...starmo a vedere...ma sono pessimista...anche perchè il bollo..mi sembra sia un tassa che finisce quasi interamente alle regioni
Ma noooo. Dai non esiste che ti compri una M e poi viaggi con una Panda a metano. NON ESISTE!!! Lovegt40 è già un idolo per me ma la M la compri per usarla. Come quelli che usano il servizio bello 3 domeniche all'anno e a Natale. Suvvia una macchina così te la devi godere ongi secondo di vita che ti rimane. A costo di dormirci qualche volta dentro!!!! ... a breve le foto della mia E92
...se puoi fallo!!! ma per usarla prevalentemente in città e come macchina unica credo sia impegnativa!!! ti direi di lasciar perdere solo perche guardi il "vecchio" modello...tra l altro bellissimo ma avendo gia una e91....fossi in te non tornerei "indietro"
quoto... infatti la scelta d'acquisto tra il "vecchio" modello ed il "nuovo" dipende spesso dalla disponibilità economica di chi compra, oltre alla valutazione estetica/prestazioni questo è ovvio...
è solo dal punto di vista della carrozzeria.....il mio dubbio! e solo per il fatto che lui possiede la serie 3 e91.... se lo facesse uno che arriva da un altra marca non avrei dubbi... per il resto nulla da dire!!!!anzi...
il V8 e' decisamente piu' costoso da mantenere, anche per i consumi. Non tutti quelli che comprano l'M3 non sanno come spendere i soldi. Se tutti avessero 80000 euro disponibili prenderebbero la E92 nuova, senza problemi economici per di mantenimento
ma se detto da chi possiede la nuova M che i costi son simili alla vecchia... c è gente (del forum) che l ha presa a 40000... e vedendo che ci son M e46 fine di produzione che son in vendita ancora a 30000 (soprattutto le CS) a sto punto prenderei il modello più recente...
Io aspetterei il nuovo anno e sicuramente ne prenderei una usata con meno di 20 mila km manuale. Certo che una e 46 con pochi km reali è davvero una rarità
Verissimo, infatti sono alla ricerca di una E46 proprio per i discorsi fatti sopra (costi di gestione). Ed è vero che quando se ne trova una con pochi km ti fai delle domande se questi sono reali. Purtroppo devo abbandonare a malincuore il mio spiderino (ben messo) per una 4 posti. Quindi solo M3 (a parte il peso, ha un bel motore, differenziale, buona dinamica anche se assetto e freni vanno affinati...) La domanda è: E92 o E46 con sicuramente più km? Visto che faccio pochi km (max 15k annui) e spesso e volentieri giro tra i cordoli conviene di più un V8 fresco o mantenere una E46 con più di 60-70k km (a meno non se ne trovano, non ci credo poi sai il c....)
L'unico che ha la risposta sei tu, come costi di gestione si equivalgono, forse spendi qualcosa in più con la E92, ammesso che la E46 non abbia manutenzioni straordinarie da fare. Come divertimento la E 46 è una iena, è molto più nervosa e molto più selvaggia, ma la E92 è un gioiello. Come estetica ti posso dire che il nuovo corso estetico BMW non è attraente come quello precedente, ieri dopo 1 mese ho messo in garage M5 per usare la M3 E46 e ti posso dire che con la M3 tutti si girano, la M5 non se la calcola nessuno, intenditori a parte. Se vuoi spendere di meno prendi la E46, altrimnenti buttati deciso sulla E92, in entrambi i casi avrai fatto un' ottima scelta
non credere che un V8 "fresco" ti costi molto meno di manutenzione di un V6 di 100000km. cmq economicamente parlando, non dovresti aver dubbi: acquisto E92: 50000 euro? acquisto E46: 20000 diciamo che la usi 3 anni prima di rivenderla? valore residuo della E92: 25000 euro valore residuo della E46: 10000 euro In pratica, la E92 ti "costa" come niente 8000 euro/anno di svalutazione La E46 circa 3000. Con 5000 euro/anno direi che le eventuali manutnezioni al V6 te le ripaghi tranquillamente :wink: Le cifre possono essere diverse, ma il calcolo da fare è questo. Purtroppo molti calcolano solo i soldi spesi e non il deprezzamento della macchina, ma sono sempre soldi che escono dalle tasche, anche se in forma diversa.