Voi la prendereste? Mazda MX5 1.6 ad un prezzaccio

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da ggcapp, 9 Settembre 2009.

1. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Ragazzi urge consiglio.....ho trovato tramite conoscenti una Mazda Mx5 del 2000 versione 1.6 110cv , la versione gia' con i fari normali non a scomparsa a 3000 euro, ha solo gli interni da rivedere e questi li posso rifare dal mio amico tappezziere a niente o quasi, la meccanica e' perfetta, provata da persona di fiducia......che dite la prendo?:-k:-k Mia moglie e' molto contenta, le piace parecchio, io non so, non e' male come macchina anche se il motore e' un po' fiacco.........consigli?

2. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quanti km ha? Come è messa la capote?

3. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    per sentito dire: l'auto è divertente e di qualità, 110cv sembrano pochi è vero, ma di poù su un go-kart alto 3 spanne e senza coperchio io non li vorrei.
    poi se ci pensi, è un'auto nata per passeggiare in primavera ed autuno e fare qualche scodata, 110 cv bastano.

essendo poi il motore + piccolo, è magari anche il + economico, un ottima seconda auto quando non si necessita di spazio.

se come dici la meccanica è ok, io la prenderei.

4. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    presa a noleggio anni fa e fatti più di 500km open air in un giorno...divertente, e ben fatta! come seconda auto la prenderei se avessi come prima un'auto 'chiusa'!;)

5. k71

k71 Kartista

141
    8
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    184
    bmw x3 2.0 d
    al volo, non ci penserei neanche 1 secondo.
    Io sono già alla seconda NA (la prima serie, fari a scomparsa) e non posso che confermarti che:
    1) è un auto indistruttibile, robustissima (le statistiche USA la mettono nelal top ten delle auto più affidabili di tutti i tempi); ne conosco tanti che hanno fatto oltre 200.000 km senza mai un problema (la mia ne ha 220.000);
    2) è molto divertente, anche con soli 110 cv (anche se il 1.8 con 130 o 146 lo è ovviamente di più). Sospensioni sofisticate (triangoli sovrapposti, regolazione di camber, caster e toe), totale mancanza di controlli elettronici, sterzo eccellente e cambio fantastico ne fanno un auto sportiva, nel senso inglese del termine. Non è veloce ma è divertentissima, per rimanere in casa dell'elica ed avere una spider così divertente bisogna andare sui pezzi grossi (dal 2.8-3.0 in su)
    3) non ha difetti.

6. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    gran macchina, divertente come poche! prendila!:biggrin::biggrin::biggrin:

certo, si dirà che manca il comfort delle spider moderne infarcite di optional -molti dei quali palesemente inutili su una spider- che non fanno altro che aggiungere peso e togliere divertimento e che le rifiniture e i materiali interni, come gran parte della produzione giapponese fine '90-inizio 2000, non è ai livelli delle più blasonate... macchissene!

Ti troverai un 1.6 che spinge come un dannato quei pochi, bassi e rigidi quintali di telaio che permettono grande, grosso divertimento e promettono cocenti "umiliazioni" a pseudo-sportive con tre volte la cavalleria:mrgreen:...il tutto a fronte di affidabilità quasi assoluta e costi di gestione e manutenzione tendenzialmente bassi. =D>=D>=D>=D>

7. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Prendila !!!

8. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    l'ha appena presa un mio amico (il 1.8 da 140 cv).
    esteticamente ha i suoi fan (ha un po' la forma di un panino..guardala bene), da guidare è divertentissima,misteriosamente fa il rumore delle giulietta (l'amico dice che è voluta la cosa...i giappi ci han studiato su quel sound, non so se è vero).
    I lati positivi sono molti di + dei negativi,io personalmente tra i negativi ci metto in cima una scomodità unica,equiparabile a quella dell'elise, di cui a tutti gli effetti è una antagonista dei poveri.

9. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    se nn la prendi tu,mi vendo lo scooter e la prendo io!

10. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    allora se riesco vado domani direttamente o al piu' tardi venerdi'.......mi sa che se non succedono casini ho una MX5 in arrivooooo!!!

11. MeteoMan

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    bè non c'è stato nessuno che ne ha parlato male...:wink:

:mrgreen::mrgreen:

12. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    la piccola cabrio è molto divertente. Fidati, ti divertirai anche se ci vai in pista a spazzolare tutte le curve ;)

13. k71

k71 Kartista

141
    8
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    184
    bmw x3 2.0 d

[-X
    Finchè non cominci a trasformarla con assetti "seri" (e trovi di tutto, in USA, J e UK la miata è un mito e c'è anche un monomarca USA) è piuttosto confortevole, la cappotte tiene bene ed ha un bagagliaio decente per un weekend fuori. L'unico problema è che l'abitacolo si scalda abbastanza. Calcola che io (38 anni) ci ho fatto Roma-Ring e Ring-Roma tutti di un fiato (14 ore consecutive alla guida ciascun viaggio), senza alcun problema.

Ma, soprattutto, da proprietario di BMW e di Miata, la cosa che apprezzo di più della miatina (e non posso purtroppo dire altrettanto della BMW) è l'affidabilità incredibile.
    Se ti iscrivi ad un qualsiasi forum di miatisti vedrai solo conferme a tutto quello che ti scrivo.

14. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    gia' fissato per Venerdi'.....non vedo l'ora!!! Appena arriva faccio le foto e poi inizio il restauro......e vai con terza tp di famiglia!!.....urca la quarta.....Bmw 530 e61, Fiat 500l del 1969 e volvo 244 Anniversary del 1978 e tar poco Mx5........se contiamo mia moglie con la Ignis 4x4 non ho nemmeno una TA in famiglia!!!

15. MeteoMan

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    piccolo parco auto eh?:mrgreen:

:wink:

16. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    complimenti!,è divertentissima da guidare

17. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    beh grazie che nel forum miatisti ti dicano che la miata è perfetta.:mrgreen:
    Io ci son stato su, l'ho anche guidata spesso, sul divertimento al volante ok,nessuno dice niente, ma sulla scomodità...siamo anni luce dalla peggiore di tutte le bmw (e il caldo che butta su è tremendo..molto peggio dell'elise)

E sull'affidabilità...ehm scusa ma io ho una e36, che è la + affidabile di tutte :D..i kilometraggi delle auto nel forum non lascian dubbi.
    Io un miatino a 300 mila km lo devo ancora vedere.
    E poi quella linea va a gusti, a me personalmente non dispiace,però boh...ti ripeto, mi sembra davvero la lotus poverella.

Poi ovvio anche che la passione faccia fare viaggi lunghi e scomodi..io mi son fatto da Dover a le mans su una gt40, tutto per passione e senza aria condizionata,a metà luglio :D

18. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    -1 domani vado, spero che non ci siano problemi e di riportare a casa la spiderina!!

19. k71

k71 Kartista

141
    8
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    184
    bmw x3 2.0 d
    partecipo a qualche forum di auto e i commenti sono vari, non scrive sul forum solo chi pensa che quell'auto sia il non plus ultra, anzi: sui forum, come su questo, capita (giustamente e per fortuna) di leggere le critiche.
    Io, ad esempio, qui sono molto critico, l'X3 è un ottima auto ma sul profilo affidabilità PER ME è sconcertante.
    Comunque, sull'affidabilità, sono le varie statistiche soprattutto USA che parlano.
    Che sia scomoda perchè emana calore è assolutamente vero, ma al contarrio dell'Elise ti cuoce le gambe e non la schiena.
    Sul fatto che sia l'Elise dei poveri... magari! Noi la miata la chiamiamo la spider dei poveri, ma l'Elise è venuta dopo e concetto e destinatari sono ben diversi (ed è moolto più scomoda, prova ad entrare o ad uscire in un'Elise S1...)

20. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    si la Elise e' scomoda ma quando sei dentro e' peggio!!! Pero' deve essere cosi' e' una sportiva senza compromessi, non ci vai a fare la spesa.....la Miata per rapporto prezzo prestazioni e' davvero ottima, io son salito solo sulla prima serie da 90cv credo e mi lascio' stupito per le prestazioni con "soli" 90cv......

Condividi questa Pagina