Ciao a tutti,volevo montare un volano alleggerito sulla mia 530d del 1999,ma non riesco a trovare niente, non è che sapete per caso dove posso trovarlo,grazie in anticipo.
purtroppo non si trova niente del genere.....in america ci sono le pulegge servizi alleggerite ma ovviamente,essendo in america ci sono solo per motori benzina. dovresti vedere sull'etk se magari motore benzina e motore diesel montano le stesse pulegge servizi. per quanto riguarda il volano, l'unica possibilità è quella di prenderne uno da un auto incidentata e portarlo da un tornista. farlo alleggerire ma senza esagerare e poi farlo equilibrare (credo che per questo vada bene anche un gommista. poi lo monti e provi....insomma è una cosa complicata, se ti capita un volano sotto mano, puoi provare tanto non si dovrebbe spendere molto, il problema è il tempo!!!
Avevo visto un servizio su elaborare di un 530d con il volano alleggerito,non mi ricordo + quale giornale era,domani lo cerco e vedo di contattare il preparatore,anche se il giornale era mi pare del 99!!
In alternativa potrei,il giornale non l'ho ancora trovato ma alla fine di tt gli elaborare ci sono le auto che hanno provato,quindi il preparatore dovrebbe essere dream power di ravenna,questi contatti li ho presi in un forum bmw motorrad,ancora 1 cosa,sarei intenzionato a montare il kit della domorace da 264 cv,mi consigliate un buon filtro di aspirazione,sarei intenzionato con il CDA ma volevo sentire vostri pareri,per lo scarico opterei per un supersprint e toglierei i cat,siete daccordo?grazie in anticipo ragazzi. Dream Power - Ravenna Sig. Ceccoli tel.0544/462330
filtro aspirazione in spugna rigorosamente a secco no al mix olio\cotone quindi nè k&n nè bmc.....poi se metti l'aspirazione dinamica è un altro dicorso ma lascia perdere le cose costose, il carbonio sui filtri non serve proprio a niente oltre che ad alleggerire il portafogli. per quanto riguarda lo scarico...ok
io non lo porterei mai un 3.0d che è stato testato per 193CV a 264 CV.... anche se comporta comunque degli interventi abbastanza radicali sul propulsore...a lungo andare..ciao ciao bielle...
Il servizio di elaborare che dici tu e' esattamente sulla vettura che vedi nel mio avatar. L'unica 530d che abbiano mai provato.
Esatto,è proprio qll,ke driftava,era quella che aveva il volano alleggerito,bella macchina,mi sembra avesse intorno ai 230 cv,buono direi!
se per tant'è cambi turbina e vuoi dar via la tua fammi un fischio... sia mai che ci mettiamo d'accordo