Voglio l' M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da alelocate, 26 Agosto 2009.

  1. alelocate

    alelocate Direttore Corse

    1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Quando sarà il secondo periodo del suo mandato??:-k
     
  2. ilriccio

    ilriccio Kartista

    63
    0
    18 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S JCW
    ah speramo presto!!! :lol:

    e se lo fà bravo Silvio!!!=D>=D>=D>

    che mi son rotto de paga il bollo del parcoauto!!!
     
  3. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    se aboliscono il bollo, prenderanno i soldi da altre parti...
     
  4. alekturbo

    alekturbo Collaudatore

    380
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Nada
    L'anno prossimo
     
  5. alekturbo

    alekturbo Collaudatore

    380
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Nada
    Ovvio...ma e' cosi per ogni cosa...
     
  6. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    ...starmo a vedere...ma sono pessimista...anche perchè il bollo..mi sembra sia un tassa che finisce quasi interamente alle regioni
     
  7. Maxkaos

    Maxkaos Collaudatore

    391
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    Reputazione:
    7.741
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    ahahaha oddio mi sono messo a piangere quando ho letto il tuo reply!!!!

    ahahahahahahahahahahahaha
     
  8. Maxkaos

    Maxkaos Collaudatore

    391
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    Reputazione:
    7.741
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Ma noooo. Dai non esiste che ti compri una M e poi viaggi con una Panda a metano.

    NON ESISTE!!!

    Lovegt40 è già un idolo per me ma la M la compri per usarla. Come quelli che usano il servizio bello 3 domeniche all'anno e a Natale.

    Suvvia una macchina così te la devi godere ongi secondo di vita che ti rimane. A costo di dormirci qualche volta dentro!!!!

    ... a breve le foto della mia E92 ;)
     
  9. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    ...se puoi fallo!!!
    ma per usarla prevalentemente in città e come macchina unica credo sia impegnativa!!!
    ti direi di lasciar perdere solo perche guardi il "vecchio" modello...tra l altro bellissimo
    ma avendo gia una e91....fossi in te non tornerei "indietro"
     
  10. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    :-k:-k
     
  11. steve30

    steve30 Collaudatore

    335
    8
    9 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.515
    M3 E46 Coupè


    quoto... infatti la scelta d'acquisto tra il "vecchio" modello ed il "nuovo" dipende spesso dalla disponibilità economica di chi compra, oltre alla valutazione estetica/prestazioni questo è ovvio... :-s
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    è solo dal punto di vista della carrozzeria.....il mio dubbio!
    e solo per il fatto che lui possiede la serie 3 e91....
    se lo facesse uno che arriva da un altra marca non avrei dubbi...

    per il resto nulla da dire!!!!anzi...
     
  13. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    il V8 e' decisamente piu' costoso da mantenere, anche per i consumi.
    Non tutti quelli che comprano l'M3 non sanno come spendere i soldi.
    Se tutti avessero 80000 euro disponibili prenderebbero la E92 nuova, senza problemi economici per di mantenimento
     
  14. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    ma se detto da chi possiede la nuova M che i costi son simili alla vecchia...

    c è gente (del forum) che l ha presa a 40000... e vedendo che ci son M e46 fine di produzione che son in vendita ancora a 30000 (soprattutto le CS) a sto punto prenderei il modello più recente...
     
  15. briosqui

    briosqui Collaudatore

    359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    Io aspetterei il nuovo anno e sicuramente ne prenderei una usata con meno di 20 mila km manuale. Certo che una e 46 con pochi km reali è davvero una rarità
     
  16. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Verissimo, infatti sono alla ricerca di una E46 proprio per i discorsi fatti sopra (costi di gestione).
    Ed è vero che quando se ne trova una con pochi km ti fai delle domande se questi sono reali.
    Purtroppo devo abbandonare a malincuore il mio spiderino (ben messo) per una 4 posti.
    Quindi solo M3 (a parte il peso, ha un bel motore, differenziale, buona dinamica anche se assetto e freni vanno affinati...)
    La domanda è: E92 o E46 con sicuramente più km?
    Visto che faccio pochi km (max 15k annui) e spesso e volentieri giro tra i cordoli conviene di più un V8 fresco o mantenere una E46 con più di 60-70k km (a meno non se ne trovano, non ci credo poi sai il c....)
     
  17. briosqui

    briosqui Collaudatore

    359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    L'unico che ha la risposta sei tu, come costi di gestione si equivalgono, forse spendi qualcosa in più con la E92, ammesso che la E46 non abbia manutenzioni straordinarie da fare. Come divertimento la E 46 è una iena, è molto più nervosa e molto più selvaggia, ma la E92 è un gioiello. Come estetica ti posso dire che il nuovo corso estetico BMW non è attraente come quello precedente, ieri dopo 1 mese ho messo in garage M5 per usare la M3 E46 e ti posso dire che con la M3 tutti si girano, la M5 non se la calcola nessuno, intenditori a parte. Se vuoi spendere di meno prendi la E46, altrimnenti buttati deciso sulla E92, in entrambi i casi avrai fatto un' ottima scelta
     
  18. angor

    angor Primo Pilota

    1.320
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21 - X3 30D G01
    non credere che un V8 "fresco" ti costi molto meno di manutenzione di un V6 di 100000km.

    cmq economicamente parlando, non dovresti aver dubbi:
    acquisto E92: 50000 euro?
    acquisto E46: 20000

    diciamo che la usi 3 anni prima di rivenderla?
    valore residuo della E92: 25000 euro
    valore residuo della E46: 10000 euro

    In pratica, la E92 ti "costa" come niente 8000 euro/anno di svalutazione
    La E46 circa 3000. Con 5000 euro/anno direi che le eventuali manutnezioni al V6 te le ripaghi tranquillamente :wink:

    Le cifre possono essere diverse, ma il calcolo da fare è questo.
    Purtroppo molti calcolano solo i soldi spesi e non il deprezzamento della macchina, ma sono sempre soldi che escono dalle tasche, anche se in forma diversa.
     
  19. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Aaaaaaah:shocked!::shocked!::shocked!:!!!
     
  20. angor

    angor Primo Pilota

    1.320
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21 - X3 30D G01
    azz....ho come la vaga sensazione di aver scritto una cappella #-o
     

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