Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un 118d e81 futura con 170.000 km, con i segueni lavori fatti corredati da fattura e foto: revisione pompa alta pressione, revisione iniettore con polverizzatore, sostituzione catena, sostituzione volano bimassa con monomassa (questo non documentabile). Ora si presenta problema fastidiosissimo. In prima, seconda e terza marcia anche ad andature lente con giri motore bassi la macchina è silenziosissima e non presenta alcun problema. Andano dalla quarta marcia in poi tra 1500 e 1800 giri, premendo a fondo l'accelleratore, la macchina vibra tutta e tanto sono forti che provocano un rumore che nell'abitacolo da non riuscire nemmeno a sentire il passeggero mentre mi parla. Superati i 1800 giri la macchina torna normalissima e soprattutto niente vibrazioni e rumori. Ho contanttato il vecchio proprietario, tra l'altro anche meccanico, mi ha detto di non preoccuparmi perchè comunque il volano è stato sostituito da poco con uno monomassa per cui più rumoroso e con il tempo le vibrazioni si potrebbero attenuare. Mi sapete dire una soluzione per poter risolvere questo fastidiosissimo problema? La macchina oltre a questo problema va perfetta, non ha strappi, il cambio funziona perfettamente, gli innesti sono normali.
Ciao sembrerebbe che tua abbia il mio stesso problema come ho scritto di recente in una nuova discussione, anche io ho acquistato di recente una 118d e81 e il quadro segna 102.000 km, e sento anche io questa forte vibrazione a giri alti del motore. Il meccanico dove sono andato mi ha detto che potrebbe essere un cuscinetto dell'alternatore o una cosa simile, ma che per cambiarlo serve cambiare tutto il kit catena perché lo vendono solo assieme a tutto il kit.
Ciao, non capisco il colegamento catena alternatore e cmq il problema delle vibrazioni a me si presenta tra i 1500 giri e 1800, schiacciando il pedale a fondo. Altrimenti con un filo di gas facendola salire di giri lentelmente le vibrazioni sono minime. La catena è stata sostituita.
Non so che collegamento ci sia, fatto sta che per esempio da terza scalo in seconda il motore rimanendo a giri alti tra i 1800 e i 2500 fa una fastidiosa vibrazione che copre il suono del motore, anche a me ai minimi la vibrazione è al minimo, a seconda dei giri la vibrazione aumenta,se te hai detto che la catena l'hai cambiata non so che cosa possa essere...
Ciao a tutti. Chiedo per cortesia una risposta a un problema della mia macchina BMW 116i del 2006. A dicembre l'anno scorso mi ha cominciato a vibrare la macchina. Il problema è stato l'albero di Transmissione. L'ho fatto di 2 volte. Adesso la macchina appena supera i 90 km sento una piccola vibrazione però non sul volano. Passo i 110 non si sente più. Arrivo a 150 km riprende la vibrazione molto piu forte. Mi può aiutare qualcuno per capire che cos'è? Il meccanico mi ha detto che "forse" e il volano biomass
Le gomme sono nuovi. Hanno 5 mesi. Invece i dischi non sono mai stati cambiati. Equilibrata e stata fatta da poco perché ho appena cambiati le gomme invernali in quelle estive.
Gentile utente @Voicu Marcel , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
La frizione e perfetta non strappa. Non riesco a capire perché fa questo piccolo rumore e vibrazione da 90 km in su♂️♂️
@Voicu Marcel ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie dell'attenzione