sulla mia la vibrazione del gruppo volano (30%) e frizione (70%) la fa solo a freddo e si ripercuote su tutta la trasmissione fino alle ruote...se poi faccio un sgasata a mezza frizione sparisce per un po per questo penso che il problema sia imputabile al 70% alla frizione..
59k km caro, originali. auto per 28k km utilizzata nonno style, il secondo proprietario invece aveva un bel manico e pur non avendoci fatto 30k km in drift si e' sicuro divertito.
ho letto sull'ultimo numero di quattroruote l'esame di maturità della serie 1, in particolare equipaggiata col 2000 diesel. I difetti più frequenti di affidabilità sono la rottura della turbina (ancora oggi......e fin dal 2002.....BMW dove sei?) e la sostituzione della puleggia dell'albero motore, responsabile di vibrazioni. Domanda stupida: la puleggia in questione ha a che vedere col volano bimassa?
no non c'entra..ma cmq sia questo è un problema del 320 conosciuto.occhio che costicchia intervenire su.
BEH, GRAZIE COMUNQUE, io c ho provato con la speranza di avere idee piu' chiare prima di darla in mano ai meccanici! grazie lo stesso
la rottura di maroni che certe auto hanno difetti congeniti che meccanici generici non riescono a capire...e cosi ci si deve per forza rivolgere ai grandi meccanici bmw...
certo, ma se mi propongono qualcosa in oatc acconsento, altrimenti, fangulu. vado da uno generico bravo. comunque per un tagliando totale in oatc (se esiste ) vado fino a padova, qui in friuli non gliela faccio nemmeno vedere.
ecco bravo..fai bene che qui da noi in friuli sono un pò caciottari...e lascia perdere la friulauto di udine...che sono pericolosi killer!!!
perche' mariano e trieste non e' che si siano dimostrati con me dei maestri..avevo un meccanico alla fidacar di cervignano che era un maerstro bmw, ex capofficina bmw, aveva vinto premi, veramente uno tostissimo..pagavi ma minchia, ti cambiava anche quello che forse era usurato non troppo, pero' l auto ti usciva che era un gioiello. purtroppo si e' licenziato e credo non lavori piu', non riusciamo a trovarlo