Voglio l' M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da alelocate, 26 Agosto 2009.

  1. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Un orrore, non una cappella :eek:
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ti dò un aiutino...V6
     
  3. briosqui

    briosqui Collaudatore

    359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    propongo per te 10 frustate alla schiena](*,)
     
  4. alelocate

    alelocate Direttore Corse

    1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    :haha
     
  5. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    :eek::eek::eek::eek:
    :ban2

    Assolvetelo dai suoi peccati !
     
  6. ilriccio

    ilriccio Kartista

    63
    0
    18 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S JCW
    nn sò come stai economicamente ma se hai la possibilità prima comprerei la e46 e dopo 2-3 anni la cambierei per fare la e92 (visto che il prossimo anno esce il restyling i prezzi della coupè scenderanno!!!) :wink: :mrgreen:
     
  7. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Grazie x la risposta. Mi accorgo spesso che quando scrivo sul forum ho più bisogno di essere rassicurato che consigliato visto che ormai sulle M tutti noi sappiamo più o meno tutto.
    La M3 diventa per me necessaria perchè ho figli ma non voglio assolutamente rinunciare alla pista. E quindi all'acquisto si aggiungeranno costi di gestione e preparazione soft pistaiola.
    La E92 francamente mi piace di più ma mi spaventa non tanto per l'acquisto quanto una sua gestione nei trackday (uno come Andrew sarà sicuramente informato a proposito).
     
  8. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    :dangerous:sadomaso:sadomaso:mrgreen:

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Suvvia Angor ci caschi dal ciuco cosi'?? Eppure ne hai 2 in garage, dico io ma il cofano l'hai mai aperto? (si scherza ovviamente :mrgreen:)


    Riccardo
     
  10. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    l'ho presa alla fine la Emmona, oggi ho firmato il contratto!!
    lunedi' prossimo 27 la vado a Ritirare.
    Poi postero' le foto.
    ciao a tutti.
     
  11. angor

    angor Primo Pilota

    1.320
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21 - X3 30D G01
    mi sono confuso perchè si parlava di m3 e m5; ovvio che parlando solo di m3 è più semplice ricordare le motorizzazioni: 4L, 6L, 8L.... 8-[


    EDIT: complimenti a fddi e benvenuto nel mondo M
     
  12. ilriccio

    ilriccio Kartista

    63
    0
    18 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S JCW
    complimenti ottimo acquisto!!!! =D>=D>
    ora dicci tutto:fatto permute, il conce ti ha trattato con dovere, colore, anno, km, optional...:mrgreen:
     
  13. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    4L, 6L, 8V :wink:
     
  14. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    allora per rispondere a ilriccio.
    La macchina e' quella che e' su autoscout24 da Autoclub di Modena.
    La voleva vendere a tuti i costi a 20000 Euro senza trattare un bel niente.
    Al massimo includeva nel prezzo il passaggio. Allora ho insistito dicendogli che la frizione e' da cambiare, i dischi anteriori anche loro entro 8000 Km,
    poi ho fatto leva sul fatto che il paraurti anteriore ha una crepetta sotto da una bottta che ha preso su un marcaipiedi, ecc ecc. Lui non voleva sentire storie,
    e mi ha detto che avrebbe fatto un tagliando completo e me l'avrebbe venduta a 20000. MA l'auto ha appena cambiato tutte le cinghie di servizio e ha olio e filtro nuovi (devo investigare su che tipo di olio ci abbiano messo).
    Gli ho proposto 17000 Euro cosi' com'era ma niente da fare...
    alla fine si e' accontentato di 18500 passaggio compreso.
    Gli interni sono veramente belli, e la macchina non sembra avere problemi a prima vista e con proa su strada. Ha fatto tutti i richiami ufficiali ma non quello della pompa dell'olio,
    guardando sembra che non ci sia stato il richiamo per quel motore.
    L'auto e' stata immatricolata il 25/01/2001.
    Cercando in rete ho poi trovato che i modelli che avevano i problemi di lubrificazione sono quelli dalla seconda meta' del 2001 fino al 2002.

    Impressioni sul concessionario... sono dei venditori e basta e mi aspetto poco supporto post vendita... i meccanici dell'officina non mi sembrano adeguatamente preparati. Il meccanico che mi ha fatto provare l'auto l'ha tirata a 8000 giri prima che fosse completamente calda... gliel'ho detto... ma niente da fare. Continuava a ripetere "gran ferro, gran ferro" e a tirare come un matto, lo avrei picchiato.
    Inoltre l'auto e' stata messa in vendita con 89000 Km e ora ne ha poco piu' di 90000 il che vuole dire che l'hanno usata...e questa cosa mi piace poco.
    Inoltre ha sparato un sacco di cazzate dicendo che l'autobloccante del differenzaiale e' all'80% !!!!
    Sembrava un fornaio piu' che un meccanico.

    Ora devo trovare un buon meccanico su Bologna che sia bravo con le BMW e mi cambi la frizione senza farmi spendere un patrimonio.
    Anzi se c'e' qualcuno che mi da qualche consiglio sul mecca...

    Qualcuno di voi sa in che modo funzioni la garanzia di 12 mesi ?
     
  15. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Complimenti! e goditela!

    PS: adesso vediamo quanto ti dura la macchina tutta originale! :wink::wink:
     
  16. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    credo che mi durera' parecchio, non ho soldi ora per mettermi a pensare di fare dei tuning (nemmeno estetici).
    Ha l'assetto originale, ho notato che e' abbastanza morbida... pensavo fosse piu' rigida. Cioe' venendo da una 146 Ti ho notato la M3 solo leggermente piu' rigida, ma non tanto di piu'. in ogni modo in curva e' incollata.
     
  17. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Vedi di aggiornare il tuo utente (Auto: MMMMMMMMMMMMMMM3)
     
  18. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Ma è quella phoenixgelb??? =P~=P~=P~
     
  19. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    si e' quela giallo phenix, il colore o lo odi o lo ami.
    a Me piace.
    Non aggiorno le info utente ancora, perche' la vado a ritirare la prossima settimana... per scaramanzia... non si sa mai... aggiornero' quando ci avro' messo il sedere sopra.
     
  20. angor

    angor Primo Pilota

    1.320
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21 - X3 30D G01
    Non c'è niente da fare: sono tutti uguali.
    Tanto non sono le loro e sanno che non rischiano che gli si rompono in mano a fare gli idioti così....e alcuni lo fanno proprio per ignoranza pura e semplice.
    E pure scemi alla fine: nemmeno si rendono conto che così facendo perdono un cliente per le manutenzioni che, probabilmente, gli renderebbe quasi più della vendita stessa.

    Riguardo alla garanzia, visto il tipo di venditore, credo che in malauguratissimo caso di necessità serie (ossia over 200 euro) dovrai armarti di avvocato.

    Io ti consiglierei di fare prima di subito l'assetto: anche solo i 4 ammo seri, le molle IMHO vanno più che bene a meno che tu non voglia qualcosa di dedicato alla pista.
    Perchè su una TP così potente è indispensabile che i trasferimenti di carico siano sempre il più controllati possibile e soprattutto che il culo se ne stia al proprio posto in tutte le situazioni, acquaplaning compreso.


    Riguardo invece alla questione L o V, meglio precisare che solo il primo post avevo fatto realmente confusione (solo nello scrivere ovvio), mantre gli altri erano ironici.
     

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