vaz750, secondo me ti conviene cercarne un in Germania, sicuramente come onesta' sei meno a rischio che qui in Italia dove tutti ti vogliono inc....e.
Il conce della prima mi ha v alutato la mia 10 mila... Il grigio proprio nn mi convince... La terza è carina, ma devo vendere la mia...
Si anche io ero tentato di prenderla in italia per i prezzi,ma ho telefonato al mio meccanico di fiducia li è mi ha detto,"qui le trovi a buon prezzzo anche a concessionario però se una ha 90 mila km stai sicure che ne ha 130 mila!allora non risparmi molto!" Qui valutano la mia 320 e46 sui 9e 5 10mila. Della tua ti danno di sicuro 13 14!
la prima se non erro ce un miscuglio di roba vedo il volante che sembra quello dell csl in alcantara la radica con pella rossa(oscena e alquanto inusuale) infatti la pelle manca di stemmi quindi facilmente fatta dopo.
Invece di ragionare su valori assoluti, prova a valutare quanto perdi tra acquistare e rivendere tra 2 anni le due auto: quella che prendi ora con 140000km e quella ipotetica "messa meglio" da 70-80000km. Io non credo che la differenza superi i 2000 euro, ma forse addirittura in favore della prima. Nella compra e rivendita nell'usato quasi sempre perde più valore la macchina che compri a prezzo maggiore, perchè il deprezzamento del mercato è quasi sempre in percentuale. In altre parole, se la tua idea è quella di prendere una macchina con una buona probabilità di rivenderla a breve, perdi meno soldi a prendere quella che costa in assoluto di meno.
il problema che qua siamo in italia e auto vicino ai 180k sono carta straccia,ho non ritirano o mandano a paesi dell est(quindi ritiro da fame):wink:
e chi si compra un m3 con 180k? il mio vicino di casa ne a una veramente come nuova visto che e stata riverniciata tutta e interni curati da appassionato con 150k e fatica moltissimo a venderla(fine 2002 €16000)..dopo diversi mesi l ha tenuta sua madre che ci fa 10k al giorno. -in conce x ritiro ralf4 nuovo gli hanno proposto 11000€(senza sconto di 2400€),dai privati al max sono arrivati a 13k dato il kilometraggio. il mio 330d del 2002 con 182000k originali e cambio automatico nuovo(2800€)lo ritirano a max 5500€ x poi mandarlo nei paesi dell est:wink:
a parte che questo non è il momento per vendere usato (mio fratello da mesi sta cercando di vendere la sua punto jtd ultra accessoriata e praticamente perfetta), quello che intendo dire è questo: se invece che avere 180000km ne avesse 140000 e cercasse di venderla a 18000, cambierebbe molto? secondo me no. Certo, se vendesse quella da 140000 a 16000 probabilmente la vende entro oggi ma allo stesso modo se invece che 16000 ne chiedesse 13000, credo che non fa a tempo a mettere l'annuncio. Ma io non sto seguendo il mercato dell'usato in questo periodo...prova a darmi queste cifre: A1=prezzo attuale di una M3 con 70000km A2=prezzo attuale di una M3 con 140000km V1=prezzo che tu ipotizzi per vendere tra 2 anni una M3 con 200000km V2=prezzo che tu ipotizzi per vendere tra 2 anni una M3 con 140000km
ipotizziamo un auto tenuta bene dell anno 2002 e quello che spenderei io personalmente in base al reale valore dell auto,delle spese da sostenere x mantenimento e acquistata DA PRIVATO. A1=prezzo attuale di una M3 con 70000km €14/15000 A2=prezzo attuale di una M3 con 140000km €11/12000 V1=prezzo che tu ipotizzi per vendere tra 2 anni una M3 con 200000km €5000 V2=prezzo che tu ipotizzi per vendere tra 2 anni una M3 con 140000km €9/10000
io personalmente l'ho comprata per tenerla e per non venderla piu'... poi spero di non dovere cambiare idea.
E' un Attiva del novembre 2005 con 80000km, steptronic, interni in pelle, cerchi 18, logic 7...è un conce di roma...ma è matto completo..
ah ok... infatti mi sembrava un po troppo.... molto troppo poco... ma non sei di Milano..come mai un conce di Roma??
Perchè aveva una M che mi interessava parecchio, sarei anche andato a roma a prenderla ma con una "supervalutazione" così sono stato a casa mia
devo scambiare V1 con V2 ok, forse IMHO un po bassino V2 (giusto le E36 3.0 si trovano a quelle cifre ora), ma stiamo cautelativi: diciamo che 5000 euro per una E46 di 10 anni ci può stare pensando che a quella cifra la vendi in 2 giorni A1-V1=15-10= 5000 euro persi A2-V2=12-5=7000 euro persi alla fine, nella paggiore delle ipotesi sono poi 2000 euro di differenza, ma dipende molto dal mercato...non credo che cambino la vita al punto da condizionare l'acquisto adesso
E dovi la trovi una m3 con 70000km a 15 mila??? Quella che ho trovato io con 144 mila km è un 2004 e ne vuole 22. Una dello stesso anno con 70000 km la trovi a partire da 26 e 28 mila. Io parlo di usato da concessionario con una anno di garanzia. è per questo che sono quasi tentato a prendere quella con tanti km,mi rimangono sempre in tasaca sui 6 7 mila euri,considerando che nessuno mi da 12 mila euri per lamia, e mal che vada metti che fra un anno mi si rompe qualcosa con 6 mila euri qualche riparazione la puoi fare.... O no??