voglio prendere una ///M3 e46 cabrio. Devo sapere qualcosa?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Germano1000, 28 Aprile 2009.

  1. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Voglio cambiare la mia 320ci cabrio serie e46 con una ///M3 cabrio sempre e46. Hanno problemi? Ci sono annate migliori. Hanno avuo rientri in fabbrica per problemi? Insomma che devo verificare quando le vado a provare prima di comprarla?
     
  2. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    I "problemi noti" sono gli stessi di una ///M3 e 46 coupè...ovvero il famoso richiamo delle bronzine per i modelli fino al 2002. Quindi se vai su queste "annate" verifica che sia stato fatto (era in garanzia)...cmq io consiglierei almeno un 2003 così vai sul sicuro ed hai una Restyling :wink:.
    Poi c'è il discorso capotte, verifica l'usura della tela, della guarnizione posteriore (quella che appoggia sul baule posteriore una volta chiusa) che se è secca va cambiata e soprattutto che il meccanismo di chiusura funzioni correttamente.
    Altra cosa: SMGII o manuale?? perchè qui la "diatriba" sul forum è luuuunga :D Io ho avuto una SMGII e mi sono trovato BENISSIMO, vero però che l'ho venduta a nemmeno 70mila km e che i problemi potrebbero verificarsi con kilometraggi superiori...chiaro, se vai di manuale problemi ZERO, ma l'SMG ha un gran fascino oltre ad essere dannatamente comodo e divertente... :cool:
     
  3. annibal

    annibal Collaudatore

    315
    9
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    100
    X3 30d futura
    lascia perdere...vai di E93...anche 330i....imho
     
  4. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    Problemi particolare della cabrio non penso ce ne siano in più rispetto a quelli già detti per la coupe (che poi in sostanza si riassumono che devi fare il richiamo bronzine)

    l'unico mio consiglio è di cercarne una con l'hard top, perché il cabrio di suo tende a scricchiolare la capote dopo un po (penso che già lo faccia anche la tua, immagina una m che è piu rigida), e finché è estate e ci giri aperto non lo senti (ovviamente la capote è nel bagaglio), ma d'inverno può dare fastidio, mentre con l'hard top 0 problemi :D
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Beh, oddio, il 3246cmc l'ultima generazione della serie 3 può solo sognarselo. E le emozioni che quel motore da sono uniche
     
  6. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Che restyling ha la versione dpo il 2003?
     
  7. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè

    =D>=D>=D>=D>
    Se non rischiassi di essere LANCIATO fuori casa l'avrei già ricomprata per affiancarla alla Z :mrgreen::mrgreen:
     
  8. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Poche cose tipo i fari posteriori a led e qualche dettaglio nell'abitacolo :wink:
     
  9. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Sulla mia ho l'hard top. E devo dire che hai ragione. Io poi ho assetto molto irrigidito e scricchiola da matti. Da anche fastidio a Roma sui sampietrini.
     
  10. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Gli stop a led li ho sulla mia. E li vorrei rimettere anche sulla ///M. Internamente che ha di più? E vorrei anche montare i fari e i reni della mia restyling sulla ///M
     
  11. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Se la prendi dello stesso colore credo proprio tu possa anche utilizzare lo stesso hard top :wink:
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    E' la differenza tra lo scegliere auto per chi sa guidare (o vuole provarci) e chi invece vuole starsene rilassato.
    Io e lorenzo61 guidiamo due 335i. Due aerei. Concordiamo entrambi che, benchè ultraperformante, sia la macchina più "facile" mai messa in strada da BMW quanto (ovvio) alle trazioni posteriori.
    Filosofia giusto un pelo distante da quella della ///M3 E46
    ;)
     
  13. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Ciao ti posso dare qualche dritta su cosa controllare prima di procedere all acquisto...anzitutto,pretendi di provarle..tutte quelle che andrai a vedere ,sono auto particolari,le cose che puoi verificare subito sono il differenziale,eventuali problemi al motore(magari il richiamo bronzine non eseguito) e vari pezzi soggetti ad usura...
    il differenziale te ne accorgi subito,fai curve strette a destra e a sinistra magari ripeti le rotondine più volte se fa rumori sospetti lascia perdere(te lo dico per esperienza,io sono ancora in ballo con rumori 'sinistri' e la mia ha poco più di 38000km!),il motore,io ho fatto il richiamo bronzine(tutto in graanzia bmw) prima di farlo notavo perdita di colpi attorno ai 4000giri in accelerazione,non so se fosse legato al richiamo, ma adesso non lo fa più,pezzi soggetti ad usura...silent block in primis..i miei sono ancora pefetti per cui non saprei spiegarti bene i sintomi di un silent block andato ma se cerchi sul forum trovi discussioni a riguardo,controlla che non sia incidentata(ovvero se le viti della carrozzeria presentano segni di cacciavite o se vedi che sono state svitate...peri l resto nopn saprei dirti altro,cmq starei dopo il 2003 e sotto i 70000km..anche se poi li è tutta questione di come veniva usata dal vecchio proprietario!Buona fortuna e buona ricerca!
     
  14. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...E con gli stessi soldi ti puoi prendere una Golf 1.9 a km zero con garanzia della casa, etc, etc...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    ...Annibal the cannibal non ama, agisce solo per opportunità :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M

    Ma una Golf non è un ///M3. Io ancora rimpiango la mia vecchia Audi S2, Spero che con la ///M3 lascerò al passato quella splendita tedesca comodissima e velocissima!
     
  16. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M

    Ottime dritte anche da te come tutte quelle che ho ricevuto fino adesso. Insomma controllo le stesse cose che ho controllato quando ho preso la mia 320!
     
  17. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Ma si trovano occasioni in Italia o conviene andare in Germania direttamente? Quelle tedesche sono accessoriate meglio? Se si trova una preparata conviene prenderla?
     
  18. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Le trovi anche in italia ma come ti ho detto provala a dovere...tr l latro m i sono ricreduto sui privati..molte volte trovi m3 di privati che davvero la tenevano da amtore e li vai sul sicuro..altrimenti vai in conce bmw...io l ho presa in un conce non ufficiale e me ne hanno combinate di tutti i colori...si sono addirittura tenuti la macchina un mese dicendomi che avrebbero cambiato il differenziale,risultato non hanno cambiato un bel niente(controllato in bmw),anzi fa più rumore di prima e mi sono ritrovato pure come sorpresa il monitor del navi rotto(che è sempre andato perfettamente)...peccato non mi abbiano rilasciato nessuna fattura..niente di niente...chissà che le hanno fatto povera emmina...
     
  19. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Io preferisco trattare con un privato che non con il conce che prende una stecca senza darmi niente in cambio. Che garanzie ti dà su una macchina usata? Mica sono nato ieri. Se ti coprono un danno c'è da litigare e da mettere in mezzo gli avvocati. No no privato. Ma italiano o tedesco?
     
  20. annibal

    annibal Collaudatore

    315
    9
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    100
    X3 30d futura
    senti era solo per sottolineare che la m3 E46 è oramai un po' anacronistica...non credi??
     

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