nn sò come stai economicamente ma se hai la possibilità prima comprerei la e46 e dopo 2-3 anni la cambierei per fare la e92 (visto che il prossimo anno esce il restyling i prezzi della coupè scenderanno!!!) :wink:
Grazie x la risposta. Mi accorgo spesso che quando scrivo sul forum ho più bisogno di essere rassicurato che consigliato visto che ormai sulle M tutti noi sappiamo più o meno tutto. La M3 diventa per me necessaria perchè ho figli ma non voglio assolutamente rinunciare alla pista. E quindi all'acquisto si aggiungeranno costi di gestione e preparazione soft pistaiola. La E92 francamente mi piace di più ma mi spaventa non tanto per l'acquisto quanto una sua gestione nei trackday (uno come Andrew sarà sicuramente informato a proposito).
Suvvia Angor ci caschi dal ciuco cosi'?? Eppure ne hai 2 in garage, dico io ma il cofano l'hai mai aperto? (si scherza ovviamente ) Riccardo
l'ho presa alla fine la Emmona, oggi ho firmato il contratto!! lunedi' prossimo 27 la vado a Ritirare. Poi postero' le foto. ciao a tutti.
mi sono confuso perchè si parlava di m3 e m5; ovvio che parlando solo di m3 è più semplice ricordare le motorizzazioni: 4L, 6L, 8L.... EDIT: complimenti a fddi e benvenuto nel mondo M
complimenti ottimo acquisto!!!! ora dicci tutto:fatto permute, il conce ti ha trattato con dovere, colore, anno, km, optional...
allora per rispondere a ilriccio. La macchina e' quella che e' su autoscout24 da Autoclub di Modena. La voleva vendere a tuti i costi a 20000 Euro senza trattare un bel niente. Al massimo includeva nel prezzo il passaggio. Allora ho insistito dicendogli che la frizione e' da cambiare, i dischi anteriori anche loro entro 8000 Km, poi ho fatto leva sul fatto che il paraurti anteriore ha una crepetta sotto da una bottta che ha preso su un marcaipiedi, ecc ecc. Lui non voleva sentire storie, e mi ha detto che avrebbe fatto un tagliando completo e me l'avrebbe venduta a 20000. MA l'auto ha appena cambiato tutte le cinghie di servizio e ha olio e filtro nuovi (devo investigare su che tipo di olio ci abbiano messo). Gli ho proposto 17000 Euro cosi' com'era ma niente da fare... alla fine si e' accontentato di 18500 passaggio compreso. Gli interni sono veramente belli, e la macchina non sembra avere problemi a prima vista e con proa su strada. Ha fatto tutti i richiami ufficiali ma non quello della pompa dell'olio, guardando sembra che non ci sia stato il richiamo per quel motore. L'auto e' stata immatricolata il 25/01/2001. Cercando in rete ho poi trovato che i modelli che avevano i problemi di lubrificazione sono quelli dalla seconda meta' del 2001 fino al 2002. Impressioni sul concessionario... sono dei venditori e basta e mi aspetto poco supporto post vendita... i meccanici dell'officina non mi sembrano adeguatamente preparati. Il meccanico che mi ha fatto provare l'auto l'ha tirata a 8000 giri prima che fosse completamente calda... gliel'ho detto... ma niente da fare. Continuava a ripetere "gran ferro, gran ferro" e a tirare come un matto, lo avrei picchiato. Inoltre l'auto e' stata messa in vendita con 89000 Km e ora ne ha poco piu' di 90000 il che vuole dire che l'hanno usata...e questa cosa mi piace poco. Inoltre ha sparato un sacco di cazzate dicendo che l'autobloccante del differenzaiale e' all'80% !!!! Sembrava un fornaio piu' che un meccanico. Ora devo trovare un buon meccanico su Bologna che sia bravo con le BMW e mi cambi la frizione senza farmi spendere un patrimonio. Anzi se c'e' qualcuno che mi da qualche consiglio sul mecca... Qualcuno di voi sa in che modo funzioni la garanzia di 12 mesi ?
credo che mi durera' parecchio, non ho soldi ora per mettermi a pensare di fare dei tuning (nemmeno estetici). Ha l'assetto originale, ho notato che e' abbastanza morbida... pensavo fosse piu' rigida. Cioe' venendo da una 146 Ti ho notato la M3 solo leggermente piu' rigida, ma non tanto di piu'. in ogni modo in curva e' incollata.
si e' quela giallo phenix, il colore o lo odi o lo ami. a Me piace. Non aggiorno le info utente ancora, perche' la vado a ritirare la prossima settimana... per scaramanzia... non si sa mai... aggiornero' quando ci avro' messo il sedere sopra.
Non c'è niente da fare: sono tutti uguali. Tanto non sono le loro e sanno che non rischiano che gli si rompono in mano a fare gli idioti così....e alcuni lo fanno proprio per ignoranza pura e semplice. E pure scemi alla fine: nemmeno si rendono conto che così facendo perdono un cliente per le manutenzioni che, probabilmente, gli renderebbe quasi più della vendita stessa. Riguardo alla garanzia, visto il tipo di venditore, credo che in malauguratissimo caso di necessità serie (ossia over 200 euro) dovrai armarti di avvocato. Io ti consiglierei di fare prima di subito l'assetto: anche solo i 4 ammo seri, le molle IMHO vanno più che bene a meno che tu non voglia qualcosa di dedicato alla pista. Perchè su una TP così potente è indispensabile che i trasferimenti di carico siano sempre il più controllati possibile e soprattutto che il culo se ne stia al proprio posto in tutte le situazioni, acquaplaning compreso. Riguardo invece alla questione L o V, meglio precisare che solo il primo post avevo fatto realmente confusione (solo nello scrivere ovvio), mantre gli altri erano ironici.