A parte l'epoca, è che da noi non circolavano e non hanno avuto un passato sportivo. Magari per me è un limite e per altri no, ma comunque stiamo paragonando dei prodotti di massa grossolani con qualcosa di un pochino più mirato. Certo, MG non era Jaguar o Ferrari, ma neanche un'auto che potevano comprare tutti 60 anni fa.
Questo celeberrimo è il più emblematico per avere un'idea di quanto viaggi una Elan: [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
Le auto d'epoca per fortuna sono vetture (capolavori) che sono in pochi ad apprezzare. Chi le paragona ad una vettura attuale, non ha la cultura automobilistica per apprezzare una vettura storica, e quindi fa bene guardare gli elettrodomestici attuali! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io sto trattando per una Fulvia identica a questa Certo che trovare una Sport Zagato...
Perchè non così? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS.
Perchè l'originale di Montecarlo '72 di Munari ce l'ha un collezionista (che ho conosciuto) che non la cede tanto facilmente! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ed è valutata con una cifra di XXX.000 euri
Eh, immagino.. però anche se non è la ex-Munari ce ne sono altre ugualmente belle e valide.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque una grande macchina con una grande storia, senza dubbio.
Fatta salva le considerazoni per le storiche in generale, Fulvia e Lotus Elan è roba molto più recente dell'MG A.
Ma chi se ne frega se le muscle car non hanno le qualità stradali delle europee, se voglio andar forte in pista ci vado con un auto più recente, le auto storiche si prendono per il fascino che hanno...qua siete fissati col tempo sul giro e con la tradizione che c'è alle spalle esiste anche l'opzione: mi piace quell'auto e basta!
Da un lato sono d'accordo con te. Pero' continuo a non trovare azzeccato il paragone con una MG di 20 anni prima. Se mi dici: prenderesti una MGB o una muscle car americana allo stesso prezzo e stato (cosa che ahime' e' impossibile), facilmente anche io andrei per il mezzo a stelle e strisce.
A parte che se vuoi ti tiro fuori auto anni '50 che quando scendi sei bianco come un panno lavato, tanto per dire che le prestazioni non sono prerogativa delle moderne. Il fatto è che il mercato delle storiche va di pari passo con quello agonistico. Se non sempre, quasi sempre è così. E non lo decido certo io. Tranne rare eccezioni, le auto non sportive o che non hanno passato agonistico non interessano a nessuno. Che con le storiche non si va in pisto lo dici te perchè sei ignorante (nel senso letterale del termine, non fraintendere).:wink:
Con questa storica, oltre che il fascino, è in grado di mettersi alle spalle auto ben più prestanti e recenti in pista P.S: E ti consiglio di farti un giro su http://www.campionatoautostoriche.it/
Ciclope, il commento ci sta tutto secondo me. E' questione di cultura: o ce l'hai, oppure 4 pagine di topic non servono a nulla. Già dal titolo: chiami follia comprare una storica. La follia la fai tu (e io) comprando auto che svalutano di 5.000€ ogni 6 mesi. Già questo è abbastanza per non renderla una follia, il resto è passione e cultura.
La invito a leggersi tutta la frase, prima di fare questo genere di uscite. (evidentemente Lei è sempre in cerca di polemiche gratuite) Come già sa, con Lei non voglio avere nulla a che fare, figuriamo se Le faccio commenti personali.
qui si può discutere se è giusto o meno, se è il caso di farlo o meno, se conviene o meno e tante altre cose. ma non si può, perchè vietato dal regolamento, fare questo tipo di apprezzamenti personali sugli altri utenti e sulla loro cultura (automobilistica e non), seppur indiretti. altrimenti poi si innescano una serie di risposte che vanno sul personale e si genera flame. lo dice il regolamento, non io.
Io a maggior ragione, è Lei che è entrato nel topic aperto da me ed ha fatto uno spiacevole commento indiretto sulla mia persona, dal momento che in qualità di autore del topic avevo introdotto l'argomento facendo un paragone di convenienza tra l'acquisto di auto storiche in luogo di quelle moderne, cosa che Lei ha criticato offensivamente violando il regolamento.