Voglia di MiTo?

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Davide, 4 Settembre 2009.

1. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    mi permetto di intervenire....
    parlo perchè ho provato con mano a differenza di altri..e premetto che sono sempre stato molto severo con la mito(come vi potrà confermare roger) anche se dal nick si potrebbe pensare diversamente...
    il multiair mi è sembrato davvero un gran motore...e se sn veri i consumi di cui si parla davvero non si può che fare i complimenti a questo 135cv...
    l'abbiamo provata cn 4 persone a bordo, clima acceso, cerchi da 18'' e il tutto su un esemplare da 400km di vita...va alla grande, poche chiacchiere...e sempre perchè l'ho provato di persona mi permetto di dire che è anni luce avanti al 1.6 mjt 120cv sia come divertimento che come spinta reale....
    poi se leggo che un 118d fa gli 8 netti sullo 0-100 capisco il perchè di tante cose...ah, il 123d dovrebbe abbatere il muro del suono a sto punto...?!:-s

a confermare la bontà di questo motore ci sono i dati di 4r...e se si considera che in quella rivista vengono riportati dati sempre moolto negativi eccovi che ci troviamo con un auto cho consuma come un utilitaria ma con prestazioni da sportiva vera...8 e mezzi sullo 0-100 e 30 sec sul km da fermo li fanno il 20% delle auto che circolano oggi...non di più...

Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2009
  2. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    320i

Torno a ripetermi: probabilmente ho approcciato questa MiTo in maniera sbagliata, ma non sono rimasto per niente soddisfatto dall'erogazione.
    Certo, eravamo anche noi in 4 con i 18 e il clima...

Leggendo 4ruote, tra l'altro, sono rimasto piuttosto deluso dai consumi: alla fine consuma quasi quanto una cooper S, con prestazioni nettamente inferiori.
    Non riesco a spiegarmi a questo proposito la scelta del cambio a 5 marce... non capisco perchè non montare il 6 marce che già equipaggia la 155cv.

Altra piccola nota negativa, a cui non avevo fatto caso: nessuno dei tanti controlli elettronici è disattivabile.

La macchina, però, è proprio bella... a questo punto mi incuriosisce molto la versione da 170cv, sperando che non costi troppo!:biggrin:

3. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Guarda, gli unici consumi che nn sono gran che sono quelli autostradali, ma come ho già scritto da qlc parte subisce la mancanza della sesta!:cool:
    C'è da dire che Qr ha provato sia la 120 che la 135cv Multiair in un percorso urbano e extraurbano e tra le 2 ci sono quasi 2km/litro di differenza ovvero 12.5 e 14.3km che non sono affatto male considerando che i motori tranne questa nuova tecnologia sono identici!:wink:

4. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    320i
    Si, per carità, sono d'accordo che si siano migliorati rispetto al 120cv, ed era facilmente intuibile che ci fossero miglioramenti nell'uso urbano ed extraurbano, grazie all'assenza della valvola a farfalla e alla gestione elettronica dell'alzata e della fasatura valvole.

Non capisco però perchè non montare il cambio con la VI marcia... avrebbero migliorato ancor più i consumi in autostrada e avrebbero potuto scalare ancor meglio i vari rapporti!:-k

5. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ci sono VOCI che è x incentivare l'acquisto del prossimo doppia frizione a 6marce ma sono solo rumors....:cool:

6. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    :mrgreen: vabbè. ma magari ti capita che per sfasci trovi una 120cv sfracellata, e gli strappi il cambio :lol:

Condividi questa Pagina