Volano rotto | BMWpassion forum e blog

Volano rotto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ale125, 19 Febbraio 2016.

  1. Ale125

    Ale125 Aspirante Pilota

    38
    2
    12 Gennaio 2013
    Reputazione:
    48
    Bmw 125d f21
    Salve a tutti
    dopo essere rimasto a piedi con anomalia motorino avviamento una volta smontato dal meccanico e' venuto giù il volano a pezzi
    90000 km 3 anni e poco più volano in frantumi motorino avviamento rotto e chiaramente anche frizione
    bella storia vero ???
    Macchina sempre Tagliandata e tenuta perfettamente !
     
  2. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Solita qualita' ed affidabilita' teutonica.........
     
  3. Ale125

    Ale125 Aspirante Pilota

    38
    2
    12 Gennaio 2013
    Reputazione:
    48
    Bmw 125d f21
    se prendi una usata hai paura ti si possa rompere

    l'ha prendi nuova bmw italia auto demo si rompe!

    ottimo
     
  4. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Concordo pienamente: anche io ho avuto sempre problemi con queste tedesche, se vi fossero delle valide alternative cambierei marchio immediatamente.
     
  5. bob1949

    bob1949 Collaudatore

    470
    24
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    Siete mai andati sui forum di altri marchi? Fatelo...per curiosità. Certo vorremmo qualcosa di più dalle nostre BMW se non fosse altro per quello che le abbiamo pagate!!! Ma quel di più io lo trovo nella guidabilità in quel feeling che si crea tra guidatore e mezzo quella compattezza che non ho mai trovato su altri marchi. Certo si rompono e ci dispiace e quante volte ho avuto voglia di cambiare ma poi mi bastava risalire su, guidarla e...cambiavo idea.
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Non è un problema di tedesche o meno, è un problema di volani bimassa, i quali si scassano spesso, ma poi si ha paura a passare al monomossa per i potenziali rumori/vibrazioni/ecc. Io rimisi il bimassa per questi motivi, però mi è sempre rimasto il pallino di un monomassa (alleggerito, chiaramente) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Bmw85

    Bmw85 Direttore Corse

    1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    La mia ex 118d a 90k aveva collezionato diversi interventi. Ma rimango dell'idea che metà erano effetto del gasolio.

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  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    A quali interventi ti riferisci? Chiaramente non al volano immagino.
     
  9. Bmw85

    Bmw85 Direttore Corse

    1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    No certo, all'egr e al radiatore egr oltre al dpf. Con questa nuova solo gasolio premium alterno un pieno di diesel + della eni a un supreme diesel della esso.

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  10. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Volano rotto

    A me in bmw hanno detto che usare sempre diesel plus non va bene... Forse perché mi aspettano per i tuoi stessi problemi ahahah

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  11. bob1949

    bob1949 Collaudatore

    470
    24
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    Il gasolio e' di per se stesso un carburante sporco e lo confermano i residui volatili. Usare i Premium non penso che lo renda un "benzina". Proviamo a servirci presso pompe sicure senza correre dietro a quello che ci fa risparmiare di più, cambiamo spesso i filtri e ogni tanto puliamo il serbatoio che non è difficile da raggiungere (almeno sulla mia) se ci va possiamo usare un additivo ad hoc e sono sicuro che avremo vita lunga.

    Poi c'è il dubbio delle cisterne, sono pulite? Un vecchio distributore nella mia zona e' rimasto chiuso un po' di anni poi rilevato da un paio di giovani rimodernato con loghi di marca nota ha cominciato a vendere con prezzi stracciati e fidandomi della marca mi servivo fiducioso. Dal serbatoio fino agli iniettori ho dovuto sostituire filtri erg e pompa a bassa pressione e pulire tutto, con gli iniettori me la sono cavata con liquimoli. Sia ben chiaro non ho alcuna prova di quello che ho detto ma tornando alle cisterne sono state pulite a dovere?
     
  12. Bmw85

    Bmw85 Direttore Corse

    1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    Solo distributori in zona di grande passaggio e nuovi. Sulla vecchia rifornivo sempre con gasolio normale anche ai low cost anche se cambiavo il filtro del gasolio a ogni tagliando. Con questa mai fatto un gasolio normale sempre eni o esso. Solo una volta un premium di una pompa bianca ma è risultato a sensazione inferiore

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  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    rep+ solo virtuale

    salutoni
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    55.987
    4.422
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Auto Demo..ex dimostrativa.

    Tirate a freddo. Ampie escursioni per saggiare le prestazioni.

    Penso sia lì il problema.

    Spero che BMW partecipi alla riparazione
     
  15. Bmw85

    Bmw85 Direttore Corse

    1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    Da quanto ho capito ha fatto fare tutto a un suo meccanico. Peccato perché con la correntenza commerciale rispondono. Io per evitare questi problemi a 90k km esatti l'ho data dentro

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  16. beckervdo

    beckervdo

    55.987
    4.422
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma scusatemi uno non può dare dentro una vettura diesel con 90mila km perchè è finita.

    Suvvia.
     
  17. Bmw85

    Bmw85 Direttore Corse

    1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    La macchina era perfetta, stava finendo la garanzia e aveva un passato di interventi che non mi lasciava assolutamente tranquillo. Con 4k km al mese ho preferito aggiornarla e via. Sicuramente ne farà altri 200k considerando che chi l'ha presa ce l'ha in premium selection.

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  18. Ale125

    Ale125 Aspirante Pilota

    38
    2
    12 Gennaio 2013
    Reputazione:
    48
    Bmw 125d f21
    Che l'abbiano danneggiata in 30 km !!!??

    per rompersi a 90000?!!!

    non penso

    semplicenemente penso che il problema sia lo Start and stop !
     
  19. bob1949

    bob1949 Collaudatore

    470
    24
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    Lo Start &. Stop e' una gran bufala. Per risparmiare un goccio di gasolio ho dovuto spendere già per l'acquisto qualcosa in più per non parlare del fatto che la batteria è maggiorata e me ne accorgerò al primo cambio, motorino avviamento, frizione e volano bimassa che guarda caso lavora maggiormente all accensione e spegnimento del motore. Quindi risparmio inutile per non parlare di inquinamento che ad ogni accensione spara fuori di tutto. Abolirei per legge S&S e runflat....
     
  20. Bmw85

    Bmw85 Direttore Corse

    1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    Sulle Runflat non sono assolutamente d'accordo

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