Voi vi ricordate quand'è stato il momento decisivo con la vostra?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da VIPERFRITZ, 7 Maggio 2009.

1. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Voi vi ricordate quand'è stato il momento decisivo con la vostra?

Voglio dire, riuscite a ricordare il momento esatto in cui dalla semplice ammirazione siete passati alla certezza che la prossima auto sarebbe stata quella.
    Il momento in cui vi siete convinti che era la scelta migliore.

Insomma, il momento in cui la semplice infatuazione era definitivamente diventata amore!

Io me lo ricordo come fosse ieri.
    E' stato 3 estati fa.
    Io e la mia ragazza arrivvammo al parcheggio di una seggiovia sopra Cortina, e lì ce n'era una grigia (credo Spacegrau, ma potrebbe anche essere quello più scuro) parcheggiata...(non mi ricordo la motorizzazione...e all'epoca non avrei saputo distinguere in base ai reni cromati ai doppi scarichi...).
    L'avevo già vista altre volte e mi ero già infatuato di lei.
    Ma in quel momento, quando la vidi lì, splendente al sole, dichiarai alla mia ragazza che quella sarebbe stata la mia prossima (ed in pratica anche la prima) auto.
    Lei rise, un pò scherzò come per prendermi in giro...ma da quella volta sotto sotto anche lei mi supportò nella mia convinzione di acquistarla!

Quello fu il momento decisivo, il turning point dal quale non ho smesso mai di pensare a lei come alla mia futura auto!

Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2009
  2. Nacispo

Nacispo Collaudatore

343
    7
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    189
    BMW 320D E90 Futura mod. Cr-6S
    si, hai ragione, quel momento sarà imperituro.... :razz:
    per quanto mi riguarda, ero in autostrada con la mia ex car quando mi passò accanto una 3er sparkling graphite lucida che più lucida non si può, e nel vedere la sua forma scattò qualcosa nella mia mente che mi portò qualche giorno dopo da un concessionario per una visita da vicino. da lì in poi il passo per l'acquisto fu breve, appena 2 anni fa ...., della mia sparkling graphite :mrgreen:

porc... mi fai venire i lucciconi #-o

3. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    a me fanno venire le convulsioni molte bmw....dovrò aspettare ancora un pò....certo che nn so se quelle che uscirano nei prossimi anni potranno eguagliare quelle uscite dalla matita di C,Bangle

4. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    ah, ero andato a vedere una 123d nuova...e nell'agolo dell'usato ho visto la 330d sparklig graphite con gli interni coral red...alla mia compagna si sono spalancati gli occhi...a me si è spalancato il portafogli...

5. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    io quando vidi la 320 e46 grigia di Black Jack al max del suo splendore... povera macchina... ora non c'è più

6. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Il mio un po' meno poetico... Come molti sanno,la mia è aziendale.
    Quando un paio d'anni fa misero tra le papabili anche le
    BMW, cominciai a guardare male la mia GT anche se pensavo
    "vabbe' la coupe biemme non ce la danno". Poi un mio collega
    mi avverti' dell'inserimento in lista della x3 e della e92
    oltre alle e90/91...cominciai a guardare la e92 per strada,
    poi me ne colpi' una in particolare, era diversa, il tetto meno
    armonioso, ma anche per questo più particolare...poi l'ho
    vista aperta, cavolo! Coupe cabriolet!!! E poi è uno spettacolo!!!
    Da quel momento, periodicamente, ho cominciato a controllare
    gli aggiornamenti della lista e quando finalmente l'hanno
    inserita non ho avuto più dubbi!!!! Quella sarebbe stata
    la prossima!!!!! Un po' di lavoro con la mia dolce meta',
    alla quale "ho fatto credere" di partecipare prima alla scelta
    del modello (voleva l'x3!!!!!) e poi del colore ed infine era
    mia!!!! Oggi come oggi è l'unica macchina che mi rifarei!!!
    Anche se sono passati solo 20gg da quando ce l'ho :-))))

7. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    era lì, parcheggiata in mezzo ad un piazzale dell'autodromo di Misano, color Silverstone con interni rossi, cerchi da 19" e quel powerdome che la sovrastava. Era bellissima nella sua possenza. Ma quello che mi ha conquistato è stato il rombo del V8 .... ancora oggi quando lo sento dai 6000 aagli 8000 giri mi si stampa un sorriso in faccia!!! E' bellissima e non c'è altra auto che desidero =D>=D>=D>

8. rod

rod Collaudatore

357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    BMW 320d e90 navy, automatica.
    Dopo pochi giorni dall'acquisto della SAAB 9.3 Tid vector sport e dopo i primi problemi con quella ho pensato "...dovevo prendere la bmw ..."; poi dopo circa un anno e mezzo l'ho provata (320 con step) e non ho smesso di pensarci fino a quando l'ho avuta!!!!!

9. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Non avendone mai vista una in giro fino a quel momento... il colpo di fulmine e' scattato quando sono andato a vederla in concessionaria non appena e' arrivata :mrgreen:
    Era proprio come l'avevo immaginata e pensata quando ho deciso di prenderla!

10. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Io stavo per prendere una Alfa 159, poi un giorno, visto che avevo un pò di tempo libero e non avevo nulla di meglio da fare, sono andato con mio fratello in una concessionaria BMW, così, senza impegno alcuno, solo vi ripeto per ammazzare il tempo. Solo che, appena entrato, ho visto una E90 nera restyling, splendida e lì ho capito che non avrei più comprato un'altra Alfa e che quella sarebbe stata la mia prossima auto e così è stato, anche grazie all'appogio di mia moglie che mi ha incoraggiato visto che l'unica mia titubanza era la spesa di molto superiore al previsto.
    Ciao

11. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

si, quando sono andato a provare la serie 1 per un probabilissimo acquisto... girai gli occhi e vidi la e91...

12. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Io ho fatto una prova, avevo l'audi A4 TDI manuale e sono andato dal concessionario a provare una 320d con cambio automatico. Prova rivelazione, ma poi guardando il bagagliaio ho rinunciato e mi sono preso una Mercedes Classe B (non automatica che era un pianto), macchina decente, con piccoli problemi persistenti. Tre anni di leasing, al secondo esce il restyling BMW. La vado a riprovare, con moglie e pupo, eh si' il bagagliaio non e' grande, ma che macchina, riprovo l'automatica ... altro colpo di fulmine, qualche mese per organizzare il riscatto e la rivendita del 'camioncino' ... et voila' :wink:

13. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Solo una cosa...la E91 no perchè aveva il bagagliaio piccolo...

...e poi sei andato di Classe B?:eek:#-o
    Da quando fanno la classe B familiare?^_^

14. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    L'auto l'avevo vista in foto su 4r e mi era sembrata bella ed equilibrata.

La concessionaria mi invitò alla presentazione grazie alla conoscenza personale. Fu colpo di fulmine: lei era nera, cerchi da 19, interni beige, aggressiva ed elegante insieme.

Penso di aver deciso di acquistarla un nanosecondo dopo averla vista

15. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io sono molto istintivo, mi e' successo piu' con la mia ex e90 che con l'attuale e91. e' stato amore a prima vista, avevo la vecchia classe c, l'ho guardate e gli ho detto addio...........:wink:

16. Danyrun

Danyrun Primo Pilota

1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    io andai solo così per vedere la serie 1 che mi piaceva era li bianca con pacchetto M poi giro lo sguardo e vedo lei il restyling della serie 3 amore a prima vista in quel momento più giravo per concessionarie più pensavo a lei, dopo aver provato l'ultima macchina saab 9.3 ttdi sono corso in bmw ho fatto il contratto ed mi sentivo felice nella mia testa tutti i neuroni celebrali stavano sparndo i fuochi d'artificio

17. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    Forse non la conosci bene, ma ha piu' di 500 lt di capacita'. E la differenza in negativo con la 320 l'ho provata eccome...

Non ti confondere con la classe A.

18. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Stavo scherzando eh!:wink:

Però cavoli!!...non la credevo COSI' capiente!!:-k

Dev'essere quella con il baule più spazioso nella sua categoria!!
    Finalmente le ho trovato un pregio effettivo sul quale svetta rispetto alle altre!!:biggrin:

19. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    Guarda, davvero, ed ha degli interni sorprendentemente spaziosi (lo devo dire, ben piu' della serie 3 e della classe C). D'altra parte e' praticamente quadrata.

Di per se' non e' malaccio. Solo che e' una monovolume, e' alta, rumorosa (davvero troppo), ha una geometria di sterzo pessima per le manovre sullo stretto. Nonostante cio' ha una tenuta di strada sorprendente.

Ma parliamo d'altro, l'ho cambiata eh e ne sono ben contento !!!

20. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Fino ad oggi non riuscivo a trovarle un pregio.
    Si, una buona macchina sotto vari aspetti, ma se avessi dovuto scegliere mi sarei sempre orientato su altro.

Ora un aspetto concreto me lo hai dato: grande capacità di carico che va ad unirsi all'allure Mercedes di eleganza e comfort (non so se poi concretizzato o meno).

Insomma, non qualcosa per chi cerca sportività, ma una valida alternativa di alto profilo, alle più "plasticose" Renault, Peugeot eccetera...

Ok...chiuso OT...e cmq grazie, fa sempre piacere scoprire qualcosa di nuovo in questo campo!:wink:

Condividi questa Pagina