Ma che 18"...per la strada i 16" vanno benissimo, poi magari si prendono 4 cerchi di 17" da gommare incaxxati per la pista
Ti posso passare la prima affermazione ma nn la seconda dai...hanno un bel disegno e riempiono bene i passaruota! Esteticamente le danno un tocco in + di sportività secondo me!:wink:
Ho fatto il preventivo per il 1.6 diesel...23.400 euro Sconto agenti di commercio 10%, si va a 21.800 Poi finchè ero li ho fatto anche quello per la 147 1.9 150 cavalli Q2 Con gli stessi optional Sconto agenti di commercio 20% Risultato: 22100 euro
Ma l'avete poi provata la Mair da 135 cavalli? Io c'ho fatto un giro proprio piccolino sabato scorso, e la risposta del pedale acceleratore mi ha proprio disgustato. Se il manettino non è posizionato in dinamic, in pratica, non ci si muove a meno di non affondare il pedale. Anche il motore, benchè molto fluido e pastoso, non mi sembrava avesse tutta questa cattiveria... C'è qualcuno che può confermare/smentire questa impressione che ho avuto?
Mai provata perchè non mi interessa (mi interessano solo motori diesel visti i miei 90.000km all'anno ).
Grazie per il link becker, non l'avevo letta la tua impressione di guida. Mi aspettavo molto molto di più da questa mito 135cv, ci sono rimasto male. Niente da dire all'assetto, che non mi è dispiaciuto, ma dal motore mi aspettavo di meglio, veramente. Eppure non è che io sia abituato a chissà quali potenze, anzi! Lo sterzo in normal è fin troppo leggero, ma abbastanza diretto. In dinamic è già più duro, ma è comunque piuttosto "finto". Avevo già fatto fare qualche preventivo, ma dopo questa prova su strada mi sono ricreduto!
Il confronto è con la T-Jet precedente; e con tutto che fosse un motore già buono, la MA va significativamente meglio, soprattutto ai bassi regimi. Quanto alla cattiveria, non ha neppure l'obiettivo di esserlo. :wink:
Sinceramente Alex mi ha lasciato così e così... Forse non è stata giornata o la Mito non era l'auto adatta. Fatto sta che quello che mi ha rotto proprio era il pedale dell'acceleratore...inutile in Normal, quanto naturale in Dynamic.
Ok, ma se in dynamic va bene significa che non è il motore il problema, ma la curva adottata sul gas in modalità normal. In prima in Dynamic ti incolla letteralmente al sedile, mica male per un'auto a benzina con solo 135cv
Quello sì, ma non è l'unico punto a favore/sfavore della mito e di quel motore, ci son altre cose che non mi son piaciute...
Eppure anche in dinamic non sono rimasto particolarmente sbalordito. Ecco, per me il dinamic sarebbe corretto chiamarlo normal, e pensare invece a qualcosa di più diretto per il dinamic. Insomma, fanno tanta pubblicità a questo manettino, alla sportività, a questi motori Mair, e poi mi cadono così? Sono andato a provarla apposta con la 320i, in modo da avere una sorta di paragone diretto: ero sicuro che la mia vecchietta sarebbe stata annichilita e invece le sensazioni che ho avuto sono state molto diverse (sempre parlando del motore/erogazione). Probabilmente è stato questo che mi ha lasciato così tanto l'amaro in bocca. Dovrò cercare di provarla nuovamente e a fondo!
Io e Twin Spark l'abbiamo provata: premesso che eravamo in 4 come ho già scritto e col condizionatore acceso, nn m'è parsa morta x nulla anzi...! Ok che l'abbiamo provata solo in D, ma la macchina aveva appena 450km e faceva + che il suo dovere! Siamo stati concordi nel dire che era + divertente della diesel che dava 320Nm di coppia solo x 1500giri e poi il nulla sia sopra che sotto! Nn è nata per fare lo 0/100 in 6secondi netti, (per quello ci sarà se uscirà la Mito GTA) ma per migliorare il 120cv soprattutto ai bassi regimi consumando meno e effettivamente sembra così!:exclaim: Prendete una Mini Cooper e fate il confronto...nn credo che a livello di motore prendereste l'anglo/tedesca!