Voglio l' M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da alelocate, 26 Agosto 2009.

1. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Tu avevi scritto che proprio non se ne trovavo,e così non era visto che ne ho postate svariate a minor prezzo,ed alcune anche con meno km.

Non capisco perchè uno andando a cercare un M3 o qualunque auto usata,dovrebbe andare a cercarsi le più care,io dico che cerca prima le vetture a prezzi più interessanti,basta che vedi i ragionamenti che fanno nei topic,badano anche a differenze di prezzo davvero minime.

Ma giustamente pensala come vuoi.:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2009
  2. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    si infatti... settimana scorsa ho discusso con una persona del forum che vendeva la sua 2002 a 29 mila euro... quando ho chiesto come mai fosse cosi alto il prezzo mi ha risposto perchè la sua è tenuta bene...#-o (penso che il prezzo fosse addirittura piu alto di quello che l aveva pagata :redface:)

se trovo 2 auto simili e una costa di piu, sicuramente sarà la seconda scelta...

3. fddi

fddi Collaudatore

441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    cioe' quelal ceh costa meno o quella che costa di piu' ?

4. strazzeriv

strazzeriv Secondo Pilota

994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII

...dico soltanto, e il link di autoscout lo testimionia (se poi vuoi negare l'evidenza fai tu..), che ci sono molte più M3 , ad esempio del 2002, a ben oltre 20.000 euro, che una , due o tre occasioni, di quelle che tu hai citato ........se poi tu, solo perchè vedi una, due, diciamo anche tre m3 del 2004 a 25.000 euro, pensi che allora che le altre te le debbano regalare...vedi tu...

primo dato di fatto: .... 140 M3 E46 presenti su autoscout.it, solo nr 12 hanno un prezzo sotto i 20.000 euro....

secondo dato di fatto:...vai sul link di autoscout e conta!....prova a contarle! (ho fatto una prova, ci sono 27 M3 del 2001, il prezzo medio è di 20.503 euro ...la maggior parte(15) hanno prezzi sopra i 20.000 euro, la più bassa ha il prezzo di 14.500 euro, la più alta di 25.800)...

considerazione:......2,5 anni fa, quando io comprai la mia, ricordo come fosse ora, che sui vari siti ce ne erano a centinaia in vendita (su autoscout.it, oltre 500 ricordo)...per cui se ora, ce ne sono in vendita "solo" 140, significa che rispetto a 2 anni prima quando ce ne erano 500, ne sono state domandante dai clienti molte di più di quante ne sono state messe in vendita (quindi, questo significa che, se ora le M3 del 2001 hanno un prezzo medio di 20.503 euro, significa che il mercato dell'acquisto ha accettato questo prezzo...se così non fosse stato, le m3 in vendita sarebbero ora migliaia)...quindi se i prezzi, come dici tu su autoscout sono tutti fuori mercato, e quelle che hanno un prezzo, sempre come dici tu, alto, rimango lì invendute, come mai ti spieghi 'stò strano fenomeno per cui in due anni si è passati da 500 esemplari in vendita , a"soli" 140?

detto questo buona fortuna a chi cerca una m3 usata, recente, con pochi km, in ottime condizioni e a prezzo di saldo

5. strazzeriv

994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    ..giusto per la cronaca...siccome oggi non mi passa una c***zo,.....ho fatto un pò di conti...

47 M3 del 2002, prezzo medio 21,900 euro (la più bassa a 16.500, la più alta a 29.000)
    28 M3 del 2003, prezzo medio 25,500 euro (la più bassa a 17,900, la più alta 31,450)
    ...etc...

6. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Quello che tu dici mi pare sostanzialmente corretto.

Direi però che, purtroppo, una buona fetta delle 500-140=360 M3 mancanti sono state distrutte in pista, o peggio per strada.

7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

E' dimostrato che si trovano e belle(rivediti i link),c'è poco da aggiungere.

Nessuno va a cercare di proposito le auto proposte ai prezzi più alti,è risaputo che la maggiorparte della gente guarda anche i pochi spiccioli,figurati importi nell'ordine di migliaia di euro,se ti leggi i vari topic per il forum dove cercano qualsiasi modello d'auto, noterai che l'unica cosa che la gente cerca prima di tutto,è il miglior prezzo.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2009
  8. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Se posso ti faccio questa domanda:
    Secondo quanti di quelle 128 M3 verrà venduta (primo) e a quei prezzi (secondo)?
    Autoscout non dice il prezzo effettivo a cui verrà venduta la macchina,cioè se tutti mettessero in vendita l'Me e46 a 40000 non vorrebbe dire che vale quei soldi...

Io la Sti l'avevo messa a 25.000 euro ma a vederla sono venuti in due solo quando è arrivata a 20.000 euro e alla fine l'ho scambiata con l'M3+carrello etc per fortuna,se no l'avrei ancora io a quest'ora,probabilmente accompagnata da una da drift di livello sicuramente inferiore all'M3,oppure trasformata in Tp:wink:

9. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

=D>

10. strazzeriv

994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII

...ascolta...io ho appena dato un esame di "economia politica" (scorso luglio) ...("micro economia"....se sai cos'è... e "scelte del consumatore"....)......quindi penso di parlare con cognizione di causa in merito all'argomento....

..ti rendo comunque noto, in base agli studi sul "comportamento del consumatore", che la gente non cerca il prezzo più basso di un prodotto ...(se vuoi, in pm, in merito all'argomento , visto che sono fresco di esame ..ti posso fare una dimostrazione matematica, oppura grafica, con le "derivate", per dimostrarti quelle che non sono le mie tesi, bensì quelle di studiosi come Nash ...).

se fosse vero quello che tu dici... tutti andrebbero solo da Mc donald a magiare fuori...e tutti comprerebbero solo le M3 del 2001 a 15.000 euro ...se poi...ripeto...neghi l'evidenza...fai tu ...le mie valutazioni..sono inconfutabili...nn perchè le faccio io ..ma perchè mi sono rifatto a tesi che non sono mie (tra l'altro una delle più semplici e intuitive è ..la famosa legge della domanda e dell'offerta...)

11. besbravo

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    ...no ma sesegui le teorie keynesiane...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma cosa centra???

L'e46 è un modello vecchio!!! e (a parte determinati casi) scenderà di prezzo...

Ma tra la tua e la e92 quanti pensi scelgano la tua??? la e46 è stata una gran bella vettura, e lo è ancora adesso, ma non dire che vale tutti quei soldi!

...questa l hai sparata grossa... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12. strazzeriv

994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII

cosa centra quello chedici tu...#-o

....le teorie di keynes ruotano intorno l'intervento pubblico nell'economia, non c'entra niente con l'argomento...

....per il resto rileggiti bene i miei post....nn ho mai scritto che la m3 E46 non scenderà di prezzo...si sa benissimo che è un modello vecchio...come è ovvio che tra una M3 E46 e una m3 E92...chiunque (che se lo possa permettere) sceglierebbe la seconda...

...se non sei convinto... smonta punto per punto quello che ho scritto qualche post più indietro....

13. besbravo

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    stavo scherzando... è per dire che stai gonfiando i prezzi, e non ci son teorie che tengono, ma che un auto anche se perfetta non vale i soldi che dici... si presuppone che se acquisto una vettura dev essere in condizioni decenti, non puoi dirmi "ma la mia è tenuta bene e allora vale di più", di sicuro puoi chiedere qualcosa di più per il chilometraggio basso, perchè non è la tua il problema, ma l altra... quindi sarà venduta a qualcosa di meno...

14. intoNIRVANA

intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    meglio provare e dire... HO FATTO LA CAZZATA...

che vederne passare una e dire.... ***** POTEVA ESSER MIA...!!!

ci rimetti solo di soldi... questo e' vero... ma la salute SALE!!!!!!!

15. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Sinceramente mi importa poco di chi se o che fai!
    non mi metterei mai a dar più peso alle mie opinioni dicendo chi sono io o eventualmente chi è la mia famiglia(:cool:),ed oltertutto IO non ne ho neanche bisogno!!! le mie opinini reggono da sole,e infatti son condivise.

La chiudo qui perchè altrimenti si va OT e ad essere ripetitivi ci si annoia.

Cordialità.

Ma no lui cerca di limitare la svalutazione,certo non gli riesce,ma questa è un altra faccenda,domani inserziono la mia cabrio a 29k euro(e forse anche più),guai a voi se mi dite che non vale almeno 25k euro,per attriubuirgli maggior valore faccio 20 inserzioni diverse,poi qualche pseudo genio chiamerà anche. :D

P.s.
    Ragazzi grazie per le repu.:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. ilriccio

ilriccio Kartista

63
    0
    18 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S JCW
    se fossi in te cambierei ragazza e ne cercherei una che abbia una berlina, station o un'auto comoda per viaggiare e poi comprerei subito la M3!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma cosè successo al mercato delle auto!?!? navigando su autoscout dopo agosto i prezzi delle auto sono calati di brutto!!!:-s

comunque è vero che ora di M3 se ne vedono sempre piu in giro, prima se ne vedevano 1 o 2 adesso dalle mie parti sono piu frequenti...

mmmmmmm mmmm mmmm chò una voglia di farmela pure ioooooo, la tieni qualche anno, ti ci diverti e poi metti la testa a posto...

...sicurooooooooo!!!! :mrgreen:

fattela che dopo ci andiamo a girare al Ring!!!!

17. fddi

fddi Collaudatore

441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    non so quanto scendera' di prezzo la E46. certo scendera'. Ma la E92 e' un'auto piu' impegnativa e molte persone che ora possono permettersi la E46 perche' nonostante il tipo di auto ha dei costi non eccessivi, la E92 con i consumi che ha e' inaffrontabile,
    quanto meno da me. Io comprerei una E46 ma non comprerei mai una E92.

18. strazzeriv

994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII

...se penso a quanto mi è costata l'EMME quest'anno8-[...meglio che nn ci penso...quello he nn mando giù sono i 900 euro di bollo...regalo del precedente governo:evil::evil::evil:

19. besbravo

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    sarà mica i 100 qualcosa euro in piu di bollo all anno o il consumo di poco superiore alla M e46 a farti preferire la vecchia alla nuova... :-k

smettiamola... :rolleyes:

20. alekturbo

alekturbo Collaudatore

380
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Nada
    Berlusconi ha detto che nel secondo periodo del suo mandato levera' il BOLLO staremo a vedere....:confused: a quel punto sarebbe molto piu semplice mantenere un M :razz:

Condividi questa Pagina