Mi trovo al secondo e46, passando da un 320d a un 330ci, volevo l'emme, sono sincero, specie e36. L'emmona per i miei gusti è bella si, ma non mi da molte emozioni in piu rispetto al 330ci. Ora, col 330, ti posso dire, che faccio a meno di quei 100 cv in piu. Non so dove usarli sinceramente, tra tutor, velox, telelaser, idioti al volante, credimi, son arrivato a fondo scala un paio di volte. Se poi uno vuole l'emmona per andarci in giro a 100 kmh, senza mai tirare, solo perche gli piace quell'auto ci puo stare, anzi ci sta proprio partendo dall'e46. Le serie M prima no. Con e46 si è arrivati ad auto veloce, e andando indietro con gli anni diventano auto sportive. Secondo me eh. I costi, credo ben poco che ti costa 200 euro in piu . Rispetto alla tua solo di bollo, ci saran 300 euro a occhio e croce. consumi, lascia stare chi ti dice che fa oltre i 10 perche non ci credo. Calcola sempre un 8 9 al litro, mai di piu. Non pensare che la manutenzione sia uguale. E prega dio che non ti si rompa qualcosa. Ps. E' il momento piu sbagliato per comprarla. Non si sa che farà sul mercato, se sale o se scende. E quando scendono, scendono molto velocemente come costo.
Il mio calcolo, che ho postato in un altro topic è questo: considerato che faccio 22.000 km l'anno circa ---------------------------------------------------------------------- 320d touring assicurazione 1000 bollo 370 gomme 900 --1 treno l'anno man ord 400 gasolio 1920 TOTALE 4590/12 ---- 382 al mese ----------------------------------------------------------------------- M3 2004 SMG assicurazione 1060 bollo 780 gomme 1650 --1 treno e 1/2 l'anno man ord 500 benza 3684 TOTALE 7674/12 ---- 639 al mese ----------------------------------------------------------------------- Non ho calcolato la manutenzione straordinaria appunto perchè è straordinaria e c'è su tutte e 2 non si sa quando, per esempio sulla mia non ho mai fatto niente di straordinario io.. Ricordatevi che è compreso anche il carburante!! ----------------------------------------------------------------------- A me la M piace anche esteticamente da impazzire quindi, anche se come motore basterebbero meno cavalli me la prenderei per l'estetica e come dicevo sopra non escludo la pista ogni tanto...
geno ormai le e46 le trovi a 14 mila euro, e le e36 a 10 mila, secondo me son stabili i prezzi, ormai son abbastanza abbordabili e (da come leggevo sempre sul forum) sembrerebbe che su autoscout il n. delle e46 in vendita siano diminuite drasticamente rispetto all anno scorso... alla fine a quel prezzo chi ce l ha se la tiene, a meno che per motivi personali o per necessità non voglia sostituirla. (fa ancora la sua gran bella figura e a quel prezzo non trovi niente di cosi sportivo e con una linea ancora gradevole...)
bollo 780??? aggiungici 100 euro... aggiungici anche almeno 200 euro anche tra cambio olio e filtri va...
Manutenzione secondo me ci van anche qualcosa in piu di 500 euro. Filtro benza solo quello costa 80 eurozzi quasi. Poi ci vanno oltre 6 kg d'olio e costa non di certo come quello del diesel. Olio smg. Pastiglie stai pur certo che non è come il 320d. Son 3500 euro di differenza all'anno secondo i tuoi conti. In due anni ci smeni 7000 euro in piu rispetto al 320d, senza contare cio che perdi in valore futuro dell'emmona e quello del 320d. Te sei matto, ma se lo fai ti stimo!
Condivido il discorso di Geno ... d'altra parte è un discorso razionale. Per me c'è quacosa di sbagliato nei tuoi calcoli, il bollo costa qualconina in più e le riparazioni straordinarie non sono per niente analoghe alla tua ... per le la tua spendi 100 euro per una M ne spendi il doppio .... non so perchè ma purtroppo è così.
Concordo con te bes. Ma.... Chi la compra ora, non sa cosa si trova a spendere, specie su smg. L'e36 era salita se ricordi due anni fa di un po, poi ha ripreso a scendere. Idem e46. Due anni fa stavano al doppio di oggi. Il doppio. No poco.
Beh non sono le 20-30 euro al mese in più che mi cambiano la vita... non so cosa caxxo fareeeeeeeeeeeeeee
non voglio farti i conti in tasca... Ma non sono 30.. Son quasi 400 in piu al mese rispetto al 320d. Poi fa te. Senza quello che ci smeni.
dai geno sai che prima che salgano ci vuole un miracolo... per le e36 secondo me era per un dicorso che la gente la cercava per andare in pista, ( E QUANTI NE ABBIAMO VISTI CHE L HAN FATTO) infatti sparavano certe cifre assurde, ora passano direttamente alla e46 (ci sto pensando anch io sinceramente)... alelocate, il mio discorso è riferito alle M... non dico 11-12 mila come detto da altri, ma a 14 si trovano da privati...
Beh considerato che fino a qualche mese fa pagavo il leasing di 307 mensili che ora non ho più perchè ho riscattato il mezzo, tornerei alla sitazione appunto di qualche mese fa, con la differenza che avrei sotto il culo una macchina da drift... Per la svalutazione ce l'avrei con la M ma anche con la mia Touring, secondo me parecchio equiparabili...
Probabilmente del 2001 si ma io non voglio andare così indietro, massimo 2003..e poi l'allestimento che cerco io è piuttosto completo...
Ti quoto. E forse.. non salira mai... basta vedere, fabri, gg e tanti altri. se ragioni cosi pero, sotto al culo na macchina da drift, fai anche due treni di gomme, e dischi e pastiglie piu velocemente.
Beh le cose si fanno con calma, ma la disponibilità di cavalleria ce l'avrei li... Io con la mia i drift li faccio solo sul bagnato...sull'asciutto e in pista sarebbe un nuovo mondo per me, non voglio fare lo sborone che sia chiaro Certo poi dovrei cominciare anche a fare delle rinunce per stare dietro a tutto questo...vorrà dire che rinuncerò per il momento al brevetto per ultraleggero che avevo in programma...