Pubblicità alla "sportività" della mito e del suo manettino mi pare che ne sia stata fatta abbastanza, anche dai venditori stessi all'interno delle concessionarie. E' stato pubblicizzato molto anche il MAir, per quello che riguarda diminuzione delle emissioni, dei consumi e aumento delle prestazioni rispetto al motore precedente. Non ho mai detto che abbiano pubblicizzato il MAir come motore sportivo, ma l'hanno fatto con il resto della macchina e in special modo con il manettino, che di sportivo a mio avviso ha meno di zero. Mi aspettavo semplicemente qualcosa di meglio dalla somma di questi fattori, tutto qui.
4 banane l'ha provata: sul fascicolo di ottobre c'è la prova della Mito Multiair 135cv. Ne parlano bene, ottimi giudizi su motore, consumo e prestazioni. Il voto complessivo è di 84/100. Un po di cifre: 205 orari di massima, 0-100in 9s spaccati e 70-120 in 12.9s. Il propulsore a 130Km/h in V gira a 3450giri/min.
facendo un po di proporzioni a occhio con la 118d mi pare che non si cosi performante, mi aspettavo un po di piu sinceramente... precisamente quanto pesa la mito 135cv? edit: ricordavo male i dati del 118d...
il 118 dovrebbe esser 6 marce, oltre che tp. La coppia del diesel è superiore a quella del benzina. la Mito pesa 1145 Kg la 118d (3 porte) pesa 1310 Kg.
Ok, domani allora vado a comprare 4ruote. Le impressioni che ho avuto, comunque, sono state ulteriormente confermate: in accelerazione non è che vada granchè. In ripresa di primo acchitto i dati mi sembrano molto buoni...
Interessanti i consumi per un turbo benzina; hanno fatto un test in extraurbano affiancando il T-Jet da 120cv e il MA da 135cv, identiche condizioni di traffico. Risultato: T-Jet ---> 12,5 km/lt MA --> 14,3 km/lt In ripresa è persino più brillante di un 120d
comincia a farmi gola. tanta. specialmente il dato consumi in rapporto alla tipologia e la potenza del motore.
si perchè magari la 118d fa 8 netti nello 0 100??? non scherziamo. bene che finisce fa i 9. cmq 4 ruote è sempre poco realistico. scometto che nelle altre riviste farà mezzo secondo in meno
se dovessero mai fare una GTA delle dimensioni del 159..... ci starebbe a pennello un V6 non un 1,8 turbo
La 118d se fà 9netti è un gran risultato (tra l'altro è data per 8.9sec)!:wink: Discorso prestazioni della Mito, è stato mantenuto quello che era stato promesso; consuma meno del 120cv e và di +...ha un'ottima ripresa e un'ottima velocità di punta stando lontana solo 6decimi dalla 155cv! Se avesse avuto la sesta, avrebbe consumato meno in autostrada ma cmq sono consumi credo piuttosto rari da vedere su un turbo benzina da quasi 140cv!:wink: