voglia di e34

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da mentepazza, 20 Luglio 2012.

  1. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    grazie per i consigli ragazzi, non le conoscevo le motorizzazioni della serie 5! e qual è la sigla del motore 150cv a catena?

    per caso è lo stesso M50 delle E36?

    mentepazza proprio ieri avevo visto l'annuncio di una 520 molto molto bella con interni in pelle grigio chiaro, tettino, e forse anche gpl, solo che oggi pomeriggio ho provato a cercarlo per linkarlo ma non l'ho trovato più! comunque o era su subito o su autoscout...

    520 150 cv, Ravenna, pochi km, radica, 1900 euro

    http://annunci.ebay.it/annunci/bmw-520-i-24-valvole/32089338

    http://www.subito.it/auto/bmw-520i-24v-ravenna-45867953.htm

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215855188

    520 Sardegna, pochi km, clima automatico e tettuccio, 1000 euro

    http://annunci.ebay.it/annunci/bmw-serie-520-i-1991/31576990

    520 Bergamo, pelle nera, clima auto, bel grigio chiaro, purtroppo demolita 850 euro

    http://www.subito.it/auto/bmw-serie-5-bergamo-46507160.htm

    520 Veneto, bella, interni chiari, tettuccio, molti km, 1500 euro

    http://www.subito.it/auto/bmw-serie-5-vicenza-44785225.htm

    520 Taranto, esternamente non fa buona impressiona ma interni in radica e pelle chiara, gpl, parla di distribuzione quindi sarà l'M20?

    http://www.subito.it/auto/bmw-520i-24v-interni-in-pelle-grigia-imp-gas-taranto-35840292.htm

    520 150cv Friuli, interni bellissimi pelle chiara e radica, clima auto, tettuccio, ma prezzo esagerato per i km e la carrozzeria

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210309491

    ieri avevo visto pure un 525 in Sicilia ma oggi non lo trovo più
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2012
  2. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    eheheh! le ho già passate tutte in rassegna e ho contattato tutti i proprietari...

    purtroppo ognuna ha dei difetti molto grossi, alcune problemi di raffreddamento, altre con testata rifatta...altre con kmtraggio non corrispondente all'usura...come dicevo trovarne una che sia dignitosa è difficile...e potrei spendere anche 5/6 mila euro per un bell'esemplare.ma è dura; ne ho provate già un paio e ho capito che la ricerca sarà lunga...

    grazie a voi però sono facilitato!
     
  3. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    secondo me a questo punto dovresti "accontentarti" visto gli anni delle e34 . . voglio dire cercati un esemplare tenuto discretamente e pian piano personalizzatelo e rimettilo a nuovo . . potresti avere cosi' una e34 "unica" . . questo e' quello che farei io .
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    basta aver pazienza e gli esemplari che meritano saltano fuori, inutile strapagare un catorcio
     
  5. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    quoto ! ma discrete condizioni non vuol dire strapagare un catorcio . .
     
  6. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    caspita, c'è da dire che hai trovato persone sincere che ti hanno detto queste cose per telefono, magari un appassionato poi si fa tanti km per andare a vedere un catorcio... però tutta questa letteratura di difetti non ti (e ci) fa un po temere per l'affidabilità del modello? per caso sono noti problemi cronici dei 6 cilindri a benzina oppure sono normali rotture su auto ventennali prossime ai 200.000km

    comunque anche io penso che quando si cerca un'auto ormai d'epoca bisogna avere pazienza (se si ha urgenza dell'acquisto difficilmente si farà la scelta migliore) ed aspettare che venga fuori qualche buon pezzo: è sicuramente meglio pagare di più per esemplari tenuti da amatori e magari con allestimenti particolari che non prendere catorci a mezzo prezzo ed andarci a rimettere il triplo.

    se però ad esempio uno ha tempo e voglia, e trova un modello con l'allestimento raro che vuole lui però con parecchia roba da fare, magari se vien via con 1000 euro e ci consideri 2000 euro per fare la meccanica e 1000 euro per la carrozzeria, può essere che con una spesa di 4000 euro hai un auto come desideri tu rimessa praticamente a nuovo.

    quasi sicuramente la mia prossima auto sarà la E34, però la E36 la terrò almeno fino al 2014 quando la potrò iscrivere ASI, dato che queste auto se non iscritte ASI sono praticamente invendibili.

    Questa sicuramente l'avete vista, sta in vendita da parecchio, è sceso anche di prezzo ma non l'ha venduta... senz'altro non è per amanti dell'originalità però il proprietario se la decanta così tanto... io però non mi fido molto di quelli che spendono una cifra per fare l'impianto a gas e subito dopo si vendono la macchina... voi che ne pensate?

    http://www.subito.it/auto/bmw-520-asi-e-gpl-unica-pescara-44022803.htm
     
  7. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    penso che se uno e' veramente interessato . . valga la pena visionarla e provarla . .

    niente di piu !
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Terminale non originale, cerchi di E39, uno po' di navi spari per l'abitacolo ed una orrenda leva del cambio.

    Per il resto se meccanicamente sta bene gli dai il valore dell'impianto GPL e via.

    Io però sto ragionando un po' diversamente.

    Se dovessi prender qualche BMW d'epoca non andrei a puntare sulle "normali" 520i, ma salirei sulle 525 o le 535i.

    Tanto l'assicurazione ed il bollo sono ridotti al lumicino, se la uso, quelle rare volte, almeno romba bene e cammina anche bene.

    In più è molto probabile pagar di più un 520i che non un 535i.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2012
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
  11. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    quoto ! =D> troppo pasticciata . . deve rimanere originalissima o con accessori dell'epoca
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
  13. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    sapete ragazzi qualche anno fa volevo una b10 biturbo . . soldi a parte ero disposto a vendermi un e39 . . solo che si trovano in germania . . non parlo tetesco . .

    chissa' un giorno . . voi cosa ne pensate? come la giudicate ?
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ecco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Un 3.5 sei cilindri in linea 12 valvole da 360 CV.

    Considera che il 6L 24V Motorsport da 3.5 litri aveva 315 CV e l'evoluzione da 3.8 litri ne aveva 340.

    La Alpina come dinamica era un pelino sopra all'ordigno motorsport.
     
  15. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    conosco bene e34 m .. le ho provate. . sai quello che mi attirava . . era perche' era turbo . .

    visto che sei / siete esperti . . cosi' per semplice curiosita' , la b10 biturbo secondo te e' reattiva o difetta della sovralimentazione ? grazie . .
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Rigidamente turbolag.

    Se la tieni sopra i 2500-3000 rpm spinge, sotto è un attimo più "seduta"

    C'è da dire che il fatto che sia 12V anzichè 24V la rende meno "vuota" rispetto ad altri sovralimentati dell'epoca.
     
  17. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    gia' molto meglio dei sovralimentati dell'epoca . .
     
  18. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    per le Alpina, l'esperto è Lorenzo62
     
  19. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    belle informazioni!

    la ricerca del 525 l'ho lasciata in amno ad un caro amico che importa auto dall'estero, e qualcosa dal cappello spero riesca a tirarlo fuori...

    io continuo la ricerca in Italia per forza sui 520;

    ne ho viste varie ( grazie al fatto che ora mi sto muovendo settimanalmente dall'adriatico a Milano e me le vado a vedere per fare la pausa dopo tanti km di autostrada...!);

    in linea di massima ho riscontrato delle difettosità sui 520 150cv comuni a tutte le 10 che ho visto

    4 mangiano refrigerante e olio, alcune perdono dal radiatore e per questo motivo di conseguenza ne ho viste 2 con guarnizione testa rifatta, 1 documentava 110 mila km ma ne aveva almeno il triplo ( sedile guida perfetto ma di colore diverso da tutti gli altri...pomello cambio nuovo e volante con corona in pelle nuova...frizione che stacca in fondo in fondo...rumore di trascinamento catena e marmitta ossidata con piccoli buchi oltre sottoscocca con puntini di ruggine e trasudamenti di oli da cambio e differenziale ( e senza nemmeno vederla su un ponte...); Una ricca di optional ma piena di difetti: tettino non funzionante, clima non funzionante, sedile guida e passeggero in pelle da rimettere in ordine e frizione che a pigiarla faceva il rumore del sonaglio tipico delle Ducati, volante da ripellare;

    un'altra molto bella, pochi km , meno di 70 mila, ferma da tanti anni sotto il sole: carrozzeria leggermente sbaidita che con una lucidata tornerebbe in ordine, ma il resto ha accusato troppo: tappezzeria del cielo e delle porte completamente staccati; motore fermo da anni e tutte le tubature completamente secche e pienedi crepe, gomme quasi a terra cambio bloccato sulla prima e nemmeno a frizione giu si sposta la leva; e a sentire il proprietario "la macchina è nuova" con mi pare 65 mila km; e per giunta chiede 5 mila euro ma non gliene darei 100 perchè tutta da rifare.

    nel complesso sono abbastanza deluso, pensavo che la qualità globale della e34 fosse nettamente migliore, a leggere qui sul forum...quindi trovarne una dignitosa sarà difficile;

    però ho anche fatto un ragionamento sulle teste bruciate: probabilmente il proprietario non ha mai curato la propria auto, nemmeno controllato i livelli; quindi magari un sensore non funziona a dovere e il liquido refrigerante finisce....ed ecco le conseguenze; a naso direi che sono problemi che sono causati dall'incuria più che dall'affidabilità...le proprie auto bisogna conoscerle. ad esempio la mia mangia un kg di olio esattamente ogni 6000km assiema a 5cl di refrigerante; se non controllo mi ritrovo dopo 12 mila km senza olio e probabilmente con la testa da rifare se non rabbocco refrigerante...
     
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  20. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    grazie per info . .
     

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