché, non lo ha più fatto, forse a seguito di una "scazzottata" al clacson. Ora non lo fa più fortunatamente
Tempo fa avevo letto che bisognava regolarlo con forza in altezza e profondità ed effettivamente per qualche giorno non si è sentito, ma poi si è ripresentato. Nel forum ho letto anche che a qualcuno è stato sostituito direttamente tutto il volante dato che era in garanzia. Questa mattina in bmw di sostituzione non se ne è proprio parlato. Sarei curioso se come suggerito in questa discussione si sia risolto con il PTFE (presumo spray?)
Allora non sono io che esagero ! Stesso problema: G20 MY2022 volante MSport con paddle! A breve ho appuntamento in BMW per tagliando. Auto ancora in garanzia Vediamo cosa mi propongono e vi aggiorno. Aspetto ad intervenire con PTFE che poi mi viene ancora contestato! ( sicuri poi di usare PTFE spray in questa zona ?? )
Appunto! È quello che mi chiedo anche io, essendo che poco più sotto della parte finto alluminio ci sono i comandi al volante, ho paura che non lo spray si faccia ulteriori danni. Per il momento ho l'appuntamento a fine ottobre e mi hanno detto che sistemeranno anche il volante, spero almeno che si sistemi definitivamente (non in garanzia perché scaduta)