Voglia di MiTo?

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Davide, 4 Settembre 2009.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    può prendere la 308 RcZ se è per questo...
     
  2. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Se ho capito bene cercava un'auto "piccola" quindi...
    ...stesso segmento o quasi e molto divertente...
    ...io ho pensato alla MINI!8-[:mrgreen:
     
  3. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Ci son tante macchinine in quella fascia..dovrei provarle tutte!
     
  4. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Chiedo aiuto a El Nino o a Becker: ma è vero che sul 1.3jtdm c'è la catena di distribuzione mentre sul 1.6 jtdm c'è la cinghia? :-k
     
  5. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Sul 1.3 mjet confermo la presenza della catena e sul 1.6 della cinghia.
     
  6. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    Ma per quale strano motivo?
    Pensavo fosse il contrario, avrebbe forse più senso..
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non saprei se per logiche di progetto o meno.
    Il 1.3 Mjet se non erro fu il primo al mondo - tra i piccoli nuovi diesel - ad avere la distribuzione comandata da catena.

    Spero non sia una questione dettata dai costi di produzione o dagli ingombri laterali.
     
  8. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh è una soluzione sempre meno usata, nonostanti i vantaggi (minor manutenzione maggior resistenza) siano meno degli svantaggi (rumorosità metallica a motore freddo)
    la nissan stessa sui suoi motori prima dell'avvento renault li aveva (tranne qualche eccezione tipo gli RB ed i CA series) erano tutti a catena, ora invece gli HR della micra sono con la cinghia.
     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Perchè sia il 1.6 che il 2.0 multijet sono derivati dal monoblocco del vecchio 1.9 che aveva la cinghia :wink:
     
  10. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    Ah ecco, ok.
    Va beh, basta tener conto di una spesa ulteriore intorno ai 120.000km rispetto alla catena che tiene botta quasi il doppio..
     
  11. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    In officina consigliano di cambiarla un po prima, per precauzione.
    Poi va a culo, perchè conosco un ragazzo con una Stilo JTD che deve ancora cambiare la cinghia dopo 7 anni e 190.000 Km...#-o
     
  12. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    Poi se ci molla di colpo altro che cinghia da cambiare :lol:
     
  13. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...anche a me non dispiace la MiTo! ne vedo parecchie in giro,dov'ero io in Sardegna quest'estate era pieno!! internamente mi sembra davvero fatta bene e ha iniziato a piacermi fin da quando l'hanno presentata come safety car della SBK che era in una veste davvero grintosa:wink:... quello che forse non mi piace molto sta nel muso,non tanto il design ma la sua forma,sembra un pò troppo stretto e alto l'anteriore...
     
  14. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    due colleghi l'hanno presa nuova.... entrambi richiamati per difetti di giuventù.... aspetterei ancora....

    quanto a problematiche anche l'alfa non è messa male...:wink:
     
  15. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Tipo?
     
  16. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    tipo che?:-k
     
  17. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Problemi di che tipo?:lol:
     
  18. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    parli della mito?... non ricordo problemi di centralina... domani chiedo lumi...

    per l'alfa... beh avendone una... non è esente.. da debimetri.. filtri vapori olio... egr... (non ha le alette :mrgreen:)... silent block... supporti cambio motore ecc.. ecc...

    qualche turbina è partita ... ci sono forum che illustrano bene...:wink:
     
  19. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Beh io le vendo e le riparo!!:wink::lol:
     
  20. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    :wink:.. io le uso e le riparo...:wink:
     

Condividi questa Pagina